Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2003, 13:47   #1
jekx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 103
Work in prograss

Work in progress!!!
Si accettano suggerimenti e critiche!
Jek
jekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 13:54   #2
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
Non mi piace... troppo semplice.. :o




Scherzooooooooooo!!! .. e' bellissima...
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 14:01   #3
clock
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 525
Si Si ... qui ci occorrono solo cose piu scadenti!

cmq a me sembra perfetta ... poi naturally alla perfezione non c'è limite, magari qualcuno con l'occhio più allenato ti potrà fare alcune critiche.
bye
clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 14:26   #4
effector
Senior Member
 
L'Avatar di effector
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
Messaggi: 786
Re: Work in prograss

Quote:
Originally posted by "jekx"

Work in progress!!!
Si accettano suggerimenti e critiche!
Jek
modellazione e texture sono efficaci...
unico suggerimento che mi sentirei di dare è sull'illuminazione, o meglio sulla differenza d'illuminazione che esiste tra l'immagine di sfondo e il modello vero e proprio..può essere che sia solo una questione di luminosità e contrasto dell'immagine di sfondo ma direi che la luce proviene da punti diversi e si nota.
Poi l'erba in primo piano è una tantino troppo verde fosforescente...la differenza con quella di fondo è fuorviante...
sistemate queste cosucce direi che sarebbe un lavoro ineccepibile...
infine tutto dipende da chi è il committente..un piccolo esempio:
-persone non abituate ad una visione grafica preferiscono spesso e volentieri immagini molto sature e contrastate..un po kitsch se vogliamo
-grafici, architetti, e quant'altro..preferiscono spesso un realismo o pseudo tale più delicato...vedi tu...
effector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 15:20   #5
clock
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 525
kitsch: non sapevo di esserlo, che brutto colpo

in effetti c'è questo contrasto tra l'immagine e lo sfondo: non si fondono, o meglio la casa sembra proprio appicicata (per dirla in modo kitsch ).

PS. mi diresti come hai fatto quel glicine? lo hai modellato foglia per foglia o altro?

thx
clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 15:44   #6
jekx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 103
Il rampicante lo ho fatto attraverso un sistema particellare!!! Il glicine (fiore) lo ho preso fatto!
Jek
jekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 17:09   #7
ZuKk0
Senior Member
 
L'Avatar di ZuKk0
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
Messaggi: 2259
Ben fatta ... mi piace Complimenti ... solamente che lo sfondo non si intona proprio

Prova a scegliere qualcos'altro come sfondo (non mettermi una galassia )

Ciaooooo !
__________________
GamerTag GFWL: zukk017 | Steam: zukk0
ZuKk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 23:24   #8
zell18
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
piace molto anche a me... bravo complimenti
__________________
final fantasy 10 il mio traguardo!!!
http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo!
siamo tutti creati a poligoni
zell18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 12:47   #9
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
bella bella...

quello che a me personalmente salta all'occhio è l'erbetta davanti... troppo verde rispetto anche all'erbetta in secondo piano...
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 13:21   #10
jekx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 103
Ho dovuto fare l'erba più chiara per una esigenza di stampa!!! Purtroppo essendo un lavoro che va a finire in un volantino mi necessita più che l'esatta restituzione a video (tra l'altro facilmente risolvibile), quella su carta fotografica!!!!!
Jek
P.S. Quli sono le max dimensioni di file max che siete riusciti a gestire e con quale PC? Inoltre, molti consigliano workstation grafiche con 1-2 giga di ram, ma a cosa mi serve? In fase di render l'avverto la differenza di ram (in tempi di esecuzione)?
jekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 17:14   #11
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13791
Dovresti rivedere le proporzioni della sedia, una persona che si possa sedere su di essa, quando messa in piedi rischierebbe di toccare il soffitto.
Byezz
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 17:38   #12
pento
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 350
Quote:
Originally posted by "jekx"

Ho dovuto fare l'erba più chiara per una esigenza di stampa!!! Purtroppo essendo un lavoro che va a finire in un volantino mi necessita più che l'esatta restituzione a video (tra l'altro facilmente risolvibile), quella su carta fotografica!!!!!
Jek
P.S. Quli sono le max dimensioni di file max che siete riusciti a gestire e con quale PC? Inoltre, molti consigliano workstation grafiche con 1-2 giga di ram, ma a cosa mi serve? In fase di render l'avverto la differenza di ram (in tempi di esecuzione)?
in fase di rendering la ram conta veramente poco (o niente), conta molto il processore ed è per questo che spesso viene consigliato un doppio processore. la ram conta nella gestione del file, rispondo anche alla prima domanda, + ram hai + riesci a gestire file grandi o pesanti.
pento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 18:10   #13
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
Quote:
Originally posted by "pento"


in fase di rendering la ram conta veramente poco (o niente)
perfetto!!! io ne ho 512, quando te ne avanza un po' sai a chi darla

a parte gli scherzi (mica tanto ) non è fuori dalla norma occupare più di 512 mega durante il rendering... anche perchè mediamente uno ha anche altro da fare mentre renderizza per cui non è così ininfluente.
Mettiamo ad esempio il caso tipico con aperti:
-win2k
-max che renderizza
-outlook
-vari downloads
-qualcosa in background tipo antivirus ecc...
-player per la musica
-icq
-pshoppe o un'altra sessione di max o tutti e due

512 mega son strettini...
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 19:05   #14
pento
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 350
apetta, forse non ci siamo capiti. io parlo solo ed unicamente della fase di rendering, è certo che se utilizzi anche altri programmi contemporaneamente serve. cmq ho solo riportato quello che è scritto in uno dei numeri CG.
pento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 19:13   #15
effector
Senior Member
 
L'Avatar di effector
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
Messaggi: 786
Quote:
Originally posted by "pento"



in fase di rendering la ram conta veramente poco (o niente), conta molto il processore ed è per questo che spesso viene consigliato un doppio processore. la ram conta nella gestione del file, rispondo anche alla prima domanda, + ram hai + riesci a gestire file grandi o pesanti.
la ram conta nella complessità del calcolo e nella risoluzione richiesta.
Se il calcolo del rendering è molto complesso (modello ad elevato n° di poligoni, numerose luci etc...) viene spezzato in più segmenti per evitare di saturare completamente la ram...più ram c'è e ovviamente più è alta la probabilità di renderizzare in un segmento solo.
Oltre a questo la risoluzione...provate a fare un render 16000x16000 con 256mb di ram...e vediamo se riuscite a raccontarlo..
effector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 19:20   #16
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
Quote:
Originally posted by "pento"

apetta, forse non ci siamo capiti. io parlo solo ed unicamente della fase di rendering, è certo che se utilizzi anche altri programmi contemporaneamente serve. cmq ho solo riportato quello che è scritto in uno dei numeri CG.
si, avevo capito, ma proprio per questo mi sembrava giusto fare chiarezza sul fatto che dipende dall'utilizzo.
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 19:37   #17
IronMan
Senior Member
 
L'Avatar di IronMan
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
Messaggi: 556
A me è capitato di renderizzare una scena piuttosto complessa con 1 milione e mezzo di poligoni e una marea di texture e materiali diversi e con 1 gigio di ram andava a swappare anche sull'hard disk, perché gli serviva 1 gigio e 200 mb.
IronMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 20:21   #18
nocturn
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 1031
bella mah

bella mah secondo me come ti hanno già detto sono sbalgiate le proporzioni rispetto alla lettino e fanno sembrare il tutto molto ma molto strano all'occhio!
ciauz e buon lavoro io mi vo a divertire ciauz!
__________________
sei mejo te!
nocturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v