|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Work in prograss
Work in progress!!!
Si accettano suggerimenti e critiche! Jek |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Non mi piace... troppo semplice.. :o
Scherzooooooooooo!!! ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Si Si ... qui ci occorrono solo cose piu scadenti!
![]() ![]() cmq a me sembra perfetta ... poi naturally alla perfezione non c'è limite, magari qualcuno con l'occhio più allenato ti potrà fare alcune critiche. bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Mariano Comense (CO)
|
Re: Work in prograss
Quote:
unico suggerimento che mi sentirei di dare è sull'illuminazione, o meglio sulla differenza d'illuminazione che esiste tra l'immagine di sfondo e il modello vero e proprio..può essere che sia solo una questione di luminosità e contrasto dell'immagine di sfondo ma direi che la luce proviene da punti diversi e si nota. Poi l'erba in primo piano è una tantino troppo verde fosforescente...la differenza con quella di fondo è fuorviante... sistemate queste cosucce direi che sarebbe un lavoro ineccepibile... infine tutto dipende da chi è il committente..un piccolo esempio: -persone non abituate ad una visione grafica preferiscono spesso e volentieri immagini molto sature e contrastate..un po kitsch se vogliamo -grafici, architetti, e quant'altro..preferiscono spesso un realismo o pseudo tale più delicato...vedi tu... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
kitsch: non sapevo di esserlo, che brutto colpo
![]() ![]() in effetti c'è questo contrasto tra l'immagine e lo sfondo: non si fondono, o meglio la casa sembra proprio appicicata (per dirla in modo kitsch ![]() PS. mi diresti come hai fatto quel glicine? lo hai modellato foglia per foglia o altro? thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Il rampicante lo ho fatto attraverso un sistema particellare!!! Il glicine (fiore) lo ho preso fatto!
Jek |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
|
Ben fatta ... mi piace
![]() ![]() Prova a scegliere qualcos'altro come sfondo (non mettermi una galassia ![]() Ciaooooo !
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
piace molto anche a me... bravo complimenti
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
bella bella...
quello che a me personalmente salta all'occhio è l'erbetta davanti... troppo verde rispetto anche all'erbetta in secondo piano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ho dovuto fare l'erba più chiara per una esigenza di stampa!!! Purtroppo essendo un lavoro che va a finire in un volantino mi necessita più che l'esatta restituzione a video (tra l'altro facilmente risolvibile), quella su carta fotografica!!!!!
Jek P.S. Quli sono le max dimensioni di file max che siete riusciti a gestire e con quale PC? Inoltre, molti consigliano workstation grafiche con 1-2 giga di ram, ma a cosa mi serve? In fase di render l'avverto la differenza di ram (in tempi di esecuzione)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Dovresti rivedere le proporzioni della sedia, una persona che si possa sedere su di essa, quando messa in piedi rischierebbe di toccare il soffitto.
Byezz ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() a parte gli scherzi (mica tanto ![]() Mettiamo ad esempio il caso tipico con aperti: -win2k -max che renderizza -outlook -vari downloads -qualcosa in background tipo antivirus ecc... -player per la musica -icq -pshoppe o un'altra sessione di max o tutti e due 512 mega son strettini... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
apetta, forse non ci siamo capiti. io parlo solo ed unicamente della fase di rendering, è certo che se utilizzi anche altri programmi contemporaneamente serve. cmq ho solo riportato quello che è scritto in uno dei numeri CG.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Mariano Comense (CO)
|
Quote:
Se il calcolo del rendering è molto complesso (modello ad elevato n° di poligoni, numerose luci etc...) viene spezzato in più segmenti per evitare di saturare completamente la ram...più ram c'è e ovviamente più è alta la probabilità di renderizzare in un segmento solo. Oltre a questo la risoluzione...provate a fare un render 16000x16000 con 256mb di ram...e vediamo se riuscite a raccontarlo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Ferrara
|
A me è capitato di renderizzare una scena piuttosto complessa con 1 milione e mezzo di poligoni e una marea di texture e materiali diversi e con 1 gigio di ram andava a swappare anche sull'hard disk, perché gli serviva 1 gigio e 200 mb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
bella mah
bella mah secondo me come ti hanno già detto sono sbalgiate le proporzioni rispetto alla lettino e fanno sembrare il tutto molto ma molto strano all'occhio!
ciauz e buon lavoro io mi vo a divertire ciauz!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.