|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Problema con Hp laserjet 6l
Salve a tutti.
avrei bisogno di un suggerimento. Possiedo una HP laserjet 6l da qualche anno. La stampante stampa alla perfezione, ma da qualche tempo presenta un noioso problema: spesso al momento della stampa carica più fogli in una sola volta, per stampare una pagina, e la carta si inceppa. Immagino sia necessario intervenire, vorrei sapere se posso risolvere il problema da solo (se si in che modo), oppure se è necessario rivolgersi in assistenza. in questo caso bisognrebbe anche valutare la convenienza dell'eventuale riparazione. Ringrazio anticipatamente! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
nessuno ha un suggerimento?
grazie! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Purtroppo ho lo stesso problema, e ero costretto ad inserire un foglio alla volta manualmente. Ho smontato la stampante pulendola da polveri ed altro con aria compressa, tutto sembrava andare bene, ma dop 6-6giorni il problema si ripresenta. Ho però notato che se selezioni l'uscita casta orrizzontale hai meno problemi che in modalità verticale. Secondo me, si sono usurati i gommini di trascinamento della carta carta!! Ciao, e speriamo qualcuno ci dia delle dritte! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bosentino (TN)
|
E' proprio un gommino che si è seccato e non è più gommoso ma è diventato plasticoso, e quindi i fogli scivolano su di esso... L'unico rimedio è sostituirlo, è un lavoretto che potete farlo anche voi con un po' di pratica, la cosa più difficile è reperire i gommini...
Io ne dovrei avere qualcuno rigenerato da me... (in pratica sono riuscito a trovare la gomma adatta per sostituire la strisciolina vecchia) CIAO! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
grazie del suggerimenmto. proverò a reperire i gommini. ma esistono sul mercato?
ciao! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bosentino (TN)
|
Penso che li trovi solo da concretesrl.it...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
ultimamente la hp ai centri assistenza manda gratis la "modifica" per quel gommino e si tratta di un cartoncino ripiegato in maniera tale da riuscire a incollare il nuovo gommino su quello vecchio senza smontarla
se invece volete provare a smontarla vi assicuro che non è semplicissimo come ha detot qualcuno ora ci metto 10 minuti ma la prima volta più di un'ora e mezza di disperazione in ogni caso se ci riuscite staccate il gommino dalla sua sede e mettetelo al contrario girandolo su se stesso di 180 gradi vedrete controluce che il bordo della parte lunga è lucido quello deve stare verso l'alto per un'altro pò funziona come se fosse nuove.... il giochetto però si può fare naturalmente una volta sola il pezzo si chiama separator pad e credo che non costi oltre i €20 cmq se mentre la smontate vi rimane qualche pezzo in mano fate un fiskio che vi dico dove metterlo buon divertimento |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.