|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Controllo antivirus da dischetto di avvio.
Salve a tutti,
Volevo chiedervi un consiglio, in pratica volevo creare un floppy da usare in caso di pc infetto, in modo da avviare il pc con questo dischetto e passare ad un antivirus per dos per cercare di liberare il pc, nel caso in cui fosse infettato anche il settore d'avvio e che quindi il virus verrebbe caricato in memoria gia' all'avvio del pc, impedendomi di usare l'antivirus in ambiente win. Ho gia' scaricato la versione per dos di f-prot, ma non ci sta' in un floppy, come posso fare? Creare un disco di avvio per winxp, e quindi dopo aver avviato il pc con questo, copiare l'f-prot su hd ed eseguirlo? Potrebe essere una procedura da seguire? In passato (leggi windows 3.11 e dos6.2) mi e' capitato di dover usare un disco di avvio creato da un software della f-prot stessa, adesso le cose sono cambiate volevo sapere se potevo ancora fare affidamento a questo sistema in caso di infezione. Ciao e grazie. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Lazio
|
Uno può copiare F-prot per dos con le ultime firme in un cd riscrivibile e avviare il pc con il disco di ripristino di win 98 così si è in dos, poi si usa F-prot.......penso che sia una buona soluzione.
Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie per l'interessamento,
Quindi mi conviene tenere l'antivirus sempre "lontano" dall'hd? E l'avvio da dischetto consente di evitare che i virus siano caricati in memoria? Grazie ancora, Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Lazio
|
Il discorso che F-prot non entra in un disketto quindi il cd riscrivibile è una soluzione........e poi è bene avere un antivirus dos da parte.
Ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie ancora,
cia. Zerotre. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.