|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Come faccio ad inserire l'immagine cambio cd??
Come faccio ad inserire l'immagine cambio cd alla fine di un filmato in svcd??Con ulead dvd movie factory non riesco a trovare tale opzione,inserisco i capitoli ed i menu all'inizio del filmato,ma alla fine come si fa ad inserire delle immagini tipo cambio cd o la scritta the end??
![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
DVD2SVCD ti da nei settaggi questa possibilità.
Io non lo uso, ma ho provato a spippolarci e so che mette l'immagine per il cambio cd.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
immagine alla fine del filmato
Con pentium 3 550 mhz 384 ram
Filmato 2 h 41 min. Seguendo la catena : Dvd2 svcd CCE per i vari passaggi : 10 ore Per l'encoding : 25 ore Totale: 35 ore. Se invece: Ottengo prima un divx: Con Xmpeg 4.31 : 11 ore Poi lo taglio in 3 parti con virtual dub nei punti da me preferiti in un attimo. Poi converto ogni singolo file ottenuto da 650 mb con: Tmpgenc 2.59 plus in svcd con bitrate variabile 300 - 2500 CQ 75 in: 5 ore per un totale di 15 ore ( per tutti e tre i file ). Quindi con questo secondo metodo ci metterei in tutto: 11 + 15= 26 ore Ben 9 ore in meno. A questo punto preferisco questo secondo metodo molto + veloce. Dvd2svcd ci impiega troppo per creare un svcd ,non dandomi la possibilità di fermare l'encoding magari al 50% ,per poi riprenderlo da tale punto magari l'indomani,infatti se blocco tutto,poi se riaccendo il pc e tento di recuperare l'encoding,mi riparte tutto da 0%. Quindi vi chiedo: Una volta ottenuto un filmato in mpeg 2,come faccio ad inserire una immagine di chiusura di cambio cd o di the end per poi masterizzare il tutto?? ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: TV
|
se guardate nell cartella di dvd2svcd c'è un immagne bmp che ha disegnato il simbolo del cambio disco,
basta inserirla in nero cme seconda traccia dopo il filmato, vedrete che la ripoduzione proposta dal programma sarà infinito e sul tv vredrete l' immagine ferma....................... ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi speighi come fare??
Come la dovrei inserire questa immagine con nero??
Se con nero clicco per creare un svcd,poi l'immagine in quale delle 4 cartelle la dovrei inserire?? Oppure devo scegliere per masterizzare cdrom iso?? poi devo creare il disco in un'unica sessione inserire la traccia mpeg e poi l'immagine?? ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: TV
|
la trascini dove trascini il filmato.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. CN
|
l'immagine
esatto la devi mettere come fosse un altro filmato, dopo il tuo film.
![]() |
#8 | |
Member
|
tempo....
Quote:
ma c'e'un motivo per cui ti fai prima il dvix? perke' io faccio in modo ke Xmpeg legga i vob e li mandi a TMPEG (stesse versioni dei tuoi) e ottengo direttamente il (S)VCD in 5h con un film da 2h con un Duron1200 e 512RamDIMM...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
con un qualsiasi sw di editing video,inserisci un frame hold di un ' immagine con la scritta cambio cd ...
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Mi spieghi come fare?'
Quote:
Io ho già l'immagine da inserire ma come faccio ad inserire tale frame hold?? Mi spieghi passo passo come fare?? Con qualsiasi sw di editing??Con tmpeg è possibile??Con ulead dvd movie factory non è possibile ![]() ![]() Con ulead dvd work shop è possibile??Mi spieghi come si fa?? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
:o nn puoi farlo con TMPEG, devi farlo con il programma di masterizzazione che ti crea la traccia VCD; lo puoi fare anche con nero.
forse il programma ulead dvd movie factory nn te lo vuole inserire perke' ce l'hai ancora come immagine jpg o bmp. devi trasformarlo in immagine mpeg (nero te lo farebbe in automatico). in VCDeasy (programma per crearti i menu e persino i capitoli su (S)VCD) c'e'un opzione per fare questa trasformazione. ps: nn mihai risposto al mio post precedente! ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
allora un sw di editing video nn è tmpeg ma premiere, o ulead media video o pinnalce studio e via dicendo.Con premiere, importi prima il file video nella timeline, subito dopo nella timeline l'immagine precedentemente creata con scritto cambio cd e poir enderizzi il tutto
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: tempo....
Quote:
![]() ![]() Tempo fa avevo fatto una prova con il tuo stesso sistema, ma tmpgenc mi andava in crash con il video server. Comunque poichè ho installato una nuova versione di video server, farò una prova e ti farò sapere. Tutto dipende dal tempo di conversione,se per ottenere un svcd con dvd2svcd per un filmato di 2 h e 41 min. devo attentere 35 ore, preferisco gestirmi meglio il file creandomi prima un divx in 10 ore per poi tagliarlo come meglio credo,e convertire i file in svcd in tempi accettabili di 5-6 ore per file,in modo da poter per singolo file calcolare meglio in base alla dimensione del divx,quale bitrate e CQ applicare.Nel senso,che se in un primo file divx di 650 mb imposto con tmpeg un bitrate 300 - 2300 CQ 70 ed ottengo un svcd da 680 mb, quindi + 30 mb, Se il secondo file divx dello stesso film è ad es. 500 mb, potrò impostare magari bitrate 300 - 2500 con CQ 80,in modo da avere un file + grande ma che stia sempre in un cd-r da 700 mb,ma con qualità maggiore rispetto al primo file masterizzato sul primo dischetto. Queste sono tutte variabili che non puoi ottenere se converti direttamente in svcd con xmpeg video server tmpgenc,dato che li il bitrate e il CQ sarà valido per tutto il filmato. Comunque proverò a vedere se mi funziona xmpeg -video server- tmpeg, ma soprattutto con il mio pentium 3 550 mhz, vedere i tempi di conversione, certo se tutto si mantenesse intorno alle 15 ore per un filmato di 2 h e 41 min. la cosa potrebbe essere accettabile.Non mi va mentre che dormo sentire il ronzio della ventola. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Xmpeg 4.31 xis videoserver tmpgenc
A me questa catena mi va in crash,perchè??
Dopo aver impostato xmpeg,seleziono come formato in uscita video server,quindi avvio la conversione e mi appare: Warning did you fill in the compile time in flask? this is mandatory for the video server! you are exporting >= 300000 frames do you still want to continue ok o annulla,clicco su ok e mi parte la schermata del video server,clicco su go e mi appare: Write error cannot open avifile for writing already in use? intanto c'è la schermata di generation avi fermo sul 0% il tutto dura un 20 secondi per poi chiudersi tutto. Chi mi aiuta?? ![]() ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi spieghi passo passo come si fa per trasformare l'immagine jpg o bmp in immagine mpeg con VCDeasy?? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
1.io uso avisynth come video server e non ho problem... tu cosa usi?
2.allora si fa così: a.
![]() |
#17 |
Member
|
acc...mi sono incasinato!
stavo dicendo....
allora dopo ke 6andato in strumenti fai
![]() |
#18 |
Member
|
spero di esserti stato utile...
![]() fammi poi sapere del videoserver ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
rispota
Ulead dvd movie factory e immagine cambio cd
Con vcdeasy ho convertito l'immagine JPG in un file mpeg,ma se cerco di caricarlo su ulead dvd movie factory subito dopo il filmato mpeg prima di creare i capitoli,mi dice che il formato audio del file mpeg non è supportato.Ma quale formato audio se si tratta solo di un'immagine fissa?? Forse per poterlo caricare devo inserire in tale immagine statica una traccia audio?? VCDeasy nella conversione mi ha creato della stessa immagine i file: mpeg Jpeg M2V Ho cercato con tmpeg di unire audio e video caricando il file M2V come video e un file mp3 come audio ottenendo il file mpeg x. Ma se poi cerco di caricare tale file con ulead,mi dice che il file è fuori formato e non me lo carica. Se do la lettura con power dvd a tale file, l'audio si sente tutto distorto. Ed adesso che faccio?? ![]() ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
videoserver
Come video server ho installato un pacchetto che mi andava ad installare i plugin nei vari software,guardando nella cartella di xmpeg ho avisynth,bbmpeg, pulldown, wav2mp.
Con dvd2svcd il video server mi funziona perfettamente,ma se lo faccio partire con xmpeg tutto mi va in crash. ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.