|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Lugano - CH
|
Problema con SuSe 7.3
Salve,sono un novello di Linux,un niubbo
![]() ho installato la suddetta distribuzione...e avendo una Geforce4 ti4200 (della MSI) ho scaricato i driver nvidia (RPM)e il nuovo Xfree 4.2.0 e installati.ma niente nn riesco a cambiare ne risoluzione ne niente...i X nn mi parte e devo riconfiguarlo..allora provo ad seguire le istruzioni trovate nel 3d per installare questi driver (questi invece con i driver sorgenti e nn + rpm)ma niente pure...ho provato con il sax a selezionare un skeda video diversa ma tra quelle disponibili niente geforce 4...e kon questo cosa voglio dire...?? vi prego aiutatemi ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
prova a riscaricarti i driver
http://download.nvidia.com/XFree86_40/1.0-3123/NVIDIA_GLX-1.0-3123.suse73.i386.rpm http://download.nvidia.com/XFree86_40/1.0-3123/NVIDIA_kernel-1.0-3123.suse73.i386.rpm poi avvia mc vai a trovarti il file di configurazione dentro /etc/X11/ XF86Config-4 (spero sia questo perche alcune distro usano file diversi) elimini la righe Load "glcore" Load "dri" aggiungi Load "glx" e sostituisci il driver che hai caricato non so se vesa o nv con driver "nvidia" deve funzionare se hai la versione di xfee 4.2.xx altrimenti prova a scaricarti i tar.gz generici
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Lascia perdere Sax per configurare i driver nvidia,scaricati come ti hanno detto i driver agg. dal sito,li installi e poi devi editare (modificare) il file
Xf etc. Fatto questo riavvi il sistema e se hai fatto tutto bene ti compare come 1^ immagine video il logo nvidia . ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Lugano - CH
|
Grazie mille a tutti e 2
![]() stasera provo come avete detto ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.