|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
partizioni del disco fisso
Ho creato tre partizioni del disco,nella prima ho installato win xp,nella seconda i programmi e nella terza i dati. Qualcuno mi ha detto che è inutile separare SO e programmi perchè devono comunque fare riferimento al SO. Che mi consigliate di fare unisco le due partizioni o lascio tutto così?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Re: partizioni del disco fisso
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Io uso 1 partizione x O.S. + programmi e 1 per dati/backup
Tenerne 1 x O.S. e 1 x programmi è inutile in quanto corri il rischio di avere spazio inutilizzato sulla partizione del O.S. oppure di non averne a sufficenza x installare componenti che possono essere installati solo su quella partizione. comunque sia se dovessi formattare, i programmi li devi reinstallare cmq.. x cui... tanto vale tenerne solo 2 di cui 1 per i dati o il backup
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Inoltre, non tutti i programmi devono necessariamente essere reinstallati...
un esempio? photoshop.. ma anche altri. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
X rottweiler è vero che esistono dei sw che funzionano pure senza reinstallarli ma sono veramente pochi e cmq potresti avere delle funzionalità limitate... sempre meglio reinstallare tutto secondo me...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Grazie per i consigli,credo che unirò le due partizioni OS e programmi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.