|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
IBM DeskStar 120GXP 80Gb: transfer rate in RAID 0/RAID 1
Ho eseguito un semplice benchmark con 2 IBM DeskStar 120GXP da 80Gb cad. (serie ICL35, ATA-100, 7200 rpm/min): acquistati insieme hanno numero seriale quasi progressivo. Ho voluto evidenziarne le buone caratteristiche, effettuando un test di transfer rate prima in RAID 0 e poi in RAID 1, utilizzando la mia ABIT KR7A-RAID 133.
Il SO è "WinXP PRO-SP1". ![]() RAID 0 - partizione 160 Gb (circa) ![]() RAID 1 - partizione 80 Gb (circa) ![]() Ultima modifica di czame : 30-09-2003 alle 22:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Perche' non posti anche un test fatto con lo I/O meter di Intel? cmq ottimo risultato...!
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() In aggiunta dico di aver provato il test senza alcun tipo di formattazione, con XP PRO, vari programmi ed altre molteplici applicazioni installate, per un totale di circa 50 Gb di dati stoccati. La "regia" è affidata a Mr. AMD Athlon XP 1900+ (@1600Mhz, nativi). Aspetto una dritta per l'uso del I/O meter di Intel. Dopo averlo installato, devo settare qualcosa di specifico o lascio di defoult e lancio?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() Per l'utilizzo, io avevo gia' provato a arire un topic in merito per avere dei chiarimenti ma senza successo... anzi avrei sperato in qualche dritta da parte tua dato che non ci ho capito molto su come si configura ![]() Pero' vorrei provarlo anche per testare se effettivamente questa configurazione in RAID 5 che ho (manco a farlo apposta proprio con dei 120GXP da 80 giga) e' efficiente davvero... xke' a volte mi pare velocissima ed a volte decisamente lenta... boh!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Campobasso
|
non si vedono le immagini dei test....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
http://spazioinwind.libero.it/homezone/images/RAID%200%20transfer%20rate.jpg
http://spazioinwind.libero.it/homezone/images/RAID%201%20transfer%20rate.jpg copia gli indirizzi e incollali nella barra degli indirizzi! ![]()
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io cmq nn ho problemi di visualizzazione... strano! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.