|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
TERMINI TECNICI DELLE RAM!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao,
ho una domanda che da sempre mi assilla ma ora mi interessa saperne la risposta visto che sto per comprare un modulo da 512 MB di ram pc 133 cas 2. Volevo semplicemente sapere cosa signica la specifica "NON PARITY" oppure "ECC" che accompagna tutti i moduli di RAM? che differenza c'è tra i 2 tipi di moduli? qual'è il migliore???????? P.S. opppure con queste "SDRAM, PC133 • CL=2 • Unbuffered • ECC • 7.5ns • 3.3V • 64Meg x 72 " che mi dite? grazie! ciaooo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Le ram ecc dovrebbero essere quelle con il controllo per gli errori, sono molto più costose e vengono usate in configurazioni professionali dove è indispensabile la sicurezza dei dati(correggetemi se sbaglio).
Per un uso normale vanno bene quelle no-parity( il controllo di parità è appunto un controllo degli errori, dove ad ogni byte viene associato un bit , di parità appunto, che indica se il numero di uno nel byte è pari o dispari , statisticamente questo controllo garantisce una certa sicurezza anche se fallisce in alcuni casi come due bit errati contemporaneamente)
Bill Gates parla tra sè e sè negli uffici vuoti di una neonata Microsoft :" Ma si, dopotutto, 640kb dovrebbero bastare, ne avanzano pure!" mannaggia a lui e a tutti i boot disk che ho dovuto fare per far girare i giochi in dos! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
Ciao Demonmik... Con tutte ste sigle eh...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
grazie!!!!!!!!
tutto chiarissimo! ora il discorso è,sul sito CRUCIAL mi da entrambe i moduli compatibili per la ma mobo (VH6-2) e la differenza di prezzo è minima. che faccio????????? daltronde però loro non garantiscono al 100% la compatibilità........ io sapevo che la maggiorparte delle ram usate in giro non sono ECC,quindi posso andare tranquillo con quello NON PARITY?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
Vai tranquillo con la NON-PARITY... L'ECC lasciala ai server e simili, almeno non rischi incompatibilità...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.