|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
rivista di architettura contenente anche tavole di progetto
Ciao a tutti,
Sapete se per caso viene pubblicata qualche rivista archietettonica all'interno della quale sono contenuti anche disegni (piante , sezioni ecc) quotati? Vorrei abbonarmi a una rivista di progettazione ma non ne conosco . Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Roma
|
Ce ne sono molte, però ovviamente hanno una resa piuttosto limitata. Mi spiego: un complesso di uffici che copre un intero lotto, solo per rappresentare in scala 1:200 uno stralcio bisognerebbe usare tavole in formato A0, invece le pagine di una rivista al massimo sono in A3....
In conclusione, se ti serve per studiare il progetto o magari fare una rappresentazione in 3d, credo sia un pò difficoltoso. Ad ogni modo riviste che cerchi sono: Architettura, cronache e storia e Casabella tanto per citare i più noti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Detail è quella che ha un pò di dettagli in più delle altre....
come riviste ottima è Architectural review, ma anche Domus. l'Arca oltre a quelle citate sopra....cmq di dettagli architettonici ne troverai pochini in giro...al limite robe del genere spesso escono su Ville e giardini ma riguardano un ambito un pò più ristretto... saluti GreG
![]() |
#4 |
Member
|
Siete grandi!
..mi serve proprio per studiare il progetto e fare una rappresentazione in 3d da appendere in camera ![]() E dato che mi andrebbe bene anche una bella villa ...quasi quasi opterei per ville e giardini se le tavole sono un po piu leggibili.. Comunque ne prenderò anche qualcun'altra che mi avete consigliato Grazie Superpap ,grazie GreG ,vado in edicola , cia ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
se e' per appenderlo in camera ti mando il mio esame di progettazione 4
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Diciamo che devo imparare ad usare un sw nuovo inoltre vorrei disegnare qualcosa di bello anche per poi farlo vedere in giro... quindi ,già che ci sono, meglio scegliere un bel soggetto piuttosto che uno brutto.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
..c'è un'altra rivista nuova, con un sacco di particolari costruttivi, piante e sezioni: THE PLAN, non so se c'è in edicola, io l'ho trovata nelle librerie (feltrinelli, mondadori,ecc) a milano..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie Fabioz, interessante..mi sai anche dire la casa editrice di The Plan?
Ho comprato ville e giardini sul quale ci sono le tavole di una villetta :speravo però in una scelta maggiore. In compenso ho visto che con l'abbonamento a alla rivista regalano un volume chiamato La casa ad un piano , pieno di tavole complete con oltre 200 disegni. Non si potra comprare solo il volume? ![]() Avanti con i consigli! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Nessuno di passaggio...?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: treviso
|
il top ...
se vuoi il top in rapresentazione e fotografie:
GA House ... lo scherzetto però ti costerà dai 70 ai 85 euro (il made in japan da noi si paga a caro prezzo...) sempre giapponese puoi provare i monografici di_: A+U ho quello degli universal studio a L.A. di Koolhaas, completo ed esauriente. tutti e due li puo ordinare su amazon oppure li puoi trovare in qualche libreria specializzata in arte e architettura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Venezia
|
Io suggerirei anche "El Croquis" è la migliore (credo) pubblicazione spagnola di architettura contemporanea, solo che come GA costa una cifra, ottime fotografie, ottimi progetti, i disegni non sono male!!!
credo che saremo sugli 80 € o poco meno, ma ne vale la pena!!! la trovi nelle migliori librerie del settore ciao, MAttia |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.