|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Il monitor si spegne (stand-by) appena carica Win XP...
Ciao a tutti, scusate innanzitutto per questo che probabilmente è un problema semplice, ma non riesco a risolvere....
Se un pc con Win XP lo collego al mio monitor 19" funziona alla perfezione (non ci sono problemi, ho installato tutto ex-novo), mentre se lo collego al vecchio 15" che uso per test mi fa il post, inizia a caricare winzozz e passa in stand-by (solo il monitor diventa nero, poichè sento l'HD che macina e completa il caricamento del S.O.) e ci rimane. La config non la posto, poichè se anche collego al 15" il mio sistema (un altro) con Win XP ho lo stesso problema, mentre col 19" tutto fila liscio. Il problema è che il pc che ho assemblato è per un amico, il quale ha anche un vecchio monitor (provvisoriamente) e purtroppo non vede niente. Il suddetto monitor in sistemi con Win98 e 2000, già provato in passato, non da alcun problema. Immagino che ciò possa essere dovuto a qualche impostazione del s.o. per il risparmio energetico, che evidentemente il vecchio monitor non riesce a gestire. Come potrei risolvere questo problema (abbastanza urgente)? Grazie anticipate, Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Moved!
Prima di collegare il monitor che ti va in standby, metti sia la risoluzione che la frequenza di refresh al minimo.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima di darglielo avevo impostato 1024*768, ma credo il refresh fosse molto più alto----> ecco forse la causa. Farò una prova... Ciao Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Mi è capitato recentemento un problema di questo tipo:
.Monitor vecchio .Rimuovevo il monitor da gestione periferiche .Spegnevo .Mettevo l'LCD .Appena carica Windows98, monitor in standby Ho risolto solo in questo modo: .Ho caricato il PC col monitor vecchio .Ho aggiornato i driver della scheda grafica (Ati Xpert99) .Ho riavviato e impostato la risoluzione al minimo .Ho cambiato il monitor senza spegnere il PC .Ho impostato una risoluzione appropriata .Ho spento e riacceso
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie mille pnx x il supporto
Ovviamente una volta reimpostato a 75Hz l'LCD si è riacceso normalmente. Utile comunque la procedura che hai descritto nel caso di problms con i monitor + vecchi! Saluti Qnick
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.