|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: -GE-
|
Final Fantasy X
Mi aiutate a capire meglio cosa indica la tabella che in combattimento si riferisce al mostro che attacco?
Intendo la tabellina in alto a sx con HP del nemico e le barre con i pallini gialli / blu ecc...a cosa si riferiscono?a volte ce ne sono piu di una a volte una sola con scritto 1/2 o + e i pallni colorati cambiano posizione a seconda del mostro....HELP! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Ma non c'erano le istruzioni all'interno del gioco stesso? Ora non ricordo bene, l'ho finito 6 mesi fa, mi sembra ci fosse un menù che spiegava tutto.
Comunque cerco di spiegartelo brevemente: i pallini colorati si riferiscono agli attacchi elementali, il rosso è il fuoco, il bianco è il ghiaccio, il blu l'acqua e il giallo il tuono. Se per esempio nella scheda del nemico c'è il pallino rosso e scritto vicino 1/2, significa che quel mostro è poco sensibile agli attacchi dell'elemento fuoco, per cui gli toglierai solo la metà dell'energia. Se invece c'è il pallino giallo e poi x2, naturalmente vuol dire che il mostro è debole agli attacchi di tipo tuono, che gli infliggeranno il doppio del danno rispetto al solito. Inoltre certi mostri possono essere completamente immuni ad un determinato elemento, o addirittura assorbirlo, per cui se li colpisci gli fai aumentare l'energia. Ora non ricordo i simboli usati per indicare l'immunità e l'assorbimento, ma dovresti capirli senza problemi. Comunque ti ripeto, cerca tra i menù di gioco perchè mi sembra che ti spieghi tutto per filo e per sengo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
immunita: /
assorbimento : + per il resto è esattamente come hai detto te
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: -GE-
|
grazie ragazzi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
figurati
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.