|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Per favore aiutatemi: acquisizione da videoregistratore
Ragazzi, sono un montatore video alle primissime armi, nel senso che vorrei solo riversare su cd alcuni filmini della mia videocamera. Allora ho comprato una scheda di acquisizione video (una non meglio identificata scheda che sulla confezione ha scritto Winsonic Pci Tv station, che se mi aiutate a identificare precisamente vi ringrazio) ma col software schifoso in dotazione riesco sì a vedere le immagini trasmesse dalla mia videocamera, ma se gli dico di registrarle su disco me le fa tutte a scatti e che non si capisce nulla. Allora ho il sospetto (speranza?) che il problema non sia la scheda, bensì il software.
Chiedo lumi Ciao
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bareggio MI
|
Re: Ho il dubbio di essere un pollo per ciò che ho fatto
Quote:
Byez Fabio
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma un software tipo pinnacle studio 7 andrebbe meglio
Comunque ho un Athlon 1200 mhz, scheda video geforce 4 mx 440, 512 mb sdram. Aiuto please!!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Byez
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho provato IUvcr, ma il problema persiste.... il filmeto ottenuto è a scatti, e sia mentre lo registro sia mentre lo riguardo il computer si rallenta terribilmente, col risultato appunto di avere un filmato "scattoso" e inguardabile.
la mia configurazione te l'ho già detta, posso aggiungere che ho win 2000 pro.... AIUTO grazie Emanuele
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il dma non so se è attivato, per favore dimmi come guardare ed eventualmente attivarlo.
HD Fujitsu MPG da 20 gb 7200 rpm, programmi in background parecchi, Norton, Servere Apache, MySQL, e altre cose che vanno da sole. Grazie mille per l'aiuto, dax
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I programmi in background possono occupare risorse e quindi rallentare il sistema Fammi sapere.... Ciao
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: ve
|
io con studio 7 ci sono riuscito tranquillamente!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Ciao a tutti.
Il titolo della discussione parla di Videoregistratore ma dopo si menziona solo una videocamera. Allora quale è esattamente la fonte? Se fosse la telecamera, parliamo di analogica o digitale? Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Anch'io avevo il problema del video a scatti...
ho aumentato la risoluzione (ho messo 768x576) e tutto sembra che vada bene! Se dovesse ancora andar male, prova altre risoluzioni. PS: usa iuVCR (io ne ho provati tanti... questo va meglio) fammi sapere, ciao Giovanni |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PV
|
salve a tutti per problemi con schede tv e acqusizioni provate il sw
virtualvcr...lavora come iuvcr ed è FREEWARE.... inoltre date un occhio al mio sito: web.tiscali.it/neoatlantide li ci sono + info e trucchi vari alhoa
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao e grazie
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
|
Una scheda TV cattura il video via software, appoggiandosi cioè alla CPU di sistema. Quindi è importante avere un processore potente affiancato ad un HD veloce e sempre deframmentato. Come software ti consiglio AVI_IO: nel setting specifica un frame rate pari a 25, cioè deve catturare a 25 fotogrammi al secondo. Come risoluzioni parti da 352x288 e prova ad acquisire. In basso ti viene segnalato se la cattura procede bene con eventuali frame persi. Prova a salire di risoluzione fino ad arrivare a 768x576: se a tale risoluzione non perdi frame sei a cavallo, altrimenti...
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Altrimenti?? Tu dici che 1200 mhz non bastano, per acquisire?
Grazie ciao P.S. ora provo il programma che dici tu.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
|
Quote:
Cioè inizia a fare queste prove e poi eventualmente in caso negativo prendiamo in considerazione altre possibili alternative. La tua CPU dovrebbe essere sufficientemente potente per gestire l'acquisizione. Tuttavia con l'editing video nulla è scontato, anche perchè entrano in gioco diversi fattori. Infatti che tipo di chipset monta la tua scheda TV? Con quale codec vuoi acquisire?
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Una svolta!!
Oggi ho provato disabilitando la compressione sia dell'audio che del video, e va tutto meglio. Comunque però (a parte i file enormi
1- a scatti 2- troppo veloci Insomma, un bel disastro!! Ma ora almeno so che non è colpa del procesore, ora! AIUTATEMI VI PREGO P.S. Ho molti problemi anche perché iuVCR spessissimo mi si pianta e mi si chiude. A volte basta solo che clicchi su "anteprima".... Di cosa è la colpa?? Grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.