|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
[help me!] il pc con win xp nn si spegne...
Ciao, come da titolo volevo sapere quale possa essere la causa per cui il mio pc usato con windows xp professional nn si spegne!
configurazione: p3 500mhz katmai abit be6 (1 versione) maxtor 40gb ultra-ata 133 7200rpm sound blaster live 1024 modem 56kpbs voodoo 3 3000 lettore dvd pioneer 32x..(nn ricordo le velocita..) mast lg 24x12x40x ali da 300W cmq secondo me è l'ali! se cambio proc e metto un celly 1,4 mi conviene anke cambiare l'ali? voi ke dite? ah se qlc ha 1 celly da far fuori date uno sguardo alla signature! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
L'ali va bene anche per il celly.
Prova a fare così: fai Installazione Nuovo Hardware e installa "Supporto NT APM Legacy", dopodichè riavvi il PC. Cai in Gestione Energia, attivi il supporto APM e vedi cosa succede.
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Non sempre XP riconosce l'ACPI e quindi permette lo spegnimento automatico del PC.
A te viene fuori la scritta "Adesso è possibile spegnere il PC" ?
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq complimenti ho notato solo ora ke sei mod! posso fare anke io il mod freeman mi ha bocciato l'idea! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora devi fare come ti ho suggerito:
via sul pannello di controllo, premi su installazione hardware, premi avanti, scegli "l'hardware è già collegato al computer", scegli "aggiungi nuova periferica hardware", scegli "installa l'hardware scegliendolo dall'elenco", scegli "Supporto NT Apm/legacy". Continua l'installazione fino alla fine, poi riavvia il PC. Entra nel Pannello di controllo, scegli "opzioni risparmio energia", vai nella scheda APM, e attiva il supporto APM. Prova a spegnere il PC. Se non funziona prova al successivo riavvio. ciao
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: torino
|
voglio decisamente ringraziare il moderatore che ha risposto a questo forum.X ME E' UN MITO
grazie mi hai risolto il problema dello spegnimento del pc che mi faceva girare le @@ da un bel po. sta tutto ad andare nel pannello di controllo,opzioni risparmio energia,apm,ed attivare il quadratino dell'apm appunto. detto fatto ora il mio pc è un orologietto. grazie grazie grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.