|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: roma
|
Problemi monitor lcd
Salve a tutti!
sono un nuovo utente del forum e vorrei chiedere ai più esperti il perchè del seguent problema. Fino a quando utilizzavo un classico monitor crt (Philips 107b) non avevo alcun problemi con i giochi installati sul pc (fifa 2002, unreal, return to castle wolfstein,...) Poi ho comprato un sony 15'' lcd e da quel momento unreal si vede una schifezza, fifa 2002 e return to... non partono neanche. Premetto che la scheda video è la medesima (matrox g550 dual head) e la risoluzione che utilizzavo la medesima (1024x768). Qualcuno mi sa dare una spiegazione ? Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: San Giuliano Milanese
|
che si vedano peggio (dai non schifezza) posso essere d'accordo, ma come fanno a non partire nemmeno ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
a me è successo dopo un cambio crt / lcd perchè quando avevo il crt avevo settato alcuni giochi a risoluzioni superiori al 1024x768 che è la risoluzione massima supportata dal monitor lcd e chiaramente una volta messo l'lcd 15 non partivano più perchè il monitor non le supportava. ho dovuto rificcare su il crt risettare tutti i giochi a 1024x768 e poi rimettere su l'lcd ..... dupalle
![]() bye
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ah tieni presente che l'unica risoluzione a cui si vede bene sull'lcd 15" è 1024x768 se hai giochi settati a risoluzioni inferiori per come è fatto l'lcd (è lungo da spiegare) vedi malissimo.
adios
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: roma
|
grazie per le risposte. Quindi se ho capito bene:
1) se i giochi non supportano il 1024x768 (che è la risoluzione ottimale del mio lcd) vedo uno schifo quindi sono inutilizzabili 2) devo mettere un crt per impostare i settaggi video compatibili Domanda: ma i giochi non dovrebbero automaticamente settare le impostazioni video ottimali e comunque dare un warning invece di piantarsi senza alcun allarme? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
2) devi mettere il crt per riuscire ad entrare nei giochi perchè non è detto che si settino automaticamente su una risoluzione diversa da quella a cui li hai lasciati l'ultima volta anzi di solito questo non succede per niente a meno che non dispongano dell'applicazione dei settaggi 3d esterna al gioco. ciauz
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.