|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
il segreto inconfessato della ati all in wonder 8500dv!
tenetevi forte,questa e una news di cui non si parla in nessun posto,io ho una radeon all in wonder 8500 dv,l'appliczione principale del control panel ati,quella che fa partire ogni tipo di acquisizione,non mi partiva,veniva fuori un msg che diceva atimmc.exe,errore,ecc...ho scoperto che era dovuto ad un incopatibilita' tra i driver della sound blaster audigy creative e la scheda ati aiw 8500,pare che i rispettivi supp tecnici delle 2 aziende ne siano a conoscenza ma che si guardino bene dal dirlo,L'UNICO MODO PER SOPPERIRE A QUESTO PROBLEMA E SCARICARE I DRIVER IN LINGUA INGLESE della creative audigy,CHE PARE SIANO IMMUNI DA QUESTO PROBLEMA.Pare inoltre che la stessa cosa succeda in germania e olanda e chissa quanti altri paesi.l'unico pakko e' che sti driver nn li trovi sul sito,infatti l'unico modo per averli e' scrivendo alla creative un e-mail e mandando o un fax dello scontrino ,o il serial del codice a barre sulla scatola,e se avete una scheda retail cacchi vostri,ve lo dovete pagare!pazzesco,cmq appena mi arriva sto cd,datemi un link e io lo uppo subito,per evitare ad altri la mia odissea sfigata!!!
tanto er capirci,appena chiedete aiuto al supp tec ati la prima cosa che vi chiedono e' :"ha percaso una audigy?!"dopodiche ti descrivono minuziosamente il problema che per gg voi avete visto sul vostro monitor!percui nn c'e' dubbio! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Ma perke comprate ancora skede Creative?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ero da mediacaz e me ne serviva una....ho visto audigy a 79euro e l'ho cattata!ma la prox volta fuck off creative de mierda!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
|
Io incompatibilità tra schede audio Creative e altre periferiche, non ne ho riscontrati...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
Non è ke ATI sia un paradiso a compatibilità.....
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Fortissimo III farà parte del mio PC. La Live! mi ha rotto... NIKO HAI RAGIONE!!!!!!!! ByeZ! ALEX23
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9070 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 32GS85Q 32" 2k Nano IPS QHD | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
sui problemi vari ke hanno le 8500 e noterai ke ce ne sono molti meno relativi alle altre skede... inoltre tu stesso hai ammesso di avere avuto "culo" e allora ke kantilena e kantilena, sveglia! è una realtà !
|
|
|
|
#9 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#11 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Quote:
Se ATI solo di recente ha cominciato a migliorare i proprio driver non è colpa di nessuno. E non mi dire che non hai mai visto dei post sui problemi delle ATI perchè se funziona la ricerca te ne butto una sfilza che non finisce più.
|
|
|
|
#12 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#13 | ||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#14 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Ma bisogna arrivare ad insultarsi per una scheda video?!? Dai su ... un po' di buon senso plz
Per quanto riguarda la 8500 io posso dire di non avere mai avuto problemi. Sarò stato fortunato ... ma posso solo riportare la mia esperienza positiva. Dato che c'erano insistenti voci su un'incompatibilità (o cmq l'esistenza di magagne) tra la 8500 e le audigy, quando ho dovuto comprare una scheda audio ho optato per una game theater della hercules (e ne sono molto soddisfatto). Non posso dire se l'incompatibilità di cui sopra è colpa di un tecnico della creative che non sa fare il suo lavoro o di un suo corrispondente in casa Ati ... ma saputo il problema l'ho semplicemente aggirato. Continuo cmq a non capire perchè si debba arrivare a questo punto per un pezzo di silicio p.s. odio il quote ricorsivo
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Jaguar vedi di calmarti, in ogni 3d leggo sempre le stesse cose e finitela, dalle mie parti si dice: Chi ha + giudizio lo adoperi!
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quando ho un problema hardware di solito guardo se nel PC c'è una scheda audio della Creative:
La tolgo e risolvo il 90% dei problemi. La Live che avevo non è mai funzionata sula mia MB: che è, colpa di Asus? E quando quella stessa live non voleva funzionate con la TNT della Creative, su chi altri si poteva scaricare la colpa? era mia? E quando la AWE64 non era riconosciuta dai drivers Creative? Guardiamo in faccia la realtà: è dai tempi della SB2.0 che creative non riesce più a fare una scheda audio accetabile (che tanto era copiata dalla Ad-Lib). LvP
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
nn mi aspettavo un simile aplomb da jaguar64bit... va bene ke ti piace la tua 8500LE ma darmi una botta di rompicogl... perkè dico (kome molti altri qui dentro) ka le ATI hanno problemi mi sembra davvero una caduta in basso e una presa di posizione ostinatamente a senso uniko.... mi sembra di aver capito ke prima avevi una kyro2.... mi spiego un po' di cose..... :o
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.