Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2002, 17:30   #1
darkphoenix666
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2002
il segreto inconfessato della ati all in wonder 8500dv!

tenetevi forte,questa e una news di cui non si parla in nessun posto,io ho una radeon all in wonder 8500 dv,l'appliczione principale del control panel ati,quella che fa partire ogni tipo di acquisizione,non mi partiva,veniva fuori un msg che diceva atimmc.exe,errore,ecc...ho scoperto che era dovuto ad un incopatibilita' tra i driver della sound blaster audigy creative e la scheda ati aiw 8500,pare che i rispettivi supp tecnici delle 2 aziende ne siano a conoscenza ma che si guardino bene dal dirlo,L'UNICO MODO PER SOPPERIRE A QUESTO PROBLEMA E SCARICARE I DRIVER IN LINGUA INGLESE della creative audigy,CHE PARE SIANO IMMUNI DA QUESTO PROBLEMA.Pare inoltre che la stessa cosa succeda in germania e olanda e chissa quanti altri paesi.l'unico pakko e' che sti driver nn li trovi sul sito,infatti l'unico modo per averli e' scrivendo alla creative un e-mail e mandando o un fax dello scontrino ,o il serial del codice a barre sulla scatola,e se avete una scheda retail cacchi vostri,ve lo dovete pagare!pazzesco,cmq appena mi arriva sto cd,datemi un link e io lo uppo subito,per evitare ad altri la mia odissea sfigata!!!
tanto er capirci,appena chiedete aiuto al supp tec ati la prima cosa che vi chiedono e' :"ha percaso una audigy?!"dopodiche ti descrivono minuziosamente il problema che per gg voi avete visto sul vostro monitor!percui nn c'e' dubbio!
darkphoenix666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 17:37   #2
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Ma perke comprate ancora skede Creative?
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 18:17   #3
darkphoenix666
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ero da mediacaz e me ne serviva una....ho visto audigy a 79euro e l'ho cattata!ma la prox volta fuck off creative de mierda!
darkphoenix666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 19:56   #4
Bozen
Senior Member

L'Avatar di Bozen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
Io incompatibilità tra schede audio Creative e altre periferiche, non ne ho riscontrati...
Bozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 21:16   #5
belinassu
Senior Member

L'Avatar di belinassu

Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
Non è ke ATI sia un paradiso a compatibilità.....

VENDO VECCHIO HW QUI
belinassu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 21:20   #6
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originally posted by "belinassu"

e la cantilena continua...........
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 21:22   #7
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originally posted by "NiKo87"

Ma perke comprate ancora skede Creative?
Appena ci sono un po' di eurozzi in più, una bella
Fortissimo III farà parte del mio PC. La Live! mi
ha rotto... NIKO HAI RAGIONE!!!!!!!!

ByeZ!
ALEX23

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 21:55   #8
belinassu
Senior Member

L'Avatar di belinassu

Quote:
Originally posted by "Jaguar64bit"

Quote:
Originariamente inviato da belinassu
se frequenti il forum noterai gli innumerevoli post
sui problemi vari ke hanno le 8500 e noterai ke
ce ne sono molti meno relativi alle altre skede...
inoltre tu stesso hai ammesso di avere avuto "culo"
e allora ke kantilena e kantilena, sveglia! è una realtà !

VENDO VECCHIO HW QUI
Old 18-12-2002, 22:03   #9
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originally posted by "belinassu"

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Quote:
Ma tu sei fissato , quali innumerevoli post stai scherzando ? ti sei dimenticato dei problemi delle Gainward 4200 e delle XFX 4200 ? tu sei un martello pneumatico contro le 8500Le , adesso hai rotto i c@gli@ni , vedi di darti una regolata......
Old 18-12-2002, 22:45   #10
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
Old 18-12-2002, 22:48   #11
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:

Quote:
Quote:
Quote:
Ma tu sei fissato , quali innumerevoli post stai scherzando ? ti sei dimenticato dei problemi delle Gainward 4200 e delle XFX 4200 ? tu sei un martello pneumatico contro le 8500Le , adesso hai rotto i c@gli@ni , vedi di darti una regolata......
Scusa l'intromissione ma qui quello che ti devi dare una regolata sei tu. Le gainward e XFX non avevano problemi legati a incompatibilità software.
Se ATI solo di recente ha cominciato a migliorare i proprio driver non è colpa di nessuno.
E non mi dire che non hai mai visto dei post sui problemi delle ATI perchè se funziona la ricerca te ne butto una sfilza che non finisce più.
Old 18-12-2002, 22:51   #12
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originally posted by "Willyyyy"

Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Scusa l'intromissione ma qui quello che ti devi dare una regolata sei tu. Le gainward e XFX non avevano problemi legati a incompatibilità software.
Se ATI solo di recente ha cominciato a migliorare i proprio driver non è colpa di nessuno.
E non mi dire che non hai mai visto dei post sui problemi delle ATI perchè se funziona la ricerca te ne butto una sfilza che non finisce più.
Non mi sono dimenticato la tua " battutina " nel topic sulle schede Kyro2........non l'hai dimenticata vero? sei un poverino.......
Old 18-12-2002, 22:59   #13
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Willyyyy
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non mi sono dimenticato la tua " battutina " nel topic sulle schede Kyro2........non l'hai dimenticata vero? sei un poverino.......
jaguar vebbene essere in@azzati ma offendere la gente non va per niente bene. è anche vero che le radeon 8500 sono piene di icompatibilità con le schede madri. Si è sempre saputo che ATI i driver non li sa fare,e tutt'ora riesce a malapena a fare qualcosa di giusto. Ti parlo io da possessore di ATI,all'inizio non sai le smadonnate che questa scheda mi ha fatto buttare giù,e tutt'ora me le fa tirare. vuoi un esempio? adventure pinball se provi ad attivare il trueform non si attiva.Mafia l'AF non si attiva. vuoi che continui? guarda i faccia alla realta,ATI viveva e vive tutt'ora con problemi di incompatibilità! con questo chiudo... AH e chiedi scusa
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2002, 23:26   #14
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originally posted by "Hanamichi"

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Willyyyy
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
jaguar vebbene essere in@azzati ma offendere la gente non va per niente bene. è anche vero che le radeon 8500 sono piene di icompatibilità con le schede madri. Si è sempre saputo che ATI i driver non li sa fare,e tutt'ora riesce a malapena a fare qualcosa di giusto. Ti parlo io da possessore di ATI,all'inizio non sai le smadonnate che questa scheda mi ha fatto buttare giù,e tutt'ora me le fa tirare. vuoi un esempio? adventure pinball se provi ad attivare il trueform non si attiva.Mafia l'AF non si attiva. vuoi che continui? guarda i faccia alla realta,ATI viveva e vive tutt'ora con problemi di incompatibilità! con questo chiudo... AH e chiedi scusa
Ma bravo , di solito spammi " normalmente " oggi ti stai sforzando un po' di piu' facendo lo sviolinatore dietro alle mie spalle , se sapevi che i Catalyst fanno cosi ' schifo , perche' ti sei comprato una scheda Ati e' Hanamichi......?
Old 18-12-2002, 23:53   #15
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Ma bisogna arrivare ad insultarsi per una scheda video?!? Dai su ... un po' di buon senso plz

Per quanto riguarda la 8500 io posso dire di non avere mai avuto problemi. Sarò stato fortunato ... ma posso solo riportare la mia esperienza positiva. Dato che c'erano insistenti voci su un'incompatibilità (o cmq l'esistenza di magagne) tra la 8500 e le audigy, quando ho dovuto comprare una scheda audio ho optato per una game theater della hercules (e ne sono molto soddisfatto). Non posso dire se l'incompatibilità di cui sopra è colpa di un tecnico della creative che non sa fare il suo lavoro o di un suo corrispondente in casa Ati ... ma saputo il problema l'ho semplicemente aggirato.

Continuo cmq a non capire perchè si debba arrivare a questo punto per un pezzo di silicio

p.s.
odio il quote ricorsivo
Old 18-12-2002, 23:55   #16
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Veramente brutto il quote del quote del quote del quote!

Jaguar vedi di calmarti, in ogni 3d leggo sempre le stesse cose e finitela, dalle mie parti si dice: Chi ha + giudizio lo adoperi!
Old 18-12-2002, 23:55   #17
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Quando ho un problema hardware di solito guardo se nel PC c'è una scheda audio della Creative:
La tolgo e risolvo il 90% dei problemi.

La Live che avevo non è mai funzionata sula mia MB: che è, colpa di Asus?

E quando quella stessa live non voleva funzionate con la TNT della Creative, su chi altri si poteva scaricare la colpa?
era mia?

E quando la AWE64 non era riconosciuta dai drivers Creative?

Guardiamo in faccia la realtà: è dai tempi della SB2.0 che creative non riesce più a fare una scheda audio accetabile (che tanto era copiata dalla Ad-Lib).

LvP
Old 18-12-2002, 23:56   #18
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originally posted by "Minax79"

Ma bisogna arrivare ad insultarsi per una scheda video?!? Dai su ... un po' di buon senso plz

Per quanto riguarda la 8500 io posso dire di non avere mai avuto problemi. Sarò stato fortunato ... ma posso solo riportare la mia esperienza positiva. Dato che c'erano insistenti voci su un'incompatibilità (o cmq l'esistenza di magagne) tra la 8500 e le audigy, quando ho dovuto comprare una scheda audio ho optato per una game theater della hercules (e ne sono molto soddisfatto). Non posso dire se l'incompatibilità di cui sopra è colpa di un tecnico della creative che non sa fare il suo lavoro o di un suo corrispondente in casa Ati ... ma saputo il problema l'ho semplicemente aggirato.

Continuo cmq a non capire perchè si debba arrivare a questo punto per un pezzo di silicio

p.s.
odio il quote ricorsivo
Infatti , se a fine gennaio dico che mi compro una GeForceFx5800Ultra , di facce bianche ne vedo di piu' ......
Old 18-12-2002, 23:59   #19
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:
Originally posted by "Lud von Pipper"

Quando ho un problema hardware di solito guardo se nel PC c'è una scheda audio della Creative:
La tolgo e risolvo il 90% dei problemi.

La Live che avevo non è mai funzionata sula mia MB: che è, colpa di Asus?

E quando quella stessa live non voleva funzionate con la TNT della Creative, su chi altri si poteva scaricare la colpa?
era mia?

E quando la AWE64 non era riconosciuta dai drivers Creative?

Guardiamo in faccia la realtà: è dai tempi della SB2.0 che creative non riesce più a fare una scheda audio accetabile (che tanto era copiata dalla Ad-Lib).

LvP
Il connubio VIA+LIVE! (certe combinazioni nn tutte) è fatale!
Old 19-12-2002, 00:05   #20
belinassu
Senior Member

L'Avatar di belinassu

nn mi aspettavo un simile aplomb da jaguar64bit...

va bene ke ti piace la tua 8500LE ma darmi una botta di rompicogl...
perkè dico (kome molti altri qui dentro) ka le ATI hanno problemi
mi sembra davvero una caduta in basso e una presa di posizione
ostinatamente a senso uniko....
mi sembra di aver capito ke prima avevi una kyro2....

mi spiego un po' di cose..... :o

VENDO VECCHIO HW QUI
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian