|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
DC10..curiosità..
qualcuno di voi mi sa dire se c'è un sistema per vedere in fullscreen il video che appare nel preview dello Studio in fase di registrazione? in particolare vorrei usare la DC10 come un aPCTV con sorgente composito...è possibile?
bye thz.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
up lo vorreoi sapere ankio
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Caserta/Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
|
..scusate l'intrusione...
avevo postato un problema ma nessuno ha raccolto... a voi la DC10 funziona con virtualdub??? se sì quale, con sistema operativo? a me con XP non riconosce la perifica, stesso discorso con AVI_IO... devo per forza formattare ed installare 98?? |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
grazie ho visto che la versione scaricabile è trial che limitazioni ha?
grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
X thefasters Scusa, ma non riesco a leggere tutti i messaggi. Sotto XP e Win2000 sei costretto ad utilizzare solo Studio7/8 con la DC10+ per la fase di cattura e acquisizione. Ringraziamo mamma Pinnacle ![]() Sotto 98 e ME invece per acquisire puoi utilizzzare qualsiasi software, anche VirtualDub. Io ad esempio acquisisco con ME ma edito con Win2000 e MediaStudio ciao
![]() |
![]() |
#8 |
|
ti ringrazio AVE,
sono proprio nella ca**a!! purtroppo non ho nemmeno un pc col 98 ![]() mi sono ingenuamente convertito ad xp, e devo dire che sono molto pentito. ho provato allora a rispolverare un pentium3 450 con s.o. w98, sui cui avevo una mitica matrox con rainbow runner, ho installato la pinnacle con questi risultati: VIRTUALDUB: riconosce pinnacle come periferica, ma quando vado sull'opzione "compression" mi si inchioda la macchina e devo resettare, per il resto, se non modifico la compressione funziona.... AVI_IO: riconosce la pinnacle, ma nelle opzioni "compression" non mi permette di selezionare alcun tipo di codec!!! ho aquistato la scheda convinto di poter importare direttamente in divx......ma accidenti.... mi sa che sono incorso nel famoso "errato aquisto" ciao a tutti |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La DC10+ acquisisce solamente in MJPEG hardware. Dunque non puoi acquisire direttamente in DiVX. Devi prima importare il file AVI e successivamente comprimerlo in DiVX. Sicuramente non è quello che ti aspettavi dalla DC10+, in compenso posso dirti che la qualità di acquisizione non è niente male ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bucine (AREZZO)
|
provate iuvcr oppure virtual vcr con
win2000 (penso anche xp). si può vedere bene come se fosse il frevcr su 98SE. con il primo (credo anche con il secondo, ma non ho provato) è possibile catturare con alri codec di compressione tipo il divx. Io perdo uno scatafascio di frame ma ho anche un misero PII 350....
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Treviso
|
ehi giova, non è che mi puoi dare un link dove poterlo scaricare?
grasie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ciao giova,
ho scaricato i due programmini ma non riesco a farli funzionare!! mi dai qualche dritta?? thanks thefasters |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Questi software possono interfacciarsi alla DC10+ sotto XP E Win2000 ma....
Il motivo per cui si è(era ![]() IUVCR e VirtualVCR invece si basano appunto su DirectShow e quindi riconoscono la DC10+. Riguardo la possibilità di acquisire in altri formati che non siano MJPEG, beh non può avvenire visto che la compressione della scheda è hardware e non software come ad esempio per le schede che montano il chipset bt848/bt878, per le quali i software sono ottimizzati.
![]() |
#15 |
Member
|
il prg di cattura può ricevere dalla dc10+ i frame con compressione in mjpg e , prima di registrarli sul file nel disco, attivare una qualsiasi
compressione a scelta. Dipende dal sw di cattura. lo faceva frevcr su 98se, powervcr lo faceva in mpeg2 direttamnte. su win 2000 ho provato con iuvcr (prg che puoi usare SOLO sotto win2000 e XP) ed effettivamete registra un video con il codec di compressione scelto. Con frevcr non ho provato, ma mi pare che abbia la possibilità di scegliere il codec. Se fanno un pò schifo (tipo va a scatti) prova a scegliere tra settagi della scheda una risoluzione di cattura di 384x288. Anch'io cmq per le catture da vhs uso ancora studio7. ora mi voglio sfogare un pò con queste nuove e ganze faccine..... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() uh.... o visto l'anteprima..... troppo forte !!!
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
ciao
ho provato iuVCR sotto Win2000. Con la mia DC10+ non ne vuole sapere di acquisire con codec diversi da quello MJPEG. Ti ripeto che mi sembra strano avere la possibilità di acquisire con altre compressioni con una DC10+, comunque se dici di esserci riuscito... Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.