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|  27-11-2002, 12:24 | #1 | 
| Bannato Iscritto dal: Jan 2002 Città: Riviera Ligure 
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				Spline & Max
			 
		Hem......ho una forte amnesia....     Ho creato 3 curve spline con una forma ben precisa....cioè una è il bordo di una seduta+schienale, l'altra è la sezione centrale e la terza non è altro che la prima speculare......ora...le ho provate tutte...ma come diavilo faccio, per capirci uno skin delle curve per ottenere qualcosa di visibile.....nella speranza che sia ulteriormente editabile dopo???? Ho bisogno di aiuto!!! So che il grosso del lavoro l'ho fatto......ma ora proprio mi sfugge quella funzione!!!!   Grazie....e ciao.! | 
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|  27-11-2002, 12:28 | #2 | 
| Bannato Iscritto dal: Jan 2002 Città: Riviera Ligure 
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		Ecco il mio problema...forse si capisce quello che vorrei fare!!!   | 
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|  27-11-2002, 13:19 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2002 Città: Parigi (magari!) 
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				 | Quote: 
 non uso max da tempo ma mi sembra di ricordare: 1 - selezioni le curve , clicchi destro e scegli convert to nurbs 2 - dal rollout surface scegli "loft" e picchi le curve in ordine. fine!   | |
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|  27-11-2002, 13:23 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2002 Città: Parigi (magari!) 
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		Ciao , se devi fare sedile + schienale , devi usare l'uv loft anzichè il loft normale (guarda l'help di max per maggiori info)   | 
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|  27-11-2002, 13:34 | #5 | 
| Bannato Iscritto dal: Jan 2002 Città: Riviera Ligure 
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		OK...ora provo a farlo! Grazie per il momento! Ciao. | 
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|  27-11-2002, 13:54 | #6 | 
| Bannato Iscritto dal: Jan 2002 Città: Riviera Ligure 
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		Mi sa che non riesco!!!     | 
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|  28-11-2002, 07:08 | #7 | 
| Member Iscritto dal: Jul 2002 Città: hate borders 
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		ciao R3D, manca pokissimo a generare le superfici della tua sedia, visto ke sei partito con le splines io andrei avanti a splines (per un modello del genere secondo me e' inutile usare nurbs ke tra parentesi su max sono pesantissime), kiudi i vertici esterni dello skienale e della seduta con una bella splines (ti ricordo ke puoi weldare solo 2 vertici, se sono 3 nello stesso punto non verranno weldati ma non importa in quanto ci costruisce sopra le superfici ad ogni modo), poi per avere un po' piu' di definizione poligonale quando genererai le superfici aggiungi dei vertici alle 3 splines e crea una spline ke li unisca, a questo punto ti se creato la base, vai sui modificatori e mettici surface, dopo di ke puoi controllare la superficie con meshsmooth, relax ecc ecc...dai ke voglio vedere la sedia! spero di esserti stato d'aiuto...ciaociao R3D   | 
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|  28-11-2002, 08:15 | #8 | 
| Bannato Iscritto dal: Jan 2002 Città: Riviera Ligure 
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		Si!!! ci avevo pensato a chiudere le spline con delle trasversali...in effetti viene spontaneo farlo...altrimenti non saprebbe come interpretare la geometria! Ci provo e poi ti dico! Ciao. | 
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|  28-11-2002, 08:31 | #9 | 
| Member Iscritto dal: Jul 2002 Città: hate borders 
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		bravo R3D, il principio e' esattamente quello!... ricordati di aggiungere anke delle splines orizzontali (oltre alle 2 ke farai per kiudere le splines verticali) ke uniscano le 3 verticali di modo ke tu abbia + controllo sulla superficie...dai ke ci sei      | 
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|  28-11-2002, 08:46 | #10 | |
| Bannato Iscritto dal: Jan 2002 Città: Riviera Ligure 
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				 | Quote: 
   http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?postid=3909662 Non so se funge il link | |
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|  28-11-2002, 12:47 | #11 | 
| Member Iscritto dal: Jul 2002 Città: hate borders 
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		io per il modello della sedia in attach non userei le splines e le superfici, te la cavi con loft per la struttura in metallo e bevel su splines per la seduta (c'e' un errore di mappatura sulla base della sedia e il piano dove appoggia la sedia sembra avere i colori bruciati)...il modello di sedia  ke stavi facendo sei riuscito a sistemarlo? ciaociao   | 
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|  28-11-2002, 14:32 | #12 | 
| Bannato Iscritto dal: Jan 2002 Città: Riviera Ligure 
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		Non ancora...  ...ci ho provato per un 10 min. ma poi sono passato ad altro....oggi il capo è un po' irritato....meglio non istigarlo!   Così ho già modellato un pochino di cosette....se vi va e se riesco a non farmi beccare...vi posto qualcosa??? R3D. | 
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|  28-11-2002, 14:47 | #13 | 
| Member Iscritto dal: Jul 2002 Città: hate borders 
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		OT at max: oggi sono contento       | 
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|  28-11-2002, 15:01 | #14 | |
| Bannato Iscritto dal: Jan 2002 Città: Riviera Ligure 
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				 | Quote: 
 Hai ragione.....è meglio che i render li inserisca nell'altra discussione.....quella che riguarda il mi rientro!!! Stai in linea.... Magari se ci fosse un anima pia, al limite potrei postare le mie spline e vedere che riuscite a fare ..... sicuramente meglio di me!!! | |
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|  28-11-2002, 18:07 | #15 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2000 
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		ebbene sì... in max non so modellare una cippa    comunque... fai le tre linee, joinale, applica cross section e successivamente surface con spuntato smooth. così avrai una superficie poligonale modificabile dalle linee di sezione, veloce preciso et affidabile...   | 
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|  28-11-2002, 18:18 | #16 | 
| Bannato Iscritto dal: Jan 2002 Città: Riviera Ligure 
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|  29-11-2002, 09:59 | #17 | 
| Bannato Iscritto dal: Jan 2002 Città: Riviera Ligure 
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		Mi aiutate...proprio non mi viene!!!        Allego il file con le curve in formato max4....se qualcuno si sente di fare una buona azione.....   Ciao. R3D. | 
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|  29-11-2002, 10:19 | #18 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2002 Città: Parigi (magari!) 
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				 | Quote: 
 perchè non alleghi le curve in formato vettoriale 2d (es. .ai) così anche chi non ha max può aiutarti?   | |
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|  29-11-2002, 10:24 | #19 | 
| Bannato Iscritto dal: Jan 2002 Città: Riviera Ligure 
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		perchè le curve sono 3 e differenti....e si sviluppano in tutte le direzioni! Non credo che riuscirei ad esportarle in formato .ai cioè, si può,ma non penso che sarebbe d'aiuto! E poi se non sbaglio, esporta solo in una vista...quindi, almeno nel nostro caso inservibile! | 
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|  29-11-2002, 11:34 | #20 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2002 Città: Parigi (magari!) 
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		Ciao , potresti usare il .iges. (io sono riuscito ad esportare in .iges da max a rhino) Più avanti gli dò un'occhiata! Ciao   | 
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