|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
|
basso elettrico e fruscio
Utilizzo da un pò di tempo la DMX6fire per l'acquisizione di audio da fonti analogiche.
L'altro giorno ho porvato ad acquisire dal mio basso elettrico, un Yamaha 5corde attivo; premetto che non ho mai avuto problemi. Stranamente una volta connesso il jack all'ingresso mic in della scheda, ho avvertito uno strano fruscio, tipico dei problemi di messa a terra. Il fruscio si presenta solo aprendo il potenziometro dei toni del basso a massimo (acuti), mentre si attenua chiudendo il potenziometro. La cosa non si avverte collegando un microfono, e ho provato anche a sostituire il cavo invano; nell'impianto di casa esiste la messa a terra. Sto avvertendo sospetti per il basso. Sono accettati consigli. Grazie
The kubrik's MediaCenter: Case Cooler Master, CPU Core 2 Duo E6750 2.66 + Dissipatore Passivo, MB P5E-VM HDMI, RAM 2GB DDR2, HDD 250GB SATA Samsung, Acq.Video Hauppauge PVR150, TV Plasma Pioneer 507XD |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
I tuoi sospetti sono anche i miei... Con l'ampli sempre tutto ok? Non puoi escludere l'elettronica del basso, usarlo come passivo e provare? Il segnale sarà più basso, ma ti levi ogni dubbio...
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.