Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2002, 11:57   #1
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Alacatel Speed Touch USB: come risolvo i problemi?

Visto che non sopporto più il mio modem che fa bloccare troppo spesso il pc, vi chiedo se sostituendo la mia scheda madre con chipset VIA con una nuova che monta il chipset Intel (vorrei rinnovare un po' il pc), dovrebbe funzionare tutto bene.

In alternativa potrei acquistare il modem Megaspeed Modem ADSL PCI che dovrebbe funzionare anche in modalita' USB. In questo caso mi chiedo se il modem viene riconosciuto automaticamente da Windows oppure se necessita di driver che difficilmente, visto la marca sconosciuta, dovrebbero essere disponibili per tutti i sistemi operativi.

Grazie.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2002, 15:56   #2
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
intanto che scheda madre hai?
io i problemi li ho con una VIA KT133 (anche se bisogna andare a guardare il southbridge che nel mio caso è il 82C686A)

non capisco cos'è quel modem PCI che tu dici funzioni in modalità USB?? dove hai letto sta cosa?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2002, 17:31   #3
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Quote:
Originariamente inviato da recoil
[b]intanto che scheda madre hai?
io i problemi li ho con una VIA KT133 (anche se bisogna andare a guardare il southbridge che nel mio caso è il 82C686A)

non capisco cos'è quel modem PCI che tu dici funzioni in modalità USB?? dove hai letto sta cosa?
La mia scheda madre è scritta nella signature, ovvero Asus K7V che usa il tuo stesso Southbridge.

Per quanto riguarda la funzionalita' USB potrei anche essermi sbagliato ma un modem ethernet funziona in una modilita' diversa rispetto a quella USB; infatti anche lato provider l'abbonamento è configurato in maniera differente.
Old 16-11-2002, 18:27   #4
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

come al solito non ho guardato la signature...
cmq non so se odiare maggiormente Alcatel o VIA per quel problema di incompatibilità, cmq c'è poco da fare... io ho preso un modem ethernet e i problemi sono spariti, tenendomi quello USB non avrei potuto fare nulla, l'aggiornamento dei driver non servita

Quote:
[b]
Per quanto riguarda la funzionalita' USB potrei anche essermi sbagliato ma un modem ethernet funziona in una modilita' diversa rispetto a quella USB; infatti anche lato provider l'abbonamento è configurato in maniera differente.
come pensavo, hai fatto un po' di confusione. quella che tu chiami modalità USB è il PPPoA (ma non è solo per i modem USB), mentre i modem ethernet hanno il PPPoE (certi anche il PPPoA se configurati in un certo modo).
sulle differenze tra i due protocolli c'è già un thread aperto, cmq anche se cambi modem basta chiamare l'assistenza e farti cambiare il protocollo, ci vuole un niente...

il modem a cui accenni tu non lo conosco, ma presumo che i driver te li mettano nella scatola
se prendi un modem ethernet invece nessun problema di driver, secondo me è molto meglio così!
Old 16-11-2002, 19:21   #5
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Quote:
[b]il modem a cui accenni tu non lo conosco, ma presumo che i driver te li mettano nella scatola
se prendi un modem ethernet invece nessun problema di driver, secondo me è molto meglio così!
Non credo ci sia da fidarsi di certi modem sconosciuti dei quali non si conosce nemmeno il fabbricatore del chipset.

Per quanto riguarda il modem Alcatel ho visto che su Essedi lo danno compatibile solo con Windows 98.
Old 16-11-2002, 19:38   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da Zenigata
[b]
Per quanto riguarda il modem Alcatel ho visto che su Essedi lo danno compatibile solo con Windows 98.
immagino tu ti riferisca al manta (ovvero lo speedtouch USB)... in realtà sarebbe compatibile anche con windows 2000, ma vatti a fidare...

cmq qualche problema di compatibilità me lo dava anche con windows 98, si spegneva di tanto in tanto (a meno che io non tenessi chiuso winmx) e mi toccava togliere e rimettere il cavo usb per farlo ripartire...
Old 16-11-2002, 20:11   #7
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Quote:
[b]

cmq qualche problema di compatibilità me lo dava anche con windows 98, si spegneva di tanto in tanto (a meno che io non tenessi chiuso winmx) e mi toccava togliere e rimettere il cavo usb per farlo ripartire...
Certo, anche con Windows Xp funziona ma sta connesso con la colla.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian