|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: ROMA
|
fastweb & sicurezza
mi hanno appena attivato fw adsl a roma e volevo chiedere 2 conferme
1: per essere al riparo da possibili intrusioni come posso staccare la connessione senza dover togliere il cavo? (uso zone alarm e checkbo) 2: dato che dovro' connettere 2 pc all'hag mi chiedevo se si puo' sfruttare questa condizione per usarli anche come se fossero in rete tra di loro tks1000 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Un consiglio per la prima domanda, è meglio staccare il cavo collegato all'hag quando non utilizzi internet, ho l'hag sulla scrivania ed è pratico effettuare questa operazione.
Tieni aggiornato e sopratutto settato al meglio il firewall perchè (ho fastweb fibra) verificando con il firewall norton 2003 le connessioni, in pochi secondi si vedono moltissimi movimenti tra le porte per cui attenzione! Per la seconda domanda quando collego anche il portatile non ho mai verificato la possibilità di collegamento tra di loro, ad ogni modo ho verificato che i due pc hanno due indirizzi IP e sempre gli stessi. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Guarda nel thread in rilievo...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
-
altro dubbio
mi pare di aver letto da qualche parte che chi naviga con fw perda l'anonimato...(ma con l'ip invisibile non dovrebbe essere il contrario???) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Appunto...semmai il contrario...
Diciamo che chi è con FW è più anonimo di chi è connesso direttamente Comunque non esiste l'anonimato...ogni operazione che si fa è loggata... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
-
azz.. allora soft tipo ''mproxy'' non servono a niente???
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
mproxy serve per non farsi riconoscere sui siti, ma tanto è cmq il provider che logga tutto!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
diciamo che sono obbligati per legge (adesso), prima lo facevano per fini commerciali.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE