|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma
|
Le solite INFO....
Allora vado subito al sodo...
1) Riguardo al discorso RGB per GC. Possibile che sul PAL non funzioni??? Eppure sul manuale è scritto che è supportato e in vendita c'è il famoso cavo... cosa mi potete dire? 2) Sempre sui collegamenti. Avendo una Ps2 (con cavo Rgb) e un GC (per ora, e forse per sempre, con cavo A/V) mi trovo a dover (avendo il mio Tv un solo ingresso) cambiare costantemente le 2 prese, con conseguente sbattimento.... Stavo prendendo in considerazione uno "sdoppiatore" di ingressi, quelle specie di ciabbattoni che si vedono in giro. Ora, è indifferente RGB o A/V? Quale modello consigliate? La perdita del segnale a che livelli si attesta? Si notano differenze sostanziali? Grazie per esservi sorbiti lo sbattimento di palle e per le future risposte! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
1) sei matto? l'RGB funziona benissimo... è l'S-Video che non và...
![]() 2) alcuni non supportano i collegamenti RGB, altri rovinano il segnale da matti... imho se non vuoi spendere cifre assurde ti conviene continuare a cambiare il cavo... ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Roma Est
|
Da quando l'RGB non funziona sul Cubo Pal?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Azzo avevo letto una cosa per un'altra allora....
Mi era sembrato in qualche post precedente....! sorry :P Per il resto quindi mi sconsigliate un fantomatico "sdoppiatore"??? Onestamente è una bella rottura e oltretutto la SCART del Tv oscilla in maniera pericolosa...non vorrei che a mettere e togliere..... STAC! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Il ciabattone scart interesserebbe anche me...ma è rgb ? spostare ogni volta un 29 pollici da dove è infilato non se ne parla... e poi è vero che le prese scart dei tv sembrano cosi' ballerine... Il mio tv ha 2 scart, ma una sola rgb purtroppo...
Loki se hai ancora il cavo in composito per GC (quello che trovi nella scatola...) buttalo e compra il cavo rgb, che la differenza è netta...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
GIà.... mi sa che domani vado a prendere sto benedetto cavo RGB.... se c'è la stessa differenza della Ps2 è da correre....
Cmq come diceva edo... Gli sdoppiatori sono RGB o A/V? Oltretutto ne ho visti di tutti i tipi.... Il più semplice era una ciabatta __ | -| _ | -| | ------------- semplice semplice con 2 porte e nessun pulsante selettore... Quella più complessa aveva 5 ingressi, pulsanti per selezionare quale rendere attivo ma necessitava di comprare a parte il cavo scart di congiunzione col televisore.... Ci date qualche consiglio pratico? (Ahh i prezzi andavano dai 5,50 € fin su ai 30.....)
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Io ho un quadruplicatore scart RGB pagato 150 mila lire, ed è comodissimo, ma praticamente tranne che per l'entrata principale (AV1), provoca leggeri disturbi (cmq sono cavi in più, non è un collegamento diretto)....tipo leggere ondine trasparenti quando si usano AV2, 3 e 4.....non so se avete presente....tipo quando una tv riceve male una stazione....insomma vabbè
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Roma Est
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Modelli con selettori hanno sostanziali differenze rispetto a modelli senza?
Onestamente 5€ per lo sdoppiatore secco pensavo di buttarle....
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
uno sdoppiatore secco da 5€ difficilmente ti supporta l'rgb....almeno uno che avevo io non lo faceva...e inoltre i giochi NTSC ti si vedono in bianco e nero
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.