|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Reggio Emilia
|
Fax E Nokia 8210
Ciao, sto valutando la possibilità di disdire la liena fissa telecom e l'unico problema sarebbew la ricezione dei fax col cellulare.
Mi hanno detto che occorre un accessorio per collegarlo al pc d un programma per stampare ed inviare. Qualcuno sta già utilizzando questo sistema e sa dirmi se funziona bene e cosa occorre fare ed avere? Costa come una normale telefonata? Si può usare anche coi portatili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ti consiglio di chiamare il tuo operatore e di farti dare le giuste dritte!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: varese
|
io in italia ho un abb omnitel e nokia 8850.la omni mi ha dato un numero 348... molto simile al mio dedicato al solo fax.(non costa nulla e te ne danno anche uno per i dati.chiamarlo costa come un qualsiasi cell omnitel)
a quel num mi possono inviare un fax e sul display viene scritto chiamata fax;se hai impostato l'utility di win per il fax avvicini il tel al pc e arriva il fax. winxp e' molto stupido per questo settaggio:ogni volta che cambi linea (vedi casa, ufficio, tel mobile) devi ridirgli numeri intestazioni...insomma non e' che puoi creare 5 connessioni come per il modem e scegliere quella che usi nel momento!no devi ridire tutto come un cretino.... comunque penso che cercando ci siano prog piu' intelligenti!
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Reggio Emilia
|
Grazie.
Uso win2k, per fortuna. Mi puoi spiegare meglio? Ovviamente servirà un qualche ricevitore da colegare al pc, o sbaglio? Il programma di ricezione dei fax è residente in w2k? Ricordo che nei vecchi SO c'era qualcosa ma in questo non trovo nulla. Va bene anche un WINfax o altro? Avendo L'asdl, con uno di questi programmi, potrei ricevere dal cellulare ed inviare con la connessione internet? Perdonate tutte ste domande ma sono abbastanza Handy sull'argomento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: varese
|
per il 2000 non ti so dire,per l'xp negli accessori o comunicazioni o una cosa del genere c'e' fax.non so se e' di serie ma se non lo e' basta pescarlo dal cd di winxp perche' io non ho altri cd microsoft...
con winfax non ho provato ma credo vada perche' al prog frega solo di sapere quale sia il modem che deve usare,quindi una volta che hai installato nokia8xxx series sul tuo pc sei a posto. per il ricevitore sul pc io uso la porta infrarossi del portatile o un'altra infrarossi su seriale sul desktop. per la spedizione non ti saprei dire. la omnitel mi ha dato due num molto simili al mio;se chiami questi num da un qualsiasi tel (vocale, fax, dati quello che vuoi) la chiamata arriva sul mio solito numero principale solo che invece di venire Rispondi Rifiuta viene IR Rifiuta.se premi IR risp alla chiamata e se e' verament eun fax arriva se e' un poverino che ha sbagliato a chiamare il num si sente un po' di triii triii del fax!!! non mi ricordo se i due num omni si attivano dal sito o devi tel al 190... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.