Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2002, 16:02   #1
{lexter}
Bannato

L'Avatar di {lexter}

Iscritto dal: Oct 2002
problema con hd maxtor!

Accidenti sono disperato spero di nn dare problemi se posto qui il mio mega enigma...
eseguendo l'utility powermax sul mio pc mi sono accorto che da i seguenti parametri:
HPT370 PRIMARY MASTER: NO DEVICE FOUND
HPT370 PRIMARY SLAVE: NO DEVICE FOUND
HPT370 SECONDARY MASTER: NO DEVICE FOUND
HPT370 SECONDARY SLAVE: NO DEVICE FOUND
PIIX4 PRIMARY MASTER: MAXTOR 6L040J2
PIIX4 PRIMARY SLAVE: NO DEVICE FOUND
PIIX4 SECONDARY MASTER: LETTORE DVD
PIIX4 SECONDARY SLAVE: MASTERIZZATORE
PREMETTO CHE CON I PARAMETRI SOPRA IL PC FUNZIONA BENE MA QUANDO LO ACCENDO DOPO IL CHECK DELLA MEMORIA DICE "NO DISK CONNECTED TO HPT366 HOST ADAPTER" E " BIOS FOR HPT366 HOST ADAPTER NOT INSTALLED" ANKE SE DALL'OPZIONE AUTODETEC HDD LO RILEVA PERFETTAMENTE! INOLTRE DA WIN L'HDD VIENE RICONOSCIUTO COME GENERIC HARD DISK TYPE 46 E NON COME MAXTOR.... ANKE POWERMAX HA RILEVATO DELLE IRREGOLARITA' INFATTI NEL TEST "INSTALLATION CONFIRMATION" DICE:
BIOS EXTENSION SUPPORT... FAILED
PARTITION INFORMATION.... READ FAIL
POI COMPARE UN MSG E DA QUANTO HO CAPITO PARE CHE DICA CHE L'HD NON è PARTIZIONATO! MA NN è VERO CI SONO BEN TRE UNITà C;D;E!
HO PROVATO QUINDI A INSERIRE IL CAVO IDE IN UN ALTRO SLOT LIBERO (LA MIA SCHEDA MADRE NE HA 4, 2 NERI E 2 BIANCHI) MA DAL BIOS QUANDO VADO SU "IDE HDD AUTODETECTION" NON TROVA NULLA ANKE SE POI DOPO IL CHECK DELLA MEMORIA COMPARE LA SCRITTA DELL'HDD MA RIESEGUENDO POWERMAX DOPO IL CAMBIO DI POSIZIONE DEL CONTROLLER SUBITO NON TROVA ALCUN HARD DISK POI SUCCESSIVAMENTE NELLE LISTA DEI DEVICE COMPARE:
HPT370 PRIMARY MASTER: MAXTOR 6L040J2
....
IL PROBLEMA è CHE METTENDO L'HDD SU HPT370 E VOLENDO MAGARI INSTALLARE WINXP DAL BOOT DEL CDROM DICE CHE NON C'è ALCUN HDD COLLEGATO LO STESSO CAPITA VOLENDO ESEGUIRE UN LOW LEVEL FORMAT CON L'UTILITY LF.EXE, ESSA RILEVA L'HDD MA POI NN LO FORMATTA XCHè DICE CHE CI SONO TROPPI SETTORI DANNEGGIATI COSA CHE POWERMAX NN RILEVA AFFATTO! CHE POSSO FARE??? AIUTATEMI SONO DISPERATO SOTTO VI METTO ALCUNE INFO IN + :

HARD DISK (DATI DI POWERMAX):
MAXTOR 6L040J2 (40 gigabyte ata 133 7200 rpm)
SERIAL 662215519050
FIRMWARE AR1.0500
CYLINDER 19161
HEADS 16
SPT 255
MAAXIMUM LBA: 78177792

SCHEDA MADRE:
ABIT BE6
CHIPSET: INTEL 440BX (82443BX AND 82371EB)
HPT366 ULTRA DMA 66 IDE CONTROLLER SUPPORTS FOUR ULTRA DMA66 DEVICES
SUPPORTS ULTRA DMA/33 IDE PROTOCOL
{lexter} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2002, 16:15   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Bene, così và meglio

Dunque, lasciando perdere il problema identificazione disco, innanzitutto le utility tipo powermax vedono il disco "fisicamente" e quindi ne vedono la struttura fisica e non quella logica
E' quindi normale che non vedano le partizioni
Inoltre, basandomi su quanto visto con DFT, l'utility non accede direttamente a dischi collegati su controller aggiuntivi, quindi questi non sono testabili direttamente

Dal bios i dischi su controlelr aggiuntivi non vengono visti perché il bios gestisce i 2 canali del controller integrato; per la gestione dei canali aggiuntivi è delegato il bios del controller aggiuntivo che rileva i dispositivi subito dopo il rilevamento del bios della MB

Quando si installa un sistema operativo tipo W2000 o XP, direttamente su un disco collegato al controller aggiuntivo, è necessario premere F6 all'avvio dell'installazione (quando lo chiede) e poi fornire, alla richiesta, il floppy con i driver del controller (a differenza di W98 che non ne ha bisogno)
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2002, 16:24   #3
{lexter}
Bannato

L'Avatar di {lexter}

bhe cmq powermax dopo che ho messo l'hdd su hpt370 non rileva alcun problema nei primi 3 test
poi volevo sapere che cos'era sto dft???? e inoltre devi sapere che, almeno tra i miei amici, sono l'unico che con win98se deve mettere i driver per la scheda madre! pensa che ho sia il floppy che il cdrom! cmq da quanto ho capito il max che supporta è l'ultra ata/66 ma il mio hdd è ata/133 che devo fare aggiornare il bios? vorrei evitarlo però! ah però dopo la mia ultima formattazione ho messo win98se e subito dopo ho fatto l'upgrade al melleniium e in quel caso nn mi sono stati richiest driver per la mb!
Old 03-11-2002, 21:29   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Il DFT (Drive Fitness Test) è l'equivalente IBM del Powermax

Per il problema ATA, credo che non ci siano grossi problemi: nessun disco attuale è in grado di saturare nemmeno ATA66
Per i cavi? Li hai messi di quelli ad 80 fili?

Hai aggiornato il sistema operativo sovrapponendo millennium al W98 esistente?
Sei fortunato se ti funziona ancora tutto
Le sovrapposizioni sono da evitare: sono spesso fonti di guai e instabilità
Essere passato a Millennium poi.... la scelta, a mio parere, è decisamente discutibile
Old 03-11-2002, 21:36   #5
{lexter}
Bannato

L'Avatar di {lexter}

si proprio quelli però li posso mettere solo nell'alloggiamento hpt370 e non in quello "normale" cmq ora ho l'hdd su hpt370 (primario) e il mast e il dvd-rom sul controller ide secondario (quello "normale") appena prima ho scaricato gli ultimi driver dal sito ma mi dice che nn è necessario aggiornarli! ho guardato anke per il bios ma nn è che ci siano state sostanziali modifiche!
secondo me qui c'è qualcosa di grosso che nn va, nn mi sento a posto! nn vedo l'ora di cambiare pc!
ah dove lo posso scaricare il drive fitness test, ora guardo sul sito ibm.
Old 04-11-2002, 13:16   #6
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

E' nella sezione download del sito IBM, ma occhio: funziona solo con dischi IBM
Old 04-11-2002, 13:28   #7
{lexter}
Bannato

L'Avatar di {lexter}

Quote:
Originariamente inviato da MM
[b]E' nella sezione download del sito IBM, ma occhio: funziona solo con dischi IBM
si io l'ho scaricato e per curiosità l'ho provato sul mio maxtor, rileva l'hdd ed effettua tutti i test (è tutto ok secondo lui) poi però bisogna veder quanto sia affidabile.........
ah quando dice che nessun disco attuale è in grado di saturare nemmeno ATA66 cosa intendi? il mio hdd è ata133 quindi direi che è + di un ata66 o sbaglio? poi ho sentito anke di ata100 ma nn cambia la qta di dati gestibile? ata66 sono circa 60mega no?
ah un'altra domanda:
penso di avere una porta pci della scheda madre nn funzionante che prog posso usare per testare a dovere tutte le componenti della mb???
grazie, ciao
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian