|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti Scalo
|
Mi consigliate una rivista per imparare linux?
Sapere consigliarmi qualche bella rivista dove parlano un po di linux e imparano qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Dipende cosa vuoi imparare.
Da 0 è meglio un libro e tanta pazienza in ogni caso riviste valide a mio parere sono linux & c. e Dev che ha sempre una sezione linux. Feyd |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Sempre quelli di linux &co fanno un'altra rivista destinata proprio ai newbie. Non ricordo come si chiama, ma è riconoscibile dalla grafica (è la stessa di linux&co) e dal fatto che generalmente non ha cd in allegato.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Te la consiglio fortemente....e semplice ma allo stesso tempo affronta tanti interessanti argomenti. NON E' PLUBBLICITA' (se mi pagassero però... ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si si
infatti ho appena comprato quesllo da 2,5 € però sto leggendo proprio ora e parla solo di esempi e di come usare dei software, io invece voglio proprio le basi.....
Prima volevo fare un grande passo ma non ci sono riuscito.... Voglio provare ad installare un software o programma quindi ho scaricato un giochino dove il nome del file è : blue-2.4.tar.gz , l'ho copiato da cd sul dektop e quindi il suo percorso diventa cosi: /home/gianni/Desktop/blue-2.4.tar.gz entro in konsole , faccio nuova shell e digito quel comando , ma poi non so + che fare ![]() Mi aiutate per favore ad estrarre il file e a cercare di installarlo? Se ci riesco sarò felicissimo ![]() Dimenticavo , ho mandrake 9 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
QUOTE]Originariamente inviato da NZ
scompatti il tar.gz con: tar zxvf nomefile.tar.gz entri nella directory appena scompattata e ti leggi subito il README che spesso da importanti info sull'installazione o sulle dipendenze del programma. Nel 90% dei casi, per installare apri la shell, col comando cd ti posizioni dentro la directory scompattata e poi lanci nell'ordine: ./configure make make install Per disinstallare: make uninstall Ciao ![]() Guardati il primo post in rilievo. C'è tante cose da imparare
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Ti consiglio due documenti che si possono reperire su Internet e che se non ricordo male sono uno (il secondo) l'estensione dell'altro (il primo):
Linux Facile Appunti di Informatica Libera (spero di non aver sbagliato titolo) Sono di Daniele Medri e il primo si può raggiungere da qualche parte partendo da linux.interpuntonet.it L'altro anche presumo ma non sono sicuro.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ti consiglio anche io questi due manuali in primis perchè li trovi gratis su internet.
Cmq per farti "le basi" dovresti impararti: un minimo di architettura UNIX un minimo di shell Feyd |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
|
ecco il link di "appunti di informatica" http://www.a2.prosa.it/
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.