|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
|
Philips DVDRW228 o PIONEER DVR-104
Ho visto i prezzi dei due masterizzatore e sono + o - allineati ( sui 360 euro), ma sono essenzialmente diversi. Volevo un parere.
Io ho un masterizzatore 6x e con questo master dvd lo volevo sostituire quindi c'è da tenere conto anche di quello. Inoltre ho una play2 e mi interessa fare backup con il master ma non so se la play2 gradisce tanto i dvd+r. Pareri???? Thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
Compra il Pioneer o il Toshiba R5002 che hanno su B@W
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma io sono un fedele del negozio sotto casa!!!
![]() per la compatibilita' play e dvd-r o dvd+r chi mi dice qualcosa???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
i dvd-r vanno sulla play 2, i dvd+r danno problemi.
ma la cosa + importante è il costo, i dvd+r non li trovi a meno di 4,5 euro i dvd-r li trovi a 1,2....... mi pare che attualmente non eiste scelta, il philips è fuori mercato a causa del costo dei supporti. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
|
non proprio...
Quote:
Dal punto di vista dei DVD-Writer il Philips ha come concorrente, al momento, il Pioneer A04 che consente la scrittura alla velocità 2x contro la oramai affermata 2,4x del Philips; ma il prezzo è nettamente a vantaggio del Philips (355€ contro 420€ circa). Per quanto riguarda i supporti, quelli di marca hanno bene o male lo stesso prezzo (www.b@w.it), mentre la sfida è appannaggio di Pioneer per i dischi di altri Vendor. Il vero problema, secondo me, è la disponibilità dei supporti + rispetto ai - Anche se debbo dire che recentemente ho trovato un sito che ha offerte importanti in tal senso (www.ept@.it) Nell'incertezza, si potrebbe propendere per il sony, DRU500, che dispone di entrambe le tecnologie. ciao
The kubrik's MediaCenter: Case Cooler Master, CPU Core 2 Duo E6750 2.66 + Dissipatore Passivo, MB P5E-VM HDMI, RAM 2GB DDR2, HDD 250GB SATA Samsung, Acq.Video Hauppauge PVR150, TV Plasma Pioneer 507XD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
uhm... masterizzo a 1x anche se posso fare a 2x, figurati tra 2 e 2,4x che cosa potrebbe cambiare
![]() ma dov'e' che trovate i dvd-r a 1,2 euro????
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: non proprio...
Quote:
Il vero problema della differenza dei supporti è solo il prezzo possiamo discuterne per intere pagine ma dammi un link con i dvd+r a 1,2 e possiamo discuterne. i dvd-r a 1,2 (iva compresa) li vendono in 3 o 4 negozi a Roma.... ho saputo che a napoli li vendono a 1 euro in campane da 100 parlo di princo che a 1x vanno benissimo. io ne ho già presi qualche centinaio.... un sito che li vende a 0.99 + iva è www.micr@s.it il link che hai postato vende i dvd+r economici a 3,52 euro ovvero quasi 3 volte quello che pago un dvd-r...... se per te questo non è un problema non ho nulla da aggiungere. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
dimenticavo..........
il pio a04 risulta non più assortito dal mio fornitore..... di solito vuol dire che è fuori produzione...... indovinaimo come mai?? proprio perchè fra qualche settimana avremo il pioa05 che masterizza a 4x...... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
philips dvdrw 228
io ho comperato da poco (circa 1 mese) il philips, ho prodotto filmati dvd+r+rw con video studio 6.5 e dvdit tutto bene, ho scritto cd- r cd-rw e và benissimo ho optato per questo modello perchè e veloce quasi il doppio rispetto al 04 pioneer, i supporti +r li ho trovati su internet a 3,25 euro e i +rw a 6,50 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: philips dvdrw 228
Quote:
cmq 2,4x contro 2x non è proprio il doppio. ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re: non proprio...
Quote:
(Retail=master+scatola+manuali+software; Bulk=master+"due-dita-negli-occhi"...) Complimenti per l'onestà... ![]() I prezzi in realtà sono allineati (con un leggerissimo vantaggio per il Pioneer). Cisco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
allora mi consigliate di aspettare il nuovo pioneer???
+ o - quando dovrebbe uscire??? e sul costo si sa qualcosa??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scusa Zoe ma sbaglio oppure hai detto che scrivi i DVD-R con il Philips 228K? Sicuro???????
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Re: Re: non proprio...
Quote:
Innanzitutto non sono un rivenditore philips, per cui non ottengo nulla da quello che dico; sono solo un consumatore che cerca di avere il meglio (sia dal punto di vista tecnologico che da quello monetario) di quello che acquista. Detto questo, poichè dalle mie parti è difficile trovare specifici prodotti nei negozietti, faccio le mie valutazioni da quello che vedo su Internet. Per cui sui siti che frequento maggiormente ho notato queste differenze (il paragone in particolare l'ho fatto su un listino di un rivenditore che generalmente ha prezzi competitivi Spider146) Per quanto riguarda le catene presenti nella mia citta faccio i numeri (parlo di versioni retail sia del 228K che del A04): - Computer Discount (Philips 399 - Pioneer 466) - It's logic (Philips 371 - Pioneer 417) - Vobis (non pervenuto) Questi sono i miei punti di riferimento, e su questi ho valutato. SuperCiccio anzichè fare lo sbruffone cercando di spiegare a me la diff. tra retail e bulk, avresti potuto dire quali venditori o catene dell'informatica hanno i prezzi ai quali ti riferisci. ciao
The kubrik's MediaCenter: Case Cooler Master, CPU Core 2 Duo E6750 2.66 + Dissipatore Passivo, MB P5E-VM HDMI, RAM 2GB DDR2, HDD 250GB SATA Samsung, Acq.Video Hauppauge PVR150, TV Plasma Pioneer 507XD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: non proprio...
Quote:
guarda essedi......... oppure mhz........ in ogni caso non abbiamo ancora risolto il fatto che i dvd-r costano 3 volte meno dei dvd+r......... anzi forse moh i dvd-r li riuscirò a trovare a 1 euro iva compresa........ ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Re: Re: Re: Re: non proprio...
Quote:
se è per questo, oltre a quelli che ho già indicato, guarda anche: - CHL pioneer 456 - ePrice philips 356 - epto.it phil 340 - primestore pio 442, phil 341 - puntoinformatico pio 449, phil 398 - MrPrice pio 466, phil 358 - HitechLand pio 464, phil 363 - xPrice pio 460, phil 360 ...che sono i siti di eCommerce più pubblicizzati in Internet. Per quanto riguarda i supporti, quello che vorrei far notare è che la diff. è minima su quelli di marca (verbatim, tdk, ecc...), mentre sui bulk, grazie alla maggior diffusione sul mercato, vince Pioneer. Poi il rapporto di prezzo a cui ti riferisci è sui DVD-R 1x o mi sbaglio? Philips da questo punto di vista è nata direttamente con il 2,4x anche sugli RW. Poi c'è da considerare una cosa importante, cioè l'uso. Io mi diletto nel video editing per cui, mi servirà (quando l'acquisterò) per realizzare DVD-Video amatoriali, con un consumo che non andrà oltre i 5 al mese. Poi trovo molto interessante la tecnologia Philips: la possibilità della non finalizzazione dei dischi RW mi sembra basilare per eseguire le prove dei montaggi; infatti è possibile fare delle variazioni (aggiunte, cancellazioni, ecc..) su di un RW che contiene un video senza rieseguire la formattazione potendo rivedere immediatamente il risultato su di un lettore stand-alone, per cui ottimizzazione notevole dei tempi dedicati alla riformattazione (cosa che con un -RW è obbligatoria, oltretutto ad 1x). Tutto qui, penso che il formato + sia superiore a quello -. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: non proprio...
Quote:
Il rivenditore che hai indicato opera per corrispondenza; a questo punto potevi prendere qualsiasi catena italiana d'informatica e non avrebbe fatto alcuna differenza... Oppure se propio non ti va di pagare gli € della spedizione c'è un essedì a Catanzaro che dovrebbe essere a 20km da Lamezia. Sparare un prezzo avendo consultato un solo listino non mi sembra "serio". Cisco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
da syspac* vendono il pioneer 104 a 280€ + iva
![]() In generale i grandi del mercato spingono sullo standard DVD+RW(ci sono maggiori produttori e più numerosi) ma il mercato per ora ha accettato in grandi quantità il DVD-RW (da cui anche il costo ridotto dei supporti) per cui la situazione rimane incerta. Personalmente sto aspettando l'uscita di dispositivi che mi permettano di scrivere dvd da 9+GB per un backup 1:1 dei dvd e la possibilità di una maggiore flessibilità di archiviazione dati.
![]() |
#19 |
Bannato
|
Cmq consiglio ad Emanuele82 (se si è orientato verso standard "-") di aspettare l'arrivo imminente del pio-105 così potrà devidere se acquistare quest'ultimo modello più performante oppure il 104 a prezzo ribassato.
Cisco |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: non proprio...
Quote:
ciao.. allora velocemente... come avrai letto avrai già visto che il pio si trova a molto meno in molti posti.... ma due appunti veloci......... finiamola di dire che per formattare un dvd-rw ci vuole una vita...... è una bugia, un dvd-rw lo si formatta in circa 40 secondi con nero...........!! quando faccio le prova proprio di video editing, infatti per controllare che tutto funziona spesso masterizzo una parte del vob e verifico su un dvd-rw......... secondo appunto veloce, se usi solo 5 dvd al mese vuol dire che è una tua particolare esigenza e quindi non fai testo, se io dovessi fare solo 5 dvd al mese ... probabilmente non lo avrei comperato!!! il concetto è che una persona che si deve in genere avvicinare ad una tecnologia deve poi tenere conto dei costi che ne seguiranno... e attualmente io philipils semplicemente non convine!! i dvd-r che vanno benissimo a 2x si trovano circa a 2 euro........ veramente anche i princo che uso io si riece a farli andare a 2x, però a differenza di altre persone ho riscontrato delle incompatibilità con alcuni lettori..... con i dvd+r... le difficoltà di compatibilità sono + diffuse......... ma con i dvd-r sono rare e cerco cmq di evitarle il più possibile. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.