Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2002, 14:27   #1
snapperx80
Senior Member

L'Avatar di snapperx80

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Nettuno (RM)
Differenze tra PES e PES2!

Salve a tutti.. amici premetto che sono un amante del calcio e che da qnd ho comprato la PS2 nn avevo acquistato nessun gioco di questo genere.. pochi giorni fa sono andato nel mio negozietto di fiducia e ho visto PES2.. a dir poco spettacolare ma.. c'è un ma.. costava 68 € e poco sopra x sbaglio mi è caduta la vista su PES venduto usato ottime condizioni a 15 €! Diciamo che ci ho messo un pò x decidere ma alla fine nn sò x quale motivo mi sono deciso a prendere PES piuttosto che PES2! Lo stò giocando e devo dire che mi piace troppo anche se devo ammettere che sono un principiante nel senso che riesco a segnare solo se metto la difficoltà al minimo o quasi.. alla fine di tutto questo volevo chiedervi se le differenze tra PES e PES2 sono molte e se secondo voi avrebbero giustificato la differenza di prezzo di 54 € ke avrei dovuto sborsare.. vi prego però cercate di essere obiettivi..
Old 01-11-2002, 15:11   #2
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
Per 15 € PES è sicuramente un buon acquisto, ma PES2 ha notevoli migliorie. Io non riuscerei a tornare indietro, poi sta a te scegliere.
Visto che stai giocando a PES e quindi sei entrato nella mentalità del gioco, perchè non vai dal tuo negoziante di fiducia e gli chiedi di farti provare PES2?
Ciao
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro
jcannatella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2002, 09:59   #3
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
PES2 è sicuramente molto meglio di PES

P.S.
E' un po' OT ma io cmq sto sempre vedendo più persone che preferiscono Winning Eleven 6 a PES2
Old 02-11-2002, 11:33   #4
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Forse solo perchè hanno giocato di più a WE 6!
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro
Old 02-11-2002, 11:39   #5
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Originariamente inviato da jcannatella
[b]Forse solo perchè hanno giocato di più a WE 6!
Non penso.....in alcuni aspetti do loro ragione
Old 02-11-2002, 11:40   #6
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Qualche esempio?
Old 02-11-2002, 11:49   #7
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Parlando a grandi linee, PES2 nel gameplay in generale ricorda PES1 molto più di quanto non faccia WE6, che a mio avviso rimane un po' più tecnico
Old 02-11-2002, 12:16   #8
evilzx
Member

Iscritto dal: Aug 2002
yamazakatakafanzaky

Yamaz, solo perke tu hai we6, mo è mejo we6 ke pes2

inibisciti.

ghghghghgh
evilzx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2002, 12:27   #9
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

veramente sto giocando solo a PES2
Old 02-11-2002, 13:28   #10
snapperx80
Senior Member

L'Avatar di snapperx80

Quote:
Originariamente inviato da yamaz
[b]PES2 è sicuramente molto meglio di PES
Sapresti dirmi sotto quali aspetti?

Premetto che a me del numero delle squadre presenti e dell'aggiornamento delle rose nn interessa nulla perchè la cosa mi da gusto principalmente è giocare tecnicamente.

Io vengo dalla sala giochi e li nn esistono rose o altro, l'unica cosa che interessa è fare gioco e segnare e qst è l'insegnamento che mi è stato dato poi poco importa se a farlo è uno che assomiglia a baggio oppure no.

Le differenze sotto l'aspetto grafico sono molto evidenti? Io ho sentito il parere di alcune persone che stavano al negozio con me e dicevano che PES2 era più o meno uguale a PES graficamente, poche migliorie ma forse dicevano cose sbagliate e vorrei saperlo da voi perchè io nn li posseggo entrambi e nn ho avuto modo di provarli entrambi vicini a distanza di poco tempo.

Riguardo alla giocabilità cosa mi dite?

Poi volevo sapere anche se magari c'è qualche opzione di gioco particolarmente bella e innovativa in PES2.

Grazie amici, aspetto le vostre risposte!
Old 02-11-2002, 19:12   #11
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

La grafica è migliorata di pochissimo, praticamente siamo lì.
In PES2 c'è in più la modalità allenamento speciale, con valutazioni e classifica nelle varie specialità, si possono giocare le coppe (tranne la world cup) con le squadre di club e altre cosuccie. La giocabilità è nettamente migliore in PES2, più realistico, meno "sui binari", fisica del pallone migliorata etc. etc.
Old 02-11-2002, 22:30   #12
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

una partita in tv

In verità graficamente è praticamente uguale
i cambiamenti li noti subito nelle animazioni nei festeggiamenti di alcuni giocatori ( Batibatibatigoooool fa la mitraglia ) ma la cosa più importante la gestione dei rimpalli che dona al gioco una similitudine al reale.
Ci sono i bribbling in corsa quindi se cambi direzione con un giocatore mentre l'avversario ti affianca gli fai il tunnel poi ancora i vari dribbling finte spinte con le braccia e quindi una fisicità del gioco nettamente superiore.
Insomma comprati il 2 assolutamente se trovi il primo un bel gioco.
Dimenticavo per ora non ci sono centri di disintossicazione...
asndc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2002, 11:39   #13
snapperx80
Senior Member

L'Avatar di snapperx80

Ma siete troppo mitici
Grazie delle vostre risposte molto esaurienti.

Vorrei però fare un appunto, ma possibile che la grafica nn si possa migliorare ulteriormente? Quando si gioca devo dire che a vedere la partita sembra veramente di stare davanti alla tv ma poi negli zoom o nelle inquadrature dello stadio si notano subito i limiti grafici inerenti agli spettatori e ai giocatori che risultano alquanto poco dettagliati rispetto a quanto ci si aspetterebbe.

Io ammetto di essere un tipo molto critico ma il fatto è che ad esempio nn capisco perchè nn si adottano dei trucchetti per ottenere un risultato grafico 100 volte migliore!

Ad esempio quando un giocatore segna e la telecamera lo inquadra da vicino si capisce bene che tutti gli altri giocatori in quel momento nn hanno bisogno di essere calcolati e allora perchè non si sfrutta tutta la potenza della PS2 per rendere quel giocatore il più reale possibile? Io penso che il risultato su noi giocatori sarebbe a dir poco spettacolare! Oppure perchè non applicare delle skin a dettaglio fotografico per riprodurre gli spettatori sugli spalti ed evitare le inquadrature da vicino? Cioè se voi ad esempio aveste un difetto all'orecchio destro ad esempio sareste degli stupidi a mostrarlo a tutti giusto? E allora perchè in PES come in altri giochi si fanno delle inquadrature del pubblico che mettono a nudo tutti i limiti grafici del gioco???!!!

Credo che queste domande resteranno senza risposta.. mi piacerebbe sentire il parere di qualche programmatore
Old 03-11-2002, 11:54   #14
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Stanno usando ancora il motore della Renderware, che non è più tanto al passo coi tempi.....spero che da WE7 le cose cambino
Old 03-11-2002, 12:05   #15
snapperx80
Senior Member

L'Avatar di snapperx80

Quote:
Originariamente inviato da yamaz
[b]Stanno usando ancora il motore della Renderware, che non è più tanto al passo coi tempi.....spero che da WE7 le cose cambino
Anche perchè yamaz dammi ragione, le potenzialità della PS2 credo possano permettere un gioco di calcio certamente piu curato a livello di dettaglio grafico nelle inquadrature da vicino!

Come ripeto il problema nn si pone mentre si gioca perchè la grafica assume tutto un altro aspetto!
Old 03-11-2002, 22:26   #16
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

piango...

quando vedi totti fare un passaggio filtrante d'esterno con il piede sinistro tutto s'illumina e gli spettatori pixellosi scompaiono
Old 04-11-2002, 00:27   #17
hataru
Senior Member

L'Avatar di hataru

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Napoli
Re: piango...

Quote:
Originariamente inviato da asndc
[b]quando vedi totti fare un passaggio filtrante d'esterno con il piede sinistro tutto s'illumina e gli spettatori pixellosi scompaiono
immagino....è triste poter vedere i calciatori fare certe cose solo nei videogames.... :P
hataru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2002, 04:33   #18
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

te tapino

Lo so a Napoli ste cosa non le vedete più....
accendi la tele figliolo
Old 04-11-2002, 06:42   #19
snapperx80
Senior Member

L'Avatar di snapperx80

Re: te tapino

Quote:
Originariamente inviato da asndc
[b]Lo so a Napoli ste cosa non le vedete più....
accendi la tele figliolo
VERY BASTARD IN YOUR HEART

FORZA NAPOLI FORZA NAPOLI FORZA NAPOLI
Old 05-11-2002, 15:21   #20
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

daje

Non fare così napoli la conosco benissimo e il napoli mi è sempre stato simpatico ma tu non mi toccare Totti fratè perchè bando ai campanilismi vederlo giocare ti rimette in pace con sto carrozzone del calcio
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian