|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Nettuno (RM)
|
Differenze tra PES e PES2!
Salve a tutti.. amici premetto che sono un amante del calcio e che da qnd ho comprato la PS2 nn avevo acquistato nessun gioco di questo genere.. pochi giorni fa sono andato nel mio negozietto di fiducia e ho visto PES2.. a dir poco spettacolare ma.. c'è un ma.. costava 68 € e poco sopra x sbaglio mi è caduta la vista su PES venduto usato ottime condizioni a 15 €! Diciamo che ci ho messo un pò x decidere ma alla fine nn sò x quale motivo mi sono deciso a prendere PES piuttosto che PES2! Lo stò giocando e devo dire che mi piace troppo anche se devo ammettere che sono un principiante nel senso che riesco a segnare solo se metto la difficoltà al minimo o quasi.. alla fine di tutto questo volevo chiedervi se le differenze tra PES e PES2 sono molte e se secondo voi avrebbero giustificato la differenza di prezzo di 54 € ke avrei dovuto sborsare.. vi prego però cercate di essere obiettivi..
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
Per 15 € PES è sicuramente un buon acquisto, ma PES2 ha notevoli migliorie. Io non riuscerei a tornare indietro, poi sta a te scegliere.
Visto che stai giocando a PES e quindi sei entrato nella mentalità del gioco, perchè non vai dal tuo negoziante di fiducia e gli chiedi di farti provare PES2? Ciao ![]()
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
PES2 è sicuramente molto meglio di PES
![]() P.S. E' un po' OT ma io cmq sto sempre vedendo più persone che preferiscono Winning Eleven 6 a PES2 ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Forse solo perchè hanno giocato di più a WE 6!
![]()
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Qualche esempio?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Parlando a grandi linee, PES2 nel gameplay in generale ricorda PES1 molto più di quanto non faccia WE6, che a mio avviso rimane un po' più tecnico
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
yamazakatakafanzaky
Yamaz, solo perke tu hai we6, mo è mejo we6 ke pes2
inibisciti. ghghghghgh |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
veramente sto giocando solo a PES2
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Premetto che a me del numero delle squadre presenti e dell'aggiornamento delle rose nn interessa nulla perchè la cosa mi da gusto principalmente è giocare tecnicamente. Io vengo dalla sala giochi e li nn esistono rose o altro, l'unica cosa che interessa è fare gioco e segnare e qst è l'insegnamento che mi è stato dato poi poco importa se a farlo è uno che assomiglia a baggio oppure no. Le differenze sotto l'aspetto grafico sono molto evidenti? Io ho sentito il parere di alcune persone che stavano al negozio con me e dicevano che PES2 era più o meno uguale a PES graficamente, poche migliorie ma forse dicevano cose sbagliate e vorrei saperlo da voi perchè io nn li posseggo entrambi e nn ho avuto modo di provarli entrambi vicini a distanza di poco tempo. Riguardo alla giocabilità cosa mi dite? Poi volevo sapere anche se magari c'è qualche opzione di gioco particolarmente bella e innovativa in PES2. Grazie amici, aspetto le vostre risposte! ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
La grafica è migliorata di pochissimo, praticamente siamo lì.
In PES2 c'è in più la modalità allenamento speciale, con valutazioni e classifica nelle varie specialità, si possono giocare le coppe (tranne la world cup) con le squadre di club e altre cosuccie. La giocabilità è nettamente migliore in PES2, più realistico, meno "sui binari", fisica del pallone migliorata etc. etc.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
una partita in tv
In verità graficamente è praticamente uguale
i cambiamenti li noti subito nelle animazioni nei festeggiamenti di alcuni giocatori ( Batibatibatigoooool fa la mitraglia ) ma la cosa più importante la gestione dei rimpalli che dona al gioco una similitudine al reale. Ci sono i bribbling in corsa quindi se cambi direzione con un giocatore mentre l'avversario ti affianca gli fai il tunnel poi ancora i vari dribbling finte spinte con le braccia e quindi una fisicità del gioco nettamente superiore. Insomma comprati il 2 assolutamente se trovi il primo un bel gioco. Dimenticavo per ora non ci sono centri di disintossicazione... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ma siete troppo mitici
![]() Grazie delle vostre risposte molto esaurienti. Vorrei però fare un appunto, ma possibile che la grafica nn si possa migliorare ulteriormente? Quando si gioca devo dire che a vedere la partita sembra veramente di stare davanti alla tv ma poi negli zoom o nelle inquadrature dello stadio si notano subito i limiti grafici inerenti agli spettatori e ai giocatori che risultano alquanto poco dettagliati rispetto a quanto ci si aspetterebbe. Io ammetto di essere un tipo molto critico ma il fatto è che ad esempio nn capisco perchè nn si adottano dei trucchetti per ottenere un risultato grafico 100 volte migliore! Ad esempio quando un giocatore segna e la telecamera lo inquadra da vicino si capisce bene che tutti gli altri giocatori in quel momento nn hanno bisogno di essere calcolati e allora perchè non si sfrutta tutta la potenza della PS2 per rendere quel giocatore il più reale possibile? Io penso che il risultato su noi giocatori sarebbe a dir poco spettacolare! Oppure perchè non applicare delle skin a dettaglio fotografico per riprodurre gli spettatori sugli spalti ed evitare le inquadrature da vicino? Cioè se voi ad esempio aveste un difetto all'orecchio destro ad esempio sareste degli stupidi a mostrarlo a tutti giusto? E allora perchè in PES come in altri giochi si fanno delle inquadrature del pubblico che mettono a nudo tutti i limiti grafici del gioco???!!! Credo che queste domande resteranno senza risposta.. mi piacerebbe sentire il parere di qualche programmatore ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Stanno usando ancora il motore della Renderware, che non è più tanto al passo coi tempi.....spero che da WE7 le cose cambino
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Come ripeto il problema nn si pone mentre si gioca perchè la grafica assume tutto un altro aspetto!
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
piango...
quando vedi totti fare un passaggio filtrante d'esterno con il piede sinistro tutto s'illumina e gli spettatori pixellosi scompaiono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Napoli
|
Re: piango...
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
te tapino
Lo so a Napoli ste cosa non le vedete più....
![]() ![]() ![]() accendi la tele figliolo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: te tapino
Quote:
![]() FORZA NAPOLI FORZA NAPOLI FORZA NAPOLI ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
daje
Non fare così napoli la conosco benissimo e il napoli mi è sempre stato simpatico ma tu non mi toccare Totti fratè perchè bando ai campanilismi vederlo giocare ti rimette in pace con sto carrozzone del calcio
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.