Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2002, 01:25   #1
antonell
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Tp
Pupo B/N, e il colore?

Posseggo il Pupo (Asus 8470), gradirei ricevere una soluzione da qualcuno che ha più esperienza di me. Ho tentato di registrare quello che vedo sul monitor collegando la presa TV-out del Pupo ad un videoregistratore, il risultato è bianco e nero, NO colore, come mai? Visto che quando è collegato al tv il colore c'è.
Aiutatemi!!!!!!!!!!!
Sto cercando di riversare su vhs un cartoon per mia figlia, che l'ho rippato e convertito in divx sul portatile.
Un altra cosa: vorrei utilizzare il pupo per Editing Video e quindi mi servirebbe una Card per acquisire video amatoriali analogici e digitali. Cosa mi consigliate?
Grazie
Antonella
antonell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2002, 01:28   #2
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
usa l'uscita video non quella s-vhs

Con la svhs il segnale di croma e quello di luminanza sono separati e a meno che tu non abbia un vcr svhs registri in bianco e nero.
Ciao
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2002, 08:45   #3
karames
Senior Member

L'Avatar di karames

Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
per impostare il colore devi settare nelle proprietà del televisore l'impostazione per il "pal B" lo standard italiano, buona visione
Old 24-10-2002, 10:01   #4
Caffein@Freak
Senior Member

L'Avatar di Caffein@Freak

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa - Italia
Re: usa l'uscita video non quella s-vhs

Quote:
Originariamente inviato da Cely
[b]Con la svhs il segnale di croma e quello di luminanza sono separati e a meno che tu non abbia un vcr svhs registri in bianco e nero.
Ciao
Assolutamente Falso !!!

Innanzitutto va fatta una chiara distinzione tra connessione svideo e formato SVHS che sono due cose che nn devono per forza di cosa interagire per forza ...
un segnale proveniente da svideo può essere registrato su qualunque formato ... basta che la macchina dedicata a questo supporti il segnale svideo ...
se nn lo supporta ... registrerai in B/N se lo supporta registrerai a colori ...

Senza entrare nel merito di spiegazioni + complesse ...

Se il tuo VCR VHS supporta il segnale svideo [manuale di istruzioni] connetti le due cose a seconda del tuo hw e stai attento che il segnale esca in pal dal note ...

Per ulteriori spiegazioni dovresti darmi qlc info sul tuo hw [vcr e tv] e come è connesso ...

C@F
Caffein@Freak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2002, 10:14   #5
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
C@F ben tornato!
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2002, 10:18   #6
Caffein@Freak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mbico
[b]C@F ben tornato!
Grazie Mbico, fa molto piacere anche a me ritrovarvi ... sono stato preso di brutto dallo studio ... ed il rientro è stato tardo

C@F
Old 24-10-2002, 10:30   #7
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Quote:
Originariamente inviato da Caffein@Freak
[b]

Grazie Mbico, fa molto piacere anche a me ritrovarvi ... sono stato preso di brutto dallo studio ... ed il rientro è stato tardo

C@F
l'importante che gli esami siano andati bene
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2002, 10:40   #8
Caffein@Freak
Senior Member

si si

C@F
Old 24-10-2002, 11:31   #9
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

we c@f

Iil segnale S-vhs che per la precisione si chiama y-c e' un segnale video formato da due segnali separati uno che trasporta il segnale colore uno quello della luminanza, adesso ti sarei grato di postarmi le informazioni riguardo ad un qualche video registratore VHS che abbia un ingresso s-video perche' a me non ne risultano e non avrebbero senso ad esistere in quanto la differenza fra S-vhs e Vhs sta proprio nel fatto che mentre il primo registra i due segnali separatamente il secondo li registra mixati insieme (segnale Videocomposito).
Al limite e' facilmente possibile mixare insieme (non unendo i fili ) i due segnali e registrarli su di un normale video ma se uno utilizza un cavo da s-video a scart (che poi e' quello che probabilmente ha fatto lui) i segnali giungono al video separati e visto che la piedinatura di una scart s-Video prevede che il la luminanza sia nel medesimo pin dove in un connettore standard ci sia il video composito ecco il segnale in b/n
Ecco qui un bello schema di convertitore da s-video a composito
schema
e qui vendono un connettore scart con l'adattatore di segnale.
adattatore

Infine faccio notare che quello dei portatili che si vedono in bianco e nero appunto a causa di vcr o tv che non supportano s-video e' uno dei problemi piu' comuni.

Xc@f Innanzitutto assolutamente falso un corno fenomeno prima di dare del falso ai discorsi di qualcun altro dovresti pensare meglio a quello che scrivi visto che tra l'altro hai scritto una marea di ...... e mi piace il finale se il tuo vcr vhs supporta ...... ma se registra in bianco e nero e' gia palese che non lo supporta (come nessun altro video vhs tra l'altro).
Secondo visto che non avevo voglia di scrivere due ore ho scritto le cose fondamentali e ho usato il cervello e se mai quindi e' ASSOLUTAMENTE FALSO QUELLO CHE HAI SCRITTO TU

ah dimenticavo ho lavorato in una TV privata per 10 anni ciao
Old 24-10-2002, 12:28   #10
Caffein@Freak
Senior Member

Re: we c@f

Quote:
[b]Iil segnale S-vhs che per la precisione si chiama y-c e' un segnale video formato da due segnali separati uno che trasporta il segnale colore uno quello della luminanza, adesso ti sarei grato di postarmi le informazioni riguardo ad un qualche video registratore VHS che abbia un ingresso s-video perche' a me non ne risultano e non avrebbero senso ad esistere in quanto la differenza fra S-vhs e Vhs sta proprio nel fatto che mentre il primo registra i due segnali separatamente il secondo li registra mixati insieme (segnale Videocomposito).
Al limite e' facilmente possibile mixare insieme (non unendo i fili ) i due segnali e registrarli su di un normale video ma se uno utilizza un cavo da s-video a scart (che poi e' quello che probabilmente ha fatto lui) i segnali giungono al video separati e visto che la piedinatura di una scart s-Video prevede che il la luminanza sia nel medesimo pin dove in un connettore standard ci sia il video composito ecco il segnale in b/n
Ecco qui un bello schema di convertitore da s-video a composito
schema
e qui vendono un connettore scart con l'adattatore di segnale.
adattatore

Infine faccio notare che quello dei portatili che si vedono in bianco e nero appunto a causa di vcr o tv che non supportano s-video e' uno dei problemi piu' comuni.

Xc@f Innanzitutto assolutamente falso un corno fenomeno prima di dare del falso ai discorsi di qualcun altro dovresti pensare meglio a quello che scrivi visto che tra l'altro hai scritto una marea di ...... e mi piace il finale se il tuo vcr vhs supporta ...... ma se registra in bianco e nero e' gia palese che non lo supporta (come nessun altro video vhs tra l'altro).
Secondo visto che non avevo voglia di scrivere due ore ho scritto le cose fondamentali e ho usato il cervello e se mai quindi e' ASSOLUTAMENTE FALSO QUELLO CHE HAI SCRITTO TU

ah dimenticavo ho lavorato in una TV privata per 10 anni ciao
Qualunque Sony registra da segnale svideo ... ne ho 3 diversi, mio cugino 2 e tra amici e vari il numero sale parecchio ...
Nessuno dei quali è svhs ...
E svideo nn è la stessa cosa di svhs ...

VHS ha meno linee di SVHS, quindi quest'ultimo avendo una risoluzione superiore ha anche una qualità migliore ...

la divisione del segnale svideo nn c'entra assolutamente nulla con il svhs ...

Compra tutti gli adattatori del mondo ... ma ti serviranno solamente per rendere in grado di registrare da segnale svideo tutti quei vcr antecedenti alla popolarizzazione del svideo ...

Se vieni dalle mie parti, vai al kama a camaiore, guarda i frattali ... sono tutti su vhs reg da vcr vhs only dal mio note ...

SVHS è stato un flop clamoroso ...
il segnale svideo no ... come mai minidv, dv, video8, digital 8 e compagnia bella hanno out svideo ... visto che svhs nn è mai stato uno standard di fatto nelle case di nessuno ... ???

Ribadisco ... assolutamente falso ... e scorretto buona parte delle tue affermazioni ...

C@F

n.b.: puoi aver lavorato per il tempo che ti pare in qualunque tv privata ... nn significa nulla ... l'incompetenza [nn alludo a te] c'è anche tra dotti laureati ... mai sentito di gente ricucita con pacco sorpresa all'interno ... ))
Old 24-10-2002, 13:21   #11
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Allora....

S-vhs ed S-video non sono la stessa cosa ma vengono comunemente accomunate per indicare il tipo di uscita Y-C ovvero quella con la luminanza e la crominanza separate mentre nel video composito (cvbs) questi segnali vengo multiplexati in un unico segnale (composito appunto)
Il motivo della miglior definizione del S-Vhs rispetto al Vhs e' appunto dato dal fatto che il primo registra i due componenti (luma e croma) separatamente permettendo cosi di avere una maggiore banda passante e di conseguenza un maggior numero di linee.
Siccome in ambito home e' stato il primo sistema ad utilizzare tale sistema la sua uscita a componenti separati S-Video (Y/C) e' stata anche identificata come uscita s-vhs

I connettori scart possono avere tre tipologie di collegamento differenti (pinout)
vi sono quelli per composito
quelli per Rgb
e quelli per Y/C dove per l'appunto il pin Y e' quello normalmente deputato al video composito.
Se uno collega una scart S-video ad una scart dove s-video non e' supportato si vede in bianco e nero.
I vari super hi8 minidv ecc utilizzano uscite y/c proprio perche' permettono una miglior qualita' dell'immagine.
Tra l'altro io ho Tv e Vcr sony (un top di gamma di due anni)e ti assicuro che se passo dal video vedo in B/n dal tivu invece vedo a colori (in quanto questa supporta s-video)
Nel tuo caso quindi le possibilita' sono 2 o il tuo portatile permette di settare l'uscita Y/C minidin in modo che sul pin Y sia presente il segnale videocomposito o per collegarlo usi uno di quei cavetti con il convertitore incorporato e quindi vedi a colori o anche se mi sembra strano (e tra l'altro quasi inutile) il tuo video accetta in ingresso segnali s-video (ma stai sicuro che non li da in uscita in quanto prima della registrazione devono essere miscelati insieme e ridividerli anziche un miglioramento porterebbe ad un peggioramento di qualita').
Nel caso di ANTONEL visto che vede in bianco e nero e' evidente che il suo problema e' proprio nel tipo di collegamento sempre che ma questo lo davo per scontato abbia settato il portatile per uscire in Pal-B e non magari in secam o peggio ntsc nel qualcaso pero' non dovrebbe vedere proprio niente.

X ANTONEL
Quindi bando alle polemiche se vuoi risolvere il tuo problema utilizza uno di quei convertitori da Y/C a composito o se presente utilizza l'uscita' videocomposita RCA del tuo portatile in alternativa controlla anche se e' possibile settare quella s-video per uscire in videocomposito.
FIDATI e vai a vedere i link che ho postato prima.
Ciao
Old 24-10-2002, 13:24   #12
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

x C@f

Dimenticavo cambia il tono delle tue reppliche e smettila di dare del falso allo scritto altrui che tra l'altro ti ho anche documentato con link e spiegazioni.
Non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire
Ciao
Old 25-10-2002, 09:53   #13
Caffein@Freak
Senior Member

Re: usa l'uscita video non quella s-vhs

Quote:
[b]Con la svhs il segnale di croma e quello di luminanza sono separati e a meno che tu non abbia un vcr svhs registri in bianco e nero.
Ciao
Te lo devo far rileggere allora ... questa tua affermazione è falsa in quanto nn è necessario un vcr svhs per registrare un segnale proveniente da svideo ...

Il mio "assolutamente falso" è riferito a questa tua errata affermazione ... e potendotelo provare in qualunque momento posso continuare a contestartela all'infinito ...

Che tutti i miei apparecchi e pc dotati di out svideo "permettano di settare l'uscita Y/C minidin in modo che sul pin Y sia presente il segnale videocomposito" mi pare un po' assurdo ... scatolette non le uso quindi un vcr vhs in grado di accettare un segnale svideo è in grado di registrarlo a colori ...

I Sony casualmente o meno ci riescono e non credo sia proprio un caso isolato ...

Se infatti tento di registrare su un vecchio vcr sanyo del 1990 registro cmq in b/n ...

Se nn ti sta bene il mio tono [nn offensivo] mi spiace tanto per te, ma nn è un mio problema ... e nn si può essere accomodanti con tutti ...

C@F
Old 25-10-2002, 10:17   #14
antonell
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Tp
Calma e sangue freddo ragazzi.
Innanzitutto scusatemi, visto che il conflitto è iniziato per colpa mia, mi ritengo responsabile, anche se non pensavo che si arrivasse a questo punto di non ritorno. Ma tra persone intelligenti e civili l'importante è venire alla fine in un punto di incontro.
Visto che lo scopo del mio post era quello di ricevere un aiuto da persone più esperte, voi lo siete troppo per la mia minima esperienza in questo campo. Ho soltanto una grande confusione (forse più di prima). Quindi se siete d'accordo sullo scopo finale e cioè aiutarmi, allora vi prego di pazientare e fare attenzione a questo post in cui cercherò di essere più precisa e dettagliata, per descrivervi quello che ho fatto e quello che posseggo come hardware.
Iniziamo, come detto prima, posseggo un portatile Asus 8470 con uscita video tonda (non sò come si chiama). In questa presa ho inserito un cavo per collegare il pc al mio vcr Sony tramite la presa frontale dello stesso. Risultato Bianco e Nero (forse in quanto son juventina). Allora tramite lo stesso cavo ho inserito un adattatore scart per collegare il tutto ad una delle prese scart del vcr sony. Risultato: B/N. Comunque sul tv sony trinitron è colore.
A questo punto se mi considerate indietro rispetto alle vostre conoscenze, vi ringrazio per l'aiuto che avete tentato di darmi fino adesso, e non potrò scrivere nulla se vi tirate indietro, vi capisco.
Ma, se pensate di tendermi un altra mano, non finirò mai di ringraziarvi.
Ciao
Anto
antonell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2002, 10:40   #15
Caffein@Freak
Senior Member

Allora ... attacca il vcr a video 1 e note a video 2

sul telecomando dovresti avere due pulsanti ...

entrambi raffiguranti stilizzati uno schermo tv, uno con la freccina che entra l'altro con la freccina che esce ...

indentificato e fatto questo ...

selezioni "l1" con input select ... + video [sempre da telecomando, ma del vcr]

sul telecomando del tv premi il pulsante con la freccina che entra fino a visualizzare correttamente il segnale proveniente dal note [accertati di impostare pal b tra le proprietà dello schermo]

poi premi il pulsante con la freccina che esce fino a selezionare la corrispondente a video 1 [av1]

fatto questo provi a registrare ... e fammi sapere ...

scusa per la confusione nn è certamente colpa tua ...
buon test
C@F
Old 25-10-2002, 12:23   #16
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

ALLORA

X ANTONELL
Scusa per la confusione
Come ti ho gia detto per risolvere il tuo problema devi prima di tutto controllare se nelle impostazioni della scheda video (ci si arriva facendo click col destro sul desktop, poi proprieta ,impostazioni e infine avanzate) oltre alla possibilita' di abilitare o meno l'uscita tv si puo' selezionare il tipo di uscita se S-video o video composito, tu devi selezionare Video composito e fare anche attenzione che il formato tv sia Pal-B
Se riesci a fare questo poi puoi comodamente utilizzare l'uscita' frontale altrimenti devi usare per forza un adattatore s-video video composito.
Infatti nell'uscita s-video i segnali del colore e della luminosita (l'immagine in b/n) viaggiano separati e per poter essere registrati su di un vhs devono essere prima riuniti altrimenti vedi in bn
e adesso vengo a CAF

X C@f
QUELLO CHE DICI E' TUTTO FALSO
COME GIA SCRITTO NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE
IN un s-vhs i segnali luma e croma vengono registrati divisi in un vhs vengono miscelati insieme quindi nessuno vieta di registrare un segnale s-video su di un vhs ma per registrare un segnale a colori i due segnali y/c devono essere prima miscelati insieme di conseguenza in uscita' (a meno di non ricostruirlo con un filtro) non posso avere un segnale Y/C in quanto le due componenti sono state miscelate prima della registrazione.
Se te colleghi il tuo portatile al vcr con un cavo che va dalla presa s-video alla scart o questo integra all'interno un convertitore o sul tuo portatile e' presente la selezione del tipo del segnale in uscita.
Poi finiscila di attaccarti ad una frase estrapolandola dal discorso in cui e' inserita.
Secondo che tutti i tuoi pc permettano di settare l'uscita s-video in modalita' videocomposita' con il segnale videocomposito sul pin y non mi pare una cosa tanto assurda visto che io ho due pc uno con una Ati e uno con una N-Vidia GF ed entrambe lo permettono (e con queste copro il 95% delle s.v) mentre le matrox hanno tutte e due le uscite separate (e anche qualche ati).
Quindi finiscila di dare del falso alle mie affermazioni senza postare niente che provi tecnicamente le tue affermazioni che tra l'altro sono ASSOLUTAMENTE FALSE.
ps. a questo punto ti segnalo anche ai mod.
Ciao
Old 25-10-2002, 13:48   #17
Caffein@Freak
Senior Member

Neanche ti rispondo + ...

Hai detto che per reg un segnale svideo ci vuole un videoregistratore svhs ? SI !!! questa info che hai comunicato da cui è nata tutta la conversazione è errata quindi il mio assolutamente falso ha un senso ...

Stop ...

da qui in poi parlerai da solo ...

alle frasi ti attacchi tu ... rileggiti tutto il 3d ...

C@F
Old 25-10-2002, 16:01   #18
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

ma non lo capisci per davvero o fai finta di non capirlo?
Per registrare un segnale Y/C ci vuole un video S-Vhs, Betacam sp,Umatic BVU ecc con un video VHS non puoi registrare un segnale Y/C puoi registrare al massimo un segnale Y/C combinato in un unico flusso CVBS un segnale Y/C separato non lo registri
E' come voler registrare un segnale stereo con un registratore mono o lo mixi insieme o perderai uno dei due canali solo che in questo caso uno dei due canali contiene le informazioni di luminanza l'altro la componente colore che da sola non puo' essere registrata in quanto i sincronismi sono sull'altro canale.
E con questo che penso un esempio chiaro e preciso ti dico stop anchio perche' non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.
STOP

X Antonel
Fammi poi sapere se ce l'hai fatta e scusa per la confusione nel tuo thread
Old 25-10-2002, 16:22   #19
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Antonel
quello di cui hai bisogno semplificando e' un cavetto come questo.

http://technick.net/pinadavid_svideo_rca.php

Ciao
Old 25-10-2002, 16:31   #20
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Re: Pupo B/N, e il colore?

Quote:
Originariamente inviato da antonell
[b]Posseggo il Pupo (Asus 8470), gradirei ricevere una soluzione da qualcuno che ha più esperienza di me. Ho tentato di registrare quello che vedo sul monitor collegando la presa TV-out del Pupo ad un videoregistratore, il risultato è bianco e nero, NO colore, come mai? Visto che quando è collegato al tv il colore c'è.
Aiutatemi!!!!!!!!!!!
E' solo in bianco e nero o é anche disturbato ?
Se provi a registrare il desktop ( senza avviare quindi il lettore per il filmato DivX ) é ancora in B/N ?
Quote:
[b]
Sto cercando di riversare su vhs un cartoon per mia figlia, che l'ho rippato e convertito in divx sul portatile.
Un altra cosa: vorrei utilizzare il pupo per Editing Video e quindi mi servirebbe una Card per acquisire video amatoriali analogici e digitali. Cosa mi consigliate?
Grazie
Antonella
Purtroppo per i portatili ci sono solo le scatolette USB , ma non sono proprio il massimo , perdono un sacco di frames a causa della strozzatura sulla connessione USB e sono limitati alla risoluzione di 352x288 , oppure c' é la famiglia Dazzle Video Creator che comprime in HW in Mpeg 1-2 però costa parecchio ( a partire da 250 € ) , se possibile usa un desktop .

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Broadcom rallenta il passo delle nuove v...
Trovato un esopianeta simile alla Terra ...
Operaio folgorato da una Tesla? Tutto fa...
Meta Quest 3S crolla su Amazon: realtà v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian