Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2002, 08:59   #1
Xivor
Senior Member

L'Avatar di Xivor

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
Sony Dru500

Ciao a tutti,
sapete se questo mast. dvd e' gia' disponibile sul mercato italiano?

Inoltre, secondo voi, se masterizzo un divx su dvd con questo masterizzatore, riusciro' poi a leggerlo sul mio 5.1 Sony davs 400?

Grazie a tutti, ciao!

Xivor
Xivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2002, 11:24   #2
ekboz1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gubbio
ciao a tutti,
mi associo anche io alla richiesta di Xivor; Io sinceramente preferireri il pioneer, ma il mio fornitore mi dice che non riesce a trovarlo, mentre il sony mi da circa 15gg di tempo x averlo.

Fateci sapere come va questo apparecchio!!!!

c'è cmq un sito (di cui ora non ricordo il link), dove puoi verificare la compatibilità del tuo lettore da tavolo con i dischi che può leggere. Anche io ho un Sony e sembra che riesca a digerire sia i +R che i -R, anche se devo dire che con alcuni supporti cd-r audio non di marca non ne voleva sapere niente, mentre con supporti un pò più buoni va che è una favola; forse dipende dal colore del cd, quelli buoni sono azzurri, mentre quelli che non vanno sono verdi!!!

Grazie e saluti a tutti!!
Old 25-11-2002, 11:34   #3
Xivor
Senior Member

L'Avatar di Xivor

Argh,
non sarebbe male recuperare quel link.....

Ciao!

Xivor
Old 25-11-2002, 11:50   #4
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Se masterizzi un Div X su un DVD lo potrei leggere solo su un pc.
Gli attuali lettori DVD da tavolo non hanno la possibilità di codificare il formato DivX.
Solo un lettore Stand Alone lo può fare.
Forse i modelli futuri implementeranno anche questa possibilità.

Il sony dovrebbe essere disponibile dal 15 Dicembre a circa 400 €.
Old 25-11-2002, 12:15   #5
ekboz1
Senior Member

Scartabellando un pò in giro ho trovato il link del sito dove ci sono le comaptibilità dei vari lettori dvd in commercio

http://www.vcdhelp.com

Il sony l'avrei trovato a € 475,20 iva compresa

Possibile però che nessuno ci fa sapere come va???

Grazie a tutti e ciao
Old 25-11-2002, 12:26   #6
Xivor
Senior Member

L'Avatar di Xivor

Grazie per il link ekboz1

Aspettiamo impressioni, prove e idee sul Sony!

Ciao,

Xivor
Old 25-11-2002, 12:54   #7
ekboz1
Senior Member

speriamo che arrivino presto le prime impressioni, altrimenti mi getto nella mischia e lo ordino così lo provo e ti dico come va!!!
Old 25-11-2002, 13:38   #8
Xivor
Senior Member

L'Avatar di Xivor

Gettati gettati!!!

Comunque da quanto si legge, pare un ottimo masterizzatore.

Xivor
Old 25-11-2002, 19:04   #9
uraganello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Il Sony è già uscito negli Stati Uniti dove sta dando non pochi problemi per quanto la compatibilità con i supporti...stanno cmq uscendo firmware su firmware per risolvere tale problema, bisogna aspettare ancora secondo me....forse dopo Natale...

Aspettiamo ancora un altro pò ragazzi...aspettiamo...che tra poco i prezzi crollano...speriamo
uraganello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2002, 12:46   #10
ekboz1
Senior Member

Lo sapevo che non ce l'avrei fatta ad aspettare....

stamattina l'ho ordinato e tra una decina giorni vi saprò dire come funziona!!!!!

Per quanto riguarda il firmware starò li a farmi tutti gli aggiornamenti vari che ci saranno!!!

Ciao!!
Old 26-11-2002, 12:59   #11
uraganello
Senior Member

Allora tienici informati!!!!
Old 26-11-2002, 17:04   #12
Xivor
Senior Member

L'Avatar di Xivor

Quote:
Originariamente inviato da ekboz1
[b]Lo sapevo che non ce l'avrei fatta ad aspettare....

stamattina l'ho ordinato e tra una decina giorni vi saprò dire come funziona!!!!!
Ciao!!
Ma l'hai ordinato negli Usa?
Store online?

Link?

Ciao!

Xivor
Old 26-11-2002, 17:54   #13
ekboz1
Senior Member

no, l'ho ordinato tramite una azienda con la quale collaboro. non so poi loro tramite quale fornitore riescono ad averlo. cmq sara' disponibile tra circa una settimana!
Old 27-11-2002, 22:35   #14
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Allora nessuno conosce qualche link\italiano dove trovare notizie del suddeto e caso mai.... ordinarlo?
Ciao
cc65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 12:56   #15
kubrik
Member

L'Avatar di kubrik

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da cc65
[b]Allora nessuno conosce qualche link\italiano dove trovare notizie del suddeto e caso mai.... ordinarlo?
Ciao
it's logic

The kubrik's MediaCenter: Case Cooler Master, CPU Core 2 Duo E6750 2.66 + Dissipatore Passivo, MB P5E-VM HDMI, RAM 2GB DDR2, HDD 250GB SATA Samsung, Acq.Video Hauppauge PVR150, TV Plasma Pioneer 507XD
kubrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 17:54   #16
ekboz1
Senior Member

Comunque il prezzo della versione bulk non si discosta molto da quella retail che sto' aspettando (402,89 euro contro 472,50) e siccome assieme c'e' un bel po' di cosette, secondo me conviene in questo caso la retail.!!!

Non vedo l'ora che mi arrivi, leggendo in qua' e in la' x internet sembra che sia un gran bel prodotto!

Ciao
Old 30-11-2002, 13:07   #17
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Ciao a tutti, c'è una recensione del dru500a su pcworld di Dicembre, sembra sia il miglior acquisto del momento.
PER URAGANELLO:
Se non sbaglio i problemi di incompatibilità dei supporti con i lettori DVD Home riguardano solo i DVD+r/rw quindi potresti usare i supporti dvd-r/rw e risolvi il problema almeno fino a quando non usciranno supporti + con meno problemi, per quanto riguarda i firmware sarei curioso di sapere dove hai letto dell'uscita di "firmware su firmware" visto che io ne ho trovato solo uno di aggiornamento firmware per il suddetto.
Comunque l'articolo su pcworld è ben fatto (secondo la mia modesta opinione) e si capisce che conviene prendere la Retail perchè ci sono diversi programmini in dotazione che potrebbero risultare molto utili.
O forse ho letto male? Mah!
Ciao e se trovate altri link di negozi che vendono il dru500a postate pure, non siate timidi
A me hanno indicato questo (oltre a it's logic):
http://www.computerage.it/dettaglio_listino.asp?Cat=MA
Ciao
Old 30-11-2002, 13:30   #18
uraganello
Senior Member

Sinceramente non mi ricordo dove l'ho letto....era un articolo su un sito oltre oceano....poi se i firmware non si trovano e io che ne so....
Cmq cercati qualche forum statunitense...li dicono parecchio del SOny

Ciao
Old 30-11-2002, 13:36   #19
willywonka
Junior Member

copie 1:1 film

Scusate amici, ho letto sui commenti diretti che si trovano sotto l'articolo del dvd-sony su questo sito, che questo masterizzatore non puo fare copie di film 1:1 .
Potreste spiegarmi cosa vuol dire 1:1,se è vero e perchè?
Grazie
willywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2002, 14:14   #20
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

questa non l'ho letta, la vecchiaia si fà sentire, cosa intendi per "film", film in DVD o film in generale ( Es: backup del compleanno\matrimonio ecc), nel secondo caso non dovrebbero esserci problemi mentre nel primo...... penso sia dovuto alla dimensione del film, se inferiore ai 4,7 Gb del supporto a disposizione non dovrebbe esserci problema.
RE: PER URAGANELLO:
Come volevasi dimostrare, appena finito di scrivere l'art precedente ho letto di altre persone che sostengono esistano 2 firmware per il suddetto, evidentemente le mie fonti relative agli upgrade dei firmware non sono più molto aggiornate
Ciao
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian