|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
quale antivirus x Kde o Gnome?
dopo varie tribolazioni ci sono riuscito
![]() ![]() ho installato Mandrake 9.0,adesso pero' mi servono alcuni prog, che come vedo in giro scarseggiano,mi potete indicare dove trovare siti con soft dedicato in particolare a Mandrake? Grazie e ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Re: quale anivirus x Kde o Gnome?
peccato, niente antivirus...
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
caspita e se mi becco un virus tramite e-mail?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Su Linux, non esistono VIRUS. Per il semplice fatto, che non possono essere avviati programmi che tu non abbia prima deciso di rendere 'avviabili' e che, sempre tu ( tu amministratore del sistema ) non abbia eseguito di tua volonta'.
Ammesso e' concesso, che avvii un programma, destinato a danneggiare qualcosa, se non lo fai come utente ROOT, al max potrebbe creare qualche danno, ai file dell'utente che stai utilizzando, ma il resto del sistema oprativo, non potrebbe mai subire danni di alcun genere, in nessun caso. Da qui, nasce il consiglio di non usare mai l'utente root, dato che, anche essendo un' utente 'normale', si possono avviare tranquillamente applicazioni come 'root' senza troppi smanettii. Se vai su freshmeat.net, di software ne trovi anche troppo ![]() Ammesso e concesso che quello pacchettizzato da mandrake sui tuoi cd non basti. Bye
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non e' vero che sui sistemi GNU/Linux non esistono virus... anzi!!!
Ci sono alcuni trojan che sfruttano falle note nel sistema per elevare i propri privilegi e fare maggiori danni. Io personalmente uso il prodotto della Kaspersky Lab sotto Red Hat 8.0 e 7.2 Maggiori info le puoi trovare anche sul forum di Lithium.it canale Sicurezza. http://www.lithium.it/forum/forum.as...=14&user=6
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
ce ne sono, sono rari e difficili da prendere
ps bella signature ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.