|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
cable select...aiuto
nelle faq di sudian.com ho letto che per impostando il jumper degli HDD su cable select al posto che su Master le prestazioni del Raid 0 (2 Maxtor dx740 80gb controller HPT 374) dovrebbero migliorare (non che mi lamenti ma se c'è possibilità di migliorare...perchè non farlo?)...
E' possibile spostare su cable select il jumper senza dover reimpostare il raid e reinstallare tutto? ci sono rischi connessi all'operazione? potrei perdere dati e/o danneggiare l'HDD/controller? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La teoria è interessante, anche se, prove fatte con dischi non in raid, segnalavano differenze (infinitesimali) a favore dell'indirizzo fisso
Nel raid non so In ogni caso l'indirizzo del disco non influisce certo sull'avvio del sistema operativo, sia esso in raid L'unica cosa che si consiglia è di impostare comunque tutti i dispositivi (o almeno quelli di uno stesso canale) nello stesso modo, fisso o CS, in modo da evitare possibili conflitti o semplici problemi di indirizzamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
bè...potrei fare la prova con winbench 99 2.0 e poi potrei riferirti...sempre che mi assicuri che posso spostare i jumper ed avviare senza gli inconvenienti che ho prima menzionato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Male che vada li rimetti a posto: non si è mai verificato di perdere dati per un jumper messo come non doveva
Saresti il primo nella storia ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.