Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2002, 18:29   #1
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
ECS:domanda critica su mainboard...

lo so che è una domanda molto critica in questo settore ma magari tra voi c'è che mi sa sciegare con obbiettività come mai una mobo ecs costi la metà o cmq molto ma molto meno di una di altre marche come Abit,Epox,Asus,.....

ciaoooooo
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2002, 19:26   #2
Berno
Senior Member

L'Avatar di Berno

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
Solitamente le mobo più costose hanno un buon bundle software, un ricco corredo di cavetteria, audio integraro 5.1 e non a 2 canali, molte volte integrano controllers raid oppure firewire o usb2 e le mobo dedicate all'overclock hanno una circuiteria di alimentazione in grado di sopportare meglio l'overclock...

Ovviamente tutto questo è in linea teorica, ci sono alcune mobo molto costose che non valgono il loro prezzo...
Old 16-10-2002, 20:16   #3
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originariamente inviato da Berno
[b]Solitamente le mobo più costose hanno un buon bundle software, un ricco corredo di cavetteria, audio integraro 5.1 e non a 2 canali, molte volte integrano controllers raid oppure firewire o usb2 e le mobo dedicate all'overclock hanno una circuiteria di alimentazione in grado di sopportare meglio l'overclock...

Ovviamente tutto questo è in linea teorica, ci sono alcune mobo molto costose che non valgono il loro prezzo...

se è per il bel bunidle e per la cavetteria,se non che dell'audio...non me ne faccio un fico seccoma anche per il resto...!

solo per questo c'è na differenza di prezzo magistrale?
Old 16-10-2002, 22:22   #4
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

up
Old 17-10-2002, 00:56   #5
giamo74
Senior Member

L'Avatar di giamo74

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
oh si certo!!!

prendiamo una marca cara a caso: asus
dalla pubblicità:
fireware
raid
serialATA
audio 5.1....

....dalla scatola:
fireware (optional)
raid (optional)
serialATA (optional)
audio 5.1 (optional)
OPTIONAL ma che significa??? non mi risulta che si puo saldare un raid o un connettore serial ata in post-vendita, o no????

però c'è il vantaggio di una assistenza continua (che sforna 3 release di bios a settimana) e un buon bundle software (tutte demo o versioni lite a scadenza)...WIWA ecs almeno ti da ciò che promette (ed avvolte serba anche qualche sorpresa in fatto di performance e stabilità)
Old 17-10-2002, 09:25   #6
[jaque]
Senior Member

L'Avatar di [jaque]

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cesenatico (FC)
Quote:
Originariamente inviato da giamo74
[b]oh si certo!!!

prendiamo una marca cara a caso: asus
dalla pubblicità:
fireware
raid
serialATA
audio 5.1....

....dalla scatola:
fireware (optional)
raid (optional)
serialATA (optional)
audio 5.1 (optional)
OPTIONAL ma che significa??? non mi risulta che si puo saldare un raid o un connettore serial ata in post-vendita, o no????

però c'è il vantaggio di una assistenza continua (che sforna 3 release di bios a settimana) e un buon bundle software (tutte demo o versioni lite a scadenza)...WIWA ecs almeno ti da ciò che promette (ed avvolte serba anche qualche sorpresa in fatto di performance e stabilità)
io non ho trovato soft demo o lite nei cd dati da asus ...
[size=0.5]P4 2400 533 NW , Volcano 478 , P4t533-C , 512 MB RIMM PC800 Full brand , Maxtor 40GB + WD 80GB , Audigy Player , 3D Blaster Ti4200 , LG CDRw GCE-8400B , Mast DVD LiteOn 411S, DVD Antec 16x ,monitor sony 17" x-black , Ali Q-Tec 400W , router digicom adsl2+ , Case Chieftech Icaricio grigio , ADSL alice 2mb [/size]
[jaque] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 12:04   #7
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
A dire la verità le ECS sono stabilissime., i problemi che si possono incontrare sono altri. credo risparmino molto anche sul controllo qualità. Diciamo che sono schede per appassionati che hanno voglia di sbattersi un pò.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 12:34   #8
ftigli
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
eccellente

Pezzo qualita' OTTIMO
Audio integrato BUONINO meglio del via sui Kt133..
stabile

Qualche esemplare ha dato problemi di perdita valori del bios.Tutti risolti sostituiendo batteria, esclusa una da sostituire

Mi sembrano ottime e rendono inspiegabili i costi delle altre.

DEVO PERO' SEGNALARE IL TOP RAPPORTO PRESTAZIONI QUALITA' che ho preso da 3 settimane con enorme soddisfazione

145 €
Gigabyte 7vaxp

Supporta UFFICIALMENTE (www.amd.com) XP2800+ , bus 333
Via KT400
Ago 2x4x8x
Memorie 200/266/333/400 (???)
Raid133 Fastrack controller promise 20276 on board
USB 2.0 con staffa 3 porte
USB 2.1 on board
Ethernet Realtek 10/100
Audio Realtek 5.1 con staffa Spdif ottica / uscite channels
Firewire ieee1394 3 porte con staffa (e sono 3...)
1 LPT/2 COM non guastano...
3 cavi ide a corredo
2 manuali + manifestone a colori per il montaggio

Overclock del bus da win a passi di 1 Mhz. (Stabile fino a 152 Mhz con DDR 26 cas 2.5)

!!!! ROCK STABLE !!!!!!!!!

Per me tutto questo po' po' a 145€ mette in ridicolo i prezzi di Asus e Abit
Old 17-10-2002, 14:17   #9
Berno
Senior Member

L'Avatar di Berno

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
Infatti mi riferivo a questa per quanto riguarda la dotazione, l'unico difetto è che non è il meglio per overcloccare...
Old 17-10-2002, 15:10   #10
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

sembra faccia al caso mio il ci devo scrivere qualche testo ma per il resto è un t6erminale di rete che peò mi deve rimanere acceso 24 ore al giorno....
Old 17-10-2002, 15:14   #11
Lamoto
Senior Member

L'Avatar di Lamoto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Uhmmm

A me la k7s5a mi ha dato delle delusioni immonde!!!!!!!

E cmq è anche vero che molti prodotti asus promettono il mondo e poi mezzo mondo è OPZIONALE (chissà che significa)...

Xò se le ECS fossero così buone da togliere concorrenza all'ASUS allora quest'ultima abbasserebbe i prezzi, ma se non lo fa è xkè il prodotto è migliore!

L'ho presa 1 volta l'ECS: si è bruciata con il processore ... l'ho cambiata (la garanzia è tutta un'opinione) e dopo 2 mesi ho ribruciato mobo + processore.

Un mio amico con la k7v266 ha bruciato un athXP 1800+ ma la mobo è rimasta intatta!!!!

Ciao
Old 17-10-2002, 15:28   #12
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

non so allora ditemi voi...per un pc economico da usare come ws mi dire una mobo adatta?
Old 17-10-2002, 15:31   #13
Lamoto
Senior Member

L'Avatar di Lamoto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Bho

Non saprei proprio... non ho mai avuto bisogno di pc economici.
Old 17-10-2002, 17:17   #14
Amdista
Member

Iscritto dal: Nov 2001
ECS

A me non sembrano male ma quel difetto del bios che si cancella è molto fastidioso!
E non sono ancora riuscito a risolverlo ne cambiando batteria ne aggiornando il bios!
Probabilmente me le faro cambiare!!!

Per quanto riguarda il mio computer -in upgradating - tengo la mia ABIT KG7 perchè è una bomba!
Mai un problema, un cedimento!
Nulla di nulla!
Grande!

Adesso gli sparo sopra un bel xp2000, 512 chili di ddr, una geforce 4 ti 4200, un maxtor da 80 gb, cambio dvd e cdrw e poi vi dico!
CIAO!
Old 17-10-2002, 18:04   #15
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Città: Asti
Grande Amdista

Guarda un po la mia signature e ti giuro che va da dio...

né un incompatibilità, stabilità al massimo e per quanto mi riguarda, anche se dovessi cambiarla, rimango su abit....

se poi pensi che gli ho attaccato al socket 660 grammi di dissipatore
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 20:13   #16
Amdista
Member

GRANDE

Ottima scelta!
Anche io non ho MAI e poi MAI avuto un problema con questa scheda! Ogni configurazione, ogni periferica che gli ho dato in pasto l' ha digerita perfettamente!!!

Non penso che cambiero scheda madre facilmente, ovviamente per adesso! -, ma sicuramente la Mia prossima scheda sarà un' altra ABIT!
Old 17-10-2002, 21:23   #17
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Un mio amico ke fà il rivenditore avrà montato una 30ina di ECS neòlò'ultimo anno e nn una gli è tornata indietro, contrariamente ad altre marche blasonate
D+, nn sò
Old 17-10-2002, 22:15   #18
Amdista
Member

ECS

Ti dico, a parte la mia personale predilezione per ABIT non credo che la ECS faccia caattive schede!
Prima di tutto quanto è competitivo a livello di prezzo credo che valuti una disamina più attenta del solito e facile "costa poco quindi fa schifo"!
Io da quanto ho letto e da quanto ho vissuto personalmente - ne ho appena montate due di ECS - credo che siano ottimi prodotti per una certa fascia di utenti che non puntano all' overclock e hanno bisogno di ottimi sistemi inm rapporto prezzo qualità!
Che poi alcune schede ECS soffrano di un problema al Bios è un dato di fatto!
Io purtroppo sono stato sfortunato: due su due schede ne erano affette!
Pazienza le cambierò e vedremo!
Se avviavo manualmente il boot il pc era stabile e veloce!
E nessun conflitto strano!
Ciao!
Old 17-10-2002, 22:16   #19
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
io con la ECS mi trovo da D*O, costa pochissimo, le prestazioni sono ottime, incompatibilità nessuna riscontrata da me, stabilità non potrei chiedere di meglio... ...unica pecca è l'overclock.
Naturalmente stò parlando della mia che ha il chipset SiS, veramente ottimo, e la ECS è l'unica ad averlo, o forse no.... ...mi sembra che la gygabite ne abbia fatta una??? boh forse mi sbaglio.

ciao
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 23:20   #20
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Wizard77
[b]io con la ECS mi trovo da D*O, costa pochissimo, le prestazioni sono ottime, incompatibilità nessuna riscontrata da me, stabilità non potrei chiedere di meglio... ...unica pecca è l'overclock.
Naturalmente stò parlando della mia che ha il chipset SiS, veramente ottimo, e la ECS è l'unica ad averlo, o forse no.... ...mi sembra che la gygabite ne abbia fatta una??? boh forse mi sbaglio.

ciao
Hai un pc ottimamente configurato(in rapp. qualità/prezzo)

Una curiosità: i giochi come ti vanno?Quanto fai in 3dmark?
Io avevo un 1800xp con geforce256 sdr
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian