|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7250.html
Intel rilascia una nuova serie di chipset per processori Pentium 4: supporto ufficiale alla memoria DDR333 e alla tecnologia Hyper-Threading Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
precisamente il P4 3.066 uscirà ufficialmente il 14.11.2002.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Bella la gigabyte, peccato manchi il serial ata.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
si, e l'hard disc serial ata dove lo compri?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
|
ma i 4 quadratini gialli sulla gigabyte non sono serial ata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Domanda
Ma con questi chipset si abilita l'hyper treadhing su tutti i p4 o solo su quelli di prossima uscita?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
Chi spiega aal Intel che le DDR333 sono uscite almeno 6 mesi fa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
rambus deve morire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
|
Si ma comunque sia un P4 con fsb a 533 dotato di rambus a 1066 per il momento è irrangiungibile per qualsiasi DDR...e credo anche per qualsiasi Athlon.Che poi le rambus costino troppo per la resa qualitativa sono d'accordo,ma la permonfance che tiri fuori da un sistema con RAMBUS-FSB 1066/533 non si ancora mai vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Germania
|
Mi spiace deluderti, ma ormai le prestazioni delle nuove motheboard abbinate a memorie DDR di qualità (333/400Mhz) offrono prestazioni che rivaleggiano con le RIMM 1066: più o meno si spartiscono equamente i risultati dei benchmark (in parte sono migliori le DDR, in altri le RIMM).
Quando arriveranno le prime schede dual-channel DDR non ci sarà storia per le RIMM: banda offerta anche superiore, latenza minore e costi inferiori allontaneranno sempre più le RIMM anche dal mercato professionale...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
I 4 quadratini gialli sulla gigabyte sono usb ports...
Io ho intezione di comprare questa mobo... Sapete come va con l overclocking abbinata con un p4 2,4 533? (con una gigabyte che ho comprato l anno scorso non sono riuscito a girare un athlon xp con bus a 149!!!invece con una a7v266-e lo stesso processore lo ho portato a 160 bus e con core voltage a default) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Piuttoso che in un' esasperazione delle DDR,(a cui forse è stata dedicata un attenzione che se applicata alle Rambus...)e un accantonamento del primo. Premetto che parlo da ignorante,ma cmq,tolte alcune "realtà" di fatto (prezzo d'aquisto superiore(a mio avviso poi relativo) e minore scelta di motherboard(forse un bene..)),mi rimarrebbe sempre il dubbio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Penso che intel ritardi volutamente il granitebay proprio per continuare a vendere le rambus
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
[b] Quote:
[b] Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
[b] Quote:
[b] Quote:
Viceversa, le future Rambus tenderanno ad aumentare la dimensione del bus, prima a 32 bit (e ci siamo già, anche se di moduli e schede madri non se ne vedono) e poi a 64 bit... In buona sostanza, le due architetture prima o poi seguiranno filosofie simili, anche se internamente l'implementazione rimarrà molto diversa. E' per questo che non vedo alcun futuro per le Rambus: a parità di prestazioni rimarranno sempre e comunque più costose da produrre, pur con tutta la buona volontà che le case costruttrici potranno mettere per cercare di diffonderle...
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
....capisco....
Bhè..Innanzitutto grazie a entrambi per queste delucidazioni ![]() Quote:
Ovvero che(da quanto ho appreso),le rambus continuino ad aumentare il Bus. Se la situazione dovesse rimanere come ad oggi,ovvero questo continuo rincorrersi,che pero,di fatto,finora ha sempre visto le ddr, in situazione di inferiorità in termini assoluti(ovviamente parlo e parlavo di pentium 4(non lo avevo precisato..)),continuerò a comprare rambus e le schede madri che le supportano.. Dato anche che,mi sembra di capire che in tutti i casi,l'850+Rambus sia per ora NEI FATTI imbattuto in quanto a prestazioni Assolute su P4. Insomma,mi piacerebbe continuare a vedere le ddr migliorare... Le Rambus migliorarsi a loro volta,rimanendo superiori in termini di prestazione assoluta,e il tutto...spendendo qualche zoldo in +... AHUAUHUHAUHAHUA ![]() ![]() ![]() Grazie ancora per le info...ora mi vado a informare bene sono proprio curioso,anche perche,non fosse altro per la loro bellezza estetica,ho sempre avuto un debole per le rambus ![]() ...e mi piacerebbe scoprire che sono un gradino sopra ![]() BueZ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() [b] Quote:
[b] Quote:
![]() [b] Quote:
[b] Quote:
Ti faccio solo un esempio: se sei un appassionato di emulatori e ricerchi le maggiori performance, le Rambus sono assolutamente le meno indicate (e anche il P4, ma questa è un'altra storia)... ![]()
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Di fatto le ddr 400,che tra l'altro ancora non sono ben diffuse e supportate (al pari forse delle Rimm 1066),rivaleggiano con le Rimm 800 che di certo non sono una novità... Quindi (Se e Quando),le ddr 400 diverranno una cosa all'ordine del giorno,quello che sarà il massimo ottenibile da una ddr, potra essere ottenuto da una Rimm 800 (Superate già oggi dalle rimm 1066). Certo,nel caso le ddr continuano a progredire...se non ci sarà un parallelo progredire delle rimm..allora i giochi si chiudono per forza.. Per quanto riguarda le prestazioni,nei numerosi test che ho visto,erano davvero rari i casi in cui le prestazioni di una piattaforma ddr,risultavano vincenti rispetto ad una equipaggiata con le Rambus,e se non sbaglio ,questo accadeva solo quando l'aspetto preso in considerazione era la famosa Latenza (di cui tanto(solo?) si parla quando si parla di Rimm Vs DDr),che a quanto sembra nelle Rambus è superiore. Ora io non ho le cognizioni per poter valutare l'importanza assoluta o relativa che sia,di questo fattore,e di quanto possa penalizzare un sistema,ma in tutti i casi,credo che dopo un analisi completa di pro e contro,e sopratutto tenendo conto anche di fattori come la stabilità,la qualità dei materiali,l'affidabilità di un marchio,e perchè no anche la bellezza estetica, oltre a quel 1..2% di prestazione pura in + (quando c'è),che non credo possa essere considerata vitale nè per un utente domestico ne per un utente professionale;bhè...dopo tutto questo credo che si possa affermare senza troppe incertezze che una configurazione 850+RAMBUS 1066 (e ogni suo futuro equivalente(sperando che le Rimm non vengano fermate)) è da considerarsi superiore ad una qualsiasi configurazione basata su DDR (Quale che sia il chipset). Forse esagero nel parteggiare per le Rimm,pero davvero se ne leggono di tutti i colori sia sul p4(ora molto meno),che sulle rimm; per cui quando poi nell'analisi dei fatti,si deve andare addirittura a scoprire che la presunta superiorità,era realtà, viene da chiedersi se tanto parlare non abbia la sua origine semplicemente nel maggior prezzo di aquisto dei prodotti intel e Rambus... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.