|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
installazione windows2000
Ho formattato l'hd e ho fatto partire da cd l'installazione di win 2k.
Parte con il controllo delle periferiche e poi appare una finestra blu di errore (boot_section...o qualcosa del genere) che dice che puo' esserci un virus (impossibile), che l'hd è guasto (impossibile), e dice di fare chkdsk. Allora ho reinstallato win98, ho fatto lo scandisk approfondito, installato antivirus aggiornato, e errori o virus non me ne da. Ho provato ad aggiornare win98 con win2000 e mi da sempre lo stesso messaggio. Suggerimenti, consigli??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Hai qualche protezione antivirus sul bios?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
...prova a cambiare la memoria ram...spesso il 2000 durante la fase di installazione risente molto della instabilità di memoria....
...in un'ultima installazione su unpc di un amico, c'era un banco che aveva problemi....l'ho tolto e sono risucito a completare l'installazione poi l'ho rimesso e andava tutto bene...solo che durante la fase di inst, con quel banco inserito non voleva saperen di completare l'inst. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Non ho protezioni antivirus nel bios e purtroppo ho un solo banco di memoria quindi se tolgo quello....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
innanzitutto dovresti dire che tipo di computer possiedi.
Cmq facendo delle ipotesi se hai un PC di ultima generazione con l'hard disk collegato sul controller raid o scsi, all'inizio dell'installazione devi inserire un floppy con i drivers altrimenti l'O.S. non lo riconosce e suppone che l'hard disk sia guasto o abbia qualche virus. Infatti mi è successo un problema analogo al tuo quando non tenuto conto che dovevo installare i drivers aggiornati del controller RAID. Eventualmente fammi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie a tutti, ho risolto !!!!!
I problemi erano due: 1) windows 2000 non riconosceva il canale ATA100 della scheda madre 2) il cd era rovinato e quindi successivamente mi ha dato dei problemi di lettura file. Adesso è tutto a posto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.