Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2002, 10:06   #1
alexander.f
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
lite-on non riconosce più i cd

Ho bisogno di un suggerimento...

a novembre dell'anno scorso ho comperato da una notissima catena di informatica (non faccio nomi ma vi dico che ha una doppia SS nel nome) un masterizzatore lite-on 24*10*40....... è andato sempre benissimo ma quast'ultimo mese non mi accetta + diversi cd vergini!! marche che ho sempre usato... tra l'altro da campane che avevo già cominciato.....

praticamente una volta inseriti nel cassetto il lite se li mastica un pò e poi li sputa fuori.... lo stesso cd vergine a volte li prende e volte no!!!

morale lo portato nel punto vendita vicino a casa mia e dopo averlo provato... mi hanno detto che funziona perfettamente...

nonessendo ancora del tutto scemo e avendo usato il masterizzatore (ne ho altri 2) pequasi 10 mesi gli faccio notare che non è possibile....... ovvimante non posso/non risco/non vogliono che io parli con il tecnico che l'ha provato!!!!! e mi riconsegnano il masterizzatore..........

porto a casa e lo monto e ovviamnet su 40 cd vergini, oltre 30 non li accetta!!!!!!!!!!!!!!

domanda cosa posso fare a quasto punto, visto che ho ancora due mesi di garanzia ma la doppia SS fa finta di nulla??

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2002, 11:39   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Credo che ci sia poco da fare oltre al fatto di insistere per assistere alle prove
Fai presente che, visto che a te non funziona, che ti dimostrino loro che funziona
Ovviamente parto dal presupposto che i supporti che usi siano ad un buon livello di qualità
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2002, 13:20   #3
alexander.f
Senior Member

uso.

tdk
dataright
magnex
image
verbatin
philipps

come vedi praticamente tutti gli spettri di qualità.. il problmema è che gli stesi cd li accettava fino a 2 mesi fa.........

il masterizzatore non vale cmq + nulla e se ne approfittato xchè proprio che per questo motivo io non mi sbatta + di tanto
ciao
Old 11-09-2002, 13:28   #4
Xavio
Member

L'Avatar di Xavio

Iscritto dal: Sep 2002
Continua a rompergli le pa**e!!!!!!!!!!
Dovranno ascoltarti!!!
Se non ti ascoltano di che passo io, ora come ora sono veramente !

Ciao Xavio
Xavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2002, 13:29   #5
Xavio
Member

L'Avatar di Xavio

L'alternativa è telefonare all'assistenza lite-on!!

Non chiedermi il numero, cercalo o sul manuale del masterizzatore o sul sito...

Xavio
Xavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2002, 14:34   #6
TheMusk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da MM
[b]Credo che ci sia poco da fare oltre al fatto di insistere per assistere alle prove
Fai presente che, visto che a te non funziona, che ti dimostrino loro che funziona
Ovviamente parto dal presupposto che i supporti che usi siano ad un buon livello di qualità
Tutto stragiusto! Soprattutto bisogna non farsi mettere i piedi in testa e pretendere ciò che ci devono! (se ce lo devono )
Old 11-09-2002, 14:56   #7
belinassu
Senior Member

L'Avatar di belinassu

Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
potrebbe essere anke solo un problema di lente
e ciò giustifikerebbe il funzinamento intermittente
(portarlo da loro ha cambiato l'umidità e quindi
ha "disappannato" la lente)

mi era successo con una PSX ke funzionava si e no
a seconda ke la portassi da un amiko o un altro..

se nn te lo sistemassero prova a pulire la lente
del laser con un cotton fioc....

VENDO VECCHIO HW QUI
belinassu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2002, 15:01   #8
alexander.f
Senior Member

... può essere la lente ma siccome è in garanzia se lo smonto me la scordo.......

il concetto e che appena lo porttao a casa ovviamnte l'ho montato e ovvimanete mi ha preso 10 cd su 40 di varie marche........ e gli stessi a volte li prende... e a volte no......

ciao
Old 11-09-2002, 15:18   #9
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
per Alexander

prima assicurati che il problema non sia legato al tuo PC.
Ovvero attacca il masterizzatore al PC di un amico e fai le prove.
Se presenta lo stesso difetto non ti fermare al negozio dove hanno fatto gli schizzinosi; parla con la sede centrale della ditta. Prima fallo gentilment e poi, se non ti danno soddisfazione, minaccia di scrivere alla casa prodruttrice (in particolare al distributore italiano) e poi alle riviste specializzate del settore facendo finire il loro nome nella rubrica dei "reclami".
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2002, 15:38   #10
alexander.f
Senior Member

allora.....
con ordine......
ho una rete locale di 3 pc (p2 400, amd 1.4, amd 1.8, infatti ora ho 3 masterizzatori.)

un pioneer 104, un teac e appunto il lite-on.....
mi è morto il plextor scsi 1 anno fa........

inutile dire che il lite-on l'ho provato su tutti e tre i pc e il risultato non cambia.

ho mandato due mail alla sede centrale di *ss*** ma con in copia a diverse riviste del settore... non ho ancora sortito effetto.

ciao
Old 11-09-2002, 15:47   #11
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
la mail

è una gran cosa ma non sempre ha l'effetto voluto.

Ok per tutte le operazioni ma:

sostituisci l'e-mail alla ditta con una telefonata dove devi, con insistenza, chiedere di un responsabile. E' importante.... finchè parli con un semplice impiegato hai poche speranze.

sostituisci le e-mail alle riviste del settore con lettere, ma dopo il mancato risultato del punto precedente.
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2002, 16:48   #12
alexander.f
Senior Member

purtroppo io mi rendo conto che è solo una questione di principio..... infatti il masterizzatore 24x di seconda mano anche se funzionasse correttamnte quanto varrebbe??? 20/25 euro....

stò ancora aspettando la risposta dallla loro sede a Firenze per e-mail, nonchè mi dovrebbe chiamare il responsabile del negozio qui a Milano.... ho telefonato al punto vendita del negozio alle 15.30 chiedendo di parlare con il tecnico che lo ha provato, visto che vorrei sapere che super cd usa...... prima salta fuori che probabilmente è il mio case (!?)..... poi quando gli dico che ho provato il master su tutti e 3 i pc che ho, mi dicono di portagli la macchina..... alla mia domande quale macchina gli devo portare e che cmq non intendo lasciargli tutto un pc per un mastrizzatore che palesemente non va, è saltato fuori che non l'ha provato il tecnico ma il responsabile del negozio che mi chiamerà nel pomeriggio perchè era fuori sede........

bah

ciao
Old 11-09-2002, 17:01   #13
elleeffe
Senior Member

L'Avatar di elleeffe

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da alexander.f
[b]purtroppo io mi rendo conto che è solo una questione di principio..... infatti il masterizzatore 24x di seconda mano anche se funzionasse correttamnte quanto varrebbe??? 20/25 euro....

stò ancora aspettando la risposta dallla loro sede a Firenze per e-mail, nonchè mi dovrebbe chiamare il responsabile del negozio qui a Milano.... ho telefonato al punto vendita del negozio alle 15.30 chiedendo di parlare con il tecnico che lo ha provato, visto che vorrei sapere che super cd usa...... prima salta fuori che probabilmente è il mio case (!?)..... poi quando gli dico che ho provato il master su tutti e 3 i pc che ho, mi dicono di portagli la macchina..... alla mia domande quale macchina gli devo portare e che cmq non intendo lasciargli tutto un pc per un mastrizzatore che palesemente non va, è saltato fuori che non l'ha provato il tecnico ma il responsabile del negozio che mi chiamerà nel pomeriggio perchè era fuori sede........

bah

ciao
Una curiosità: a quale negozio di "doppia esse" di Milano l'hai portato?
elleeffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2002, 17:03   #14
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Ce l'ho anch'io questo masterizzatore ed è insuperabile. Che ne dici nel frattempo di aggiornare il firmware del masterizzatore? L'ultimo lo trovi qui:

http://www.liteonit.com/webfw/LTR-24...ER/R245S5A.zip

Non devi fare altro che far partire il programmino e cliccare su flash.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2002, 17:10   #15
alexander.f
Senior Member

non ho mai aggiornato il firmaware perchè non ho mai avuto problemi...
in ogni ti ringrazio per il link ma ora aspetto che risolvino qualcosa voglio evitare che trovino pretesti.

l'ho preso al
punto vendita n.2 di via Coni Zugna. Io in genere gli acquisti li faccio alla CDC che non è aperta al pubblico però sono una figata come assistenza... non fanno mai storie....
io ne assemblo una ventina di pc all'anno e non sono abituato a essere trattato in malo modo e soprattutto quasi raggirato o notato chiaramente che trovano scuse ridicole per "spesarti via" delle giustificazione assurde contando che probabilmente la maggioranza dei loro utenti non capisce nulla di pc!!!

ciao
Old 11-09-2002, 17:30   #16
elleeffe
Senior Member

L'Avatar di elleeffe

Quote:
[b]non ho mai aggiornato il firmaware perchè non ho mai avuto problemi...
in ogni ti ringrazio per il link ma ora aspetto che risolvino qualcosa voglio evitare che trovino pretesti.

l'ho preso al
punto vendita n.2 di via Coni Zugna. Io in genere gli acquisti li faccio alla CDC che non è aperta al pubblico però sono una figata come assistenza... non fanno mai storie....
io ne assemblo una ventina di pc all'anno e non sono abituato a essere trattato in malo modo e soprattutto quasi raggirato o notato chiaramente che trovano scuse ridicole per "spesarti via" delle giustificazione assurde contando che probabilmente la maggioranza dei loro utenti non capisce nulla di pc!!!

ciao
Guarda che la "doppia esse" ha a Milano tutti dipendenti diretti dalla sede centrale e ti assicuro che a loro sostituirti il masterizzatore (se fosse davvero rotto o a loro si presentasse il guasto) non gli costerebbe niente!
Non so che dirti...
Old 11-09-2002, 17:45   #17
TheMusk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Genova
Quote:
[b]l'ho preso al
punto vendita n.2 di via Coni Zugna
Ma non si compra nulla in un negozio che è ubicato in una via con un nome del genere!

Vostro AncheIlNomeVuoleLaSuaParte
Old 11-09-2002, 17:56   #18
alexander.f
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elleeffe
[b]
Guarda che la "doppia esse" ha a Milano tutti dipendenti diretti dalla sede centrale e ti assicuro che a loro sostituirti il masterizzatore (se fosse davvero rotto o a loro si presentasse il guasto) non gli costerebbe niente!
Non so che dirti...
Guarda io ho avuto dal 1997 in poi 5 masterizzatori compreso il pioneer... e ne ho montati e provati almeno una 40....non sono proprio un cretino in informatica...... quello che ti sò dire è che fino a fine luglio il masterizzatore accettava qualunque cd gli dessi, ora è diventato schizzinosissimo e dimostra i sintomi che ho sopra descritto in qualsiasi dei 3 pc che ho.......... secondo te non è guasto?? illuminami spiegami che cosa potrebbe avere xchè proprio non ci arrivo... e ovviamente ricordati che non lo posso aprire xchè è in garanzia....... secondo me lo hanno provato alla cazzo.... semplice... ma cio che è vergognoso è la completa mancanza di rispetto verso il cliente... se insito su una cosa devono perlomeno, e dico PERLOMENO ascoltarmi.
stò cercandop di telefonare al negozio ma il telefono è sempre occupato.

ciao
Old 11-09-2002, 18:01   #19
elleeffe
Senior Member

L'Avatar di elleeffe

Quote:
[b]

Guarda io ho avuto dal 1997 in poi 5 masterizzatori compreso il pioneer... e ne ho montati e provati almeno una 40....non sono proprio un cretino in informatica...... quello che ti sò dire è che fino a fine luglio il masterizzatore accettava qualunque cd gli dessi, ora è diventato schizzinosissimo e dimostra i sintomi che ho sopra descritto in qualsiasi dei 3 pc che ho.......... secondo te non è guasto?? illuminami spiegami che cosa potrebbe avere xchè proprio non ci arrivo... e ovviamente ricordati che non lo posso aprire xchè è in garanzia....... secondo me lo hanno provato alla cazzo.... semplice... ma cio che è vergognoso è la completa mancanza di rispetto verso il cliente... se insito su una cosa devono perlomeno, e dico PERLOMENO ascoltarmi.
stò cercandop di telefonare al negozio ma il telefono è sempre occupato.

ciao
Hai un messaggio privato...
Old 11-09-2002, 18:08   #20
elleeffe
Senior Member

L'Avatar di elleeffe

Quote:
Originariamente inviato da elleeffe
[b]
Hai un messaggio privato...
Stai sotto copertura Wind
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian