|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Linux e i quattro altoparlanti... possibile?
saalve... ancora qua sono, stavolta più deciso che mai a mollare xp e tenermi linux, però ho ancora una volta bisogno di aiuto.... ho già spulciato un pò per la rete ma non ho trovato niente che mi potesse essere di aiuto.
il problema è che io ho una sound blaster live primo modello,con quattro altoparlanti più subwoofer (fps1000 della creative); ora, non vorrei sbagliare ma mi pare che su mandrake8.1 tutto funzionaasse a meraviglia (forse sbaglio però... c'è un modo per far si che il pinguino canti in surround? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
provato con i driver ALSA ? che mi ricordi io offrono anche questa possibilità!
Fox |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
ho provato ad impostare il suono con il server alsa... ma nada
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Innanzitutto assicrati di ricompilare il kernel col supporto alla Live! usando il modulo e non compilarlo staticamente. Poi assicurati che quando usi qualcosa di sonoro hai caricati i moduli "soundcore", "sound" e "emu10k1". Se poi così proprio che anxora funge nulla, ne parliamo ancora. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
uh mi sono appena ricordato che sono mooooolto newbie
come faccio per controllare quali moduli sono attivi? cmq forse mi converrà aspettare la release definitiva, sarà solo un bug passeggero... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
/sbin/lsmod
SIcuramente hai l'emu10k1 caricato, altrimenti non sentiresti nulla.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
ilsensine mod?
cmq che dici? sarà un problema di questa release o mi conviene trovare un modo di metterlo a posto? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Bè l'emu10k1 ha una storia un pò oscura, in quanto c'è una versione nel kernel, e c'è una versione sviluppata dal gruppo open source della Creative. Per qualche misterioso motivo che mi sfugge, non sembra che le due versioni coindicano. Ho sentito di gente che fa funzionare tutti gli altoparlanti, e di chi non ci riesce. Non vorrei che alcune distribuzioni usano una versione e altre la seconda...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
si ho letto qualcosa, ho trovato un sito su internet di sti tizi che hanno sviluppato sto server x emu1k1 opensource... ma non sono riuscito ad installarlo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.