|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ignoranza....
Scusate la mia ignoranza,
sono in possesso di una telecamera della panasonic mini-dv con in e out. Domanda: per riversare un filmato sul pc ed elaborarlo,ho bisogno di una scheda di editing aggiuntiva??oppure basta un programma tipo pinnacle studio 8?? grazie
Thunderbird 1400 Mhz Asus A7M266, 256 mb ram ddr, Ge Force 2 mx 64 mb tv-out, dvd pioneer 16x 40x, Yamaha 16x 10x 40x Sound blaster live 1024, kit surround Creative, Sony 17" 1280x1024 0.24 d.p. E215 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Hai bisogno di una scheda firewire..
Le trovi a partire dai 50 Euro.. Se sali di prezzo all'interno della confezione potrai trovare anche qualche buon software di editing.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Ciao !
Io ho una Telecamera Sony dpc9 ! Vorrei sapere se con solo una scheda firewire posso scaricare il video del nastro su hard disck per poi elaborarlo un pò ! Oppure mi devo comprare una scheda di aquisizione video !? Grazie per la pazienza ! Taz More Ride ! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
se la tua è una videocamera digitale con uscita dv si
la sigla della tua videocamera non l'ho trovata, è forse una DCRPC9? se si sei a cavallo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
si scusa!!!
Si è una SONY-DCRPC9...!! Quindi mi confermi...che ci posso fare i montaggi video ! Oggi sono venuto in possesso di Pinnacle Studio 7...che ne pensi come programma per montare nella mia situazione !?? A un'altra cosa....la mia configurazione: AMD 500 AsusK7V GeForce256-64Mb RAM 128 sdram (sicuramente da implementare) SBLive Hd 15Gb-7200rpm Hd 20Gb- "" DVD Plextor Win Xp Che scheda FireWire mi consigliereste ??? Grazie ancora !! A presto , Taz More Ride ! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
il programma non l'ho mai usato ma ne parlano bene, per quanto riguarda la scheda il collegamento firewire è uno standard quindi dal punto di vista hardware sono simili, le differenze di prezzo sono date soprattutto dal software in bundle che in questo momento non ti interessa, quindi puoi orientarti su quelle economiche, controlla che ci sia il cavo visto che non costa poco
la tua configurazione per iniziare va bene, come dici tu ovviamente più memoria e in futuro magari un processore migliore, per quanto riguarda i dischi tieni presente che con la firewire acquisisci a circa 3,5MB/sec quindi circa 210MB ogni minuto ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Grazie !!
Grazie tantissimo per le risoposte immediate !! Ora stò installando Pinnacle sulla ia macchina a lavoro, poi lo monterò sulla mia a casa ! Domani andrò a comprare qlc pezzo...e poi si inizia a smanettare ! Al + presto ti farò sapere le novità ! Se ti interessa intanto puoi visitare la mia home page:wwwsnowboardplanet.it Ciao ! A presto, Taz More Ride ! Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.