Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2003, 21:24   #1
jin8k
Senior Member

L'Avatar di jin8k

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Cabinets silenziosi

Come state?

Dunque, io sto cercando di fare un super computer silenzioso (quantomeno come quella BOWSUPERZITTO www.bow.it), ma molto piu' potente, con p4 3ghz 800mhz e nvidia fx5900 256mb.
Fin'ora ho trovato un solo cabinet silenzioso (ANTEC SONATA NERO, pare), ma io non lo trovo carino perche' non ha pixelglass laterali.

Esistono delle cabinet ESTREMAMENTE silenzioso, nello stesso tempo molto bello (magari con due finestre) con buona circlozione d'aria?

Se si Dove posso acquistare?
Old 23-05-2003, 21:42   #2
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
ti do un consiglio non per il case ma per la scheda video....

cambia quella li che dici con una ati radeon 9800 256 mb appena esce... e vedrai che il pc volerà!
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2003, 12:12   #3
{SaKuRaGi}
Senior Member

L'Avatar di {SaKuRaGi}

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Gualdo Tadino (PG)
www.elma.it ... è pieno di cabinets silenziosi, facci un giro!! bye
{SaKuRaGi} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 18:34   #4
RaMaR
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Re: Cabinets silenziosi

Quote:
Originally posted by "jin8k"

Come state?

Dunque, io sto cercando di fare un super computer silenzioso (quantomeno come quella BOWSUPERZITTO www.bow.it), ma molto piu' potente, con p4 3ghz 800mhz e nvidia fx5900 256mb.
Fin'ora ho trovato un solo cabinet silenzioso (ANTEC SONATA NERO, pare), ma io non lo trovo carino perche' non ha pixelglass laterali.

Esistono delle cabinet ESTREMAMENTE silenzioso, nello stesso tempo molto bello (magari con due finestre) con buona circlozione d'aria?

Se si Dove posso acquistare?
Perchè dici che l'ANTEC SONATA NERO è un case silenzioso? Hai un link al prodotto?
RaMaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 13:22   #5
jin8k
Senior Member

L'Avatar di jin8k

Vai a: www.compuline.it per scoprire la configurazione che loro offrono.
Ma comunque cerchi a google maggiore informazione.
Il mio problema è che quell'antec non è cosi bella da vedere, poi se tu ci metti un p4 3.06ghz e nvidia fx5800, il rumore diventa forte anche se meno di un normale cabinet.
Ciao[/quote]
Old 26-05-2003, 13:23   #6
jin8k
Senior Member

L'Avatar di jin8k

Vai a: www.compuline.it per scoprire la configurazione che loro offrono.
Ma comunque cerchi a google maggiore informazione.
Il mio problema è che quell'antec non è cosi bella da vedere, poi se tu ci metti un p4 3.06ghz e nvidia fx5800, il rumore diventa forte anche se meno di un normale cabinet.
Ciao[/quote]
Old 26-05-2003, 13:42   #7
MasterSH
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vimercate
Uhm ho letto la descrizione, alla fine è un case normale con le slitte per i cd gommate, + qualche inserto in materiale fonoassorbente, ma non ci giurerei, parlano solo di "rubber"....

E poi occhio, il materiale fonoassorbente non lavora su tutte le frequenze....
Old 26-05-2003, 14:49   #8
cicciociccio
Senior Member

L'Avatar di cicciociccio

Iscritto dal: Oct 2002
Secondo me dai case che ho visto dai vostri link, esce il rumore eccome,il suono per non uscire dovrebbe essere chiuso e isolato completamente,basta qualche forellino,ventola,presa d'aria,che il rumore esca.
Chiaramente i case con materiali fonoassorbenti,sono più silenziosi dei normali case,però non sò se il gioco vale la candela.
Prendere del materiale isolante ritagliarlo e applicarlo è + facile di quanto si creda,poi voi del modding non avrete sicuramente problema
Volevo isolare anch'io il mio case enermax (quello tutto illuminato sembra un'albero di natale-acquario) ma pensandoci bene sapevo di non concludere nulla o poco,allora ho pensato a dei risuonatori di Helmholtz dato che le ventole dei dissy girano alla stessa velocità quindi generano una freq. fissa.
Anche quì mi è venuto un dubbio sulle dimenzioni del risuonatore,devo farmi due calcoletti,ma appena fatto vi dico i risultati.
Riduzione in db,dimenzioni ecc.
Old 26-05-2003, 15:59   #9
MasterSH
Senior Member

I risuonatori di cui parli sono quelli che generano il cosidetto rumore bianco?una specie di controfrequenza giusto?
Old 27-05-2003, 09:33   #10
cicciociccio
Senior Member

L'Avatar di cicciociccio

I risuonatori agiscono ad una determinata frequenza, cioè quando parte il pc e le ventole dei dissy iniziano a girare, creano una frequenza fissa es. a 5800giri genererà (1000hz)il risuonatore a questo punto comincia ad agire trasformanto la freq. o vibrazione-delle ventole in oscillazione dello stesso,così da smorzare il rumore.
I dati sopra riportati sono degli esempi, per sapere che frequenze hai nel pc usa un microfono all'interno del case,monitorato da un software avente analizzatore di spettro, così da individuare la frequenza da eliminare.
I risuonatori agiscono anche con una campanatura,cioè es. non solo a 1000hz ma anche ma in maniera inferiore e superiore sui 900 e 1100,anche se nelle escurzioni di freq. il risuonatore lavora in maniera inferiore a quella prestabilita.
Old 27-05-2003, 09:54   #11
MasterSH
Senior Member

Interessante cavoli.....ma si possono costruire fai da te o li vendono?e funzionano?
Old 27-05-2003, 09:59   #12
cicciociccio
Senior Member

L'Avatar di cicciociccio

Funzionano eccome però come già detto devi sapere la freq.da eliminare.
L'unico mio dilemma,perchè non ricordo, è la dimenzione del risuonatore,cioè non ricordo se è inversamente proporzionale la dimenzione con le freq.cioè più è alta la freq. più è piccolo il risuonatore, o vice versa.
Adesso ti scrivo la formula con le spiegazioni,un secondo che la faccio.
Old 27-05-2003, 10:01   #13
MasterSH
Senior Member

Fai con calma vai tranquillo tanto di formule me ne intendo ZERO

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian