Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2025, 13:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ri...ra_144508.html

Durante un incontro al BFI Southbank, Ridley Scott ha criticato duramente l’attuale industria cinematografica, affermando che Hollywood “sta affogando nella mediocrità”. Il regista di Alien, Blade Runner e Il Gladiatore ha dichiarato di aver smesso di guardare nuovi film

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2025, 13:38   #2
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ho guardato 2001: Odissea nello Spazio la prima volta 2 settimane fa è L ho messo fra i 3 film più brutti della storia del cinema è il cinema è la mia prima passione quindi ho visto proprio tutto da circa 48 anni
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2025, 13:54   #3
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Per non parlare di serie TV e anime chiusi in fretta e in furia o mai completate.
Ho prime video e mi è capitato di iniziare serie TV che poi sono state cancellate,il fastidio è totale,ti sembra di avere perso tempo.
Anche l'abbassamento della qualità della storia stagione dopo stagione da fastidio.
A questo punto hanno più senso i mini video stronz@t@ di tik tok
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2025, 14:01   #4
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
Ho guardato 2001: Odissea nello Spazio la prima volta 2 settimane fa è L ho messo fra i 3 film più brutti della storia del cinema è il cinema è la mia prima passione quindi ho visto proprio tutto da circa 48 anni
Bhe c'è anche chi disdegna e non ha mai voluto vedere la trilogia del Signore degli Anelli...eppure.

O ancora, c'è chi non sopporta Blade Runner
Ecc..ecc..
Old 07-10-2025, 14:05   #5
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Visivamente i film moderni sono, per ovvie ragioni, migliori di quelli del passato.

A livello di trame ormai si è già visto tutto e quelli che hanno una certa età (dai 35 in su) ormai ne hanno sentite di tutte.

Tranne coschizza che ha visto 2001 Odissea nello spazio solo ora.
Old 07-10-2025, 14:09   #6
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Ma cos'è quello schifo in foto di apertura? Alien in versione AI?
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2025, 14:11   #7
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Menomale che hanno chiesto un parere a Ridley Scott e non a coschizza

Battute a parte, ovviamente il tutto è molto soggettivo.
Io ad esempio sono tra uno di quelli che proprio gli piace Il Signore degli Anelli, così come non mi piace il genere Fantasy.
Old 07-10-2025, 14:13   #8
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
ho messo fra i 3 film più brutti della storia del cinema è il cinema è la mia prima passione
Anche a me piace il cinema. Tanto per comprendere un po' meglio ... quali sarebbero gli altri due ? ... E quali, a tuo parere, i tre più belli ?
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2025, 14:14   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
La maggior parte dei film di oggi è spazzatura
Ha ragione, sono perfettamente d'accordo con lui !

Quote:
Ho guardato 2001: Odissea nello Spazio la prima volta 2 settimane fa è L ho messo fra i 3 film più brutti della storia del cinema
A parte che è un film del 1968 mi pare di ricordare, definirlo brutto non mi pare corretto, criptico, si !

Ultima modifica di gd350turbo : 07-10-2025 alle 14:23.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2025, 14:19   #10
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Anch'io sono d'accordo con lui, il problema è che pure alcuni dei suoi ultimi film come regista o produttore non è che siano molto meglio
Old 07-10-2025, 14:24   #11
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Anch'io sono d'accordo con lui, il problema è che pure alcuni dei suoi ultimi film come regista o produttore non è che siano molto meglio
ah bè anche i mostri sacri della regia mondiale, hanno fatto le loro belle porcate.
Old 07-10-2025, 14:29   #12
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
@gnpb
no non è IA ma l'alien di prometheus proprio di ridley scott, fa ridere che proprio lui si lamenta dei film moderni mentre rivedendo i suoi sono bellissimi ma prometheus e covenant sono delle opere incompiute che ti fanno girare le scatole proprio per questo

@gd350turbo
definiamo spazzatura perchè come sempre dico bisogna vedere ognuno di noi cosa cerca in un film da cinema, a me ad esempio i film "d'autore" non li vedo al cinema ma in tranuqillità a casa quando sono in grado di apprezzarli ma se devo vedermi un film con effetti speciali ovvio che quelli me li godo alcinema per passare 2 ore spensierate a divertirmi e basta ma non vado in giro a dire che i film di ora sono m****a perchè potrei rispondere che avendo visto prometheus e covenant di ridley scott ne sonouscito dalle sale incavolato nero perchè li ho trovati incompleti e finiti di fretta e furia chissà se Scott stesso si sia criticato gli ultimi 2 alien che ha fatto
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2025, 14:30   #13
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
ha ragione e credo sia d'accordo pure lui che in questa categoria ci sia anche il gladiatore 2
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2025, 14:30   #14
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
pensate anche al primo Dune (che vidi al cinema !) già allora mi colpì tantissimo e ancora oggi lo considero unico, pur con tutte le trashate da due soldi che ci hanno inserito, ha un 'atmosfera e un fascino incredibile.
per molti è un flop..
Old 07-10-2025, 14:30   #15
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
A parte che è un film del 1968 mi pare di ricordare, definirlo brutto non mi pare corretto, criptico, si !
Beh può non piacere ma rimane una pietra miliare nella storia dei film di fantascienza.
Pure profetico per certi versi.
E realizzato anche con mezzi non indifferenti e nuove tecniche.

Che poi sia parecchio lento anche per l'epoca quello sì.
Old 07-10-2025, 14:33   #16
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
@gnpb
no non è IA ma l'alien di prometheus proprio di ridley scott, fa ridere che proprio lui si lamenta dei film moderni mentre rivedendo i suoi sono bellissimi ma prometheus e covenant sono delle opere incompiute che ti fanno girare le scatole proprio per questo
Ah ecco, non l'avevo riconosciuto, li ho rimossi poco dopo averli visti.
Old 07-10-2025, 14:35   #17
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
il cinema americano di oggi fa cagare per due ragioni:

1) gli sceneggiatori hanno le mani legate per questioni ideologiche e di mercato, non scrivono storie che non saranno mai comprate.

2) mancano le facce. 50 anni fa c'erano personaggi che reggevano su un film solo con la presenza.. come Telly Savalas.

poi c'è una ragione, ma è opinione personale. devono usare meno quei filtri in postproduzione, gli horror tutti verdognoli, le commendie tutte pastellose, tutti i film storici desaturati, i thriller bluastri e così via.
questo rende i film sicuramente intercettabili dagli algoritmi di ricerca che taggano con facilità e li sistema in modo corretto sullo "scaffale" ( immagino anche del walmart ). però tutto l'aspetto artistico è così lavato via, eliminato.
non c'è più un film di una grossa produzione che punti sul realismo, anche Nolan si è messo a desaturare vedi Dunkirk. non va bene, è cedere al mercato. è paura.
Old 07-10-2025, 14:36   #18
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Anche a me piace il cinema. Tanto per comprendere un po' meglio ... quali sarebbero gli altri due ? ... E quali, a tuo parere, i tre più belli ?
I più belli sono tanti, se devo citarne solo 3 pulp fiction il padrino e imitation game
I più brutti meglio nemmeno citarli tanti mi fanno fastidio solo a pensarci
Old 07-10-2025, 14:37   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
@gd350turbo
definiamo spazzatura perchè come sempre dico bisogna vedere ognuno di noi cosa cerca in un film da cinema, a me ad esempio i film "d'autore" non li vedo al cinema ma in tranuqillità a casa quando sono in grado di apprezzarli ma se devo vedermi un film con effetti speciali ovvio che quelli me li godo alcinema per passare 2 ore spensierate a divertirmi e basta ma non vado in giro a dire che i film di ora sono m****a perchè potrei rispondere che avendo visto prometheus e covenant di ridley scott ne sonouscito dalle sale incavolato nero perchè li ho trovati incompleti e finiti di fretta e furia chissà se Scott stesso si sia criticato gli ultimi 2 alien che ha fatto
Per me i film "belli" sono quelli che ho piacere di vedere e rivedere più e più volte...

prometheus e covenant, visti entrambi a casa, non al cinema, soprattutto il primo, ci trovo dei buchi nella trama.
Old 07-10-2025, 14:39   #20
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Per me i film "belli" sono quelli che ho piacere di vedere e rivedere più e più volte...

prometheus e covenant, visti entrambi a casa, non al cinema, soprattutto il primo, ci trovo dei buchi nella trama.
Quei 2 film li ho rivisti L altro ieri che avevo fatto la maratona alien con tutti i film, sono d’accordo sono dimenticabili, non brutti ma incompleti
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian