|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ri...ra_144508.html
Durante un incontro al BFI Southbank, Ridley Scott ha criticato duramente l’attuale industria cinematografica, affermando che Hollywood “sta affogando nella mediocrità”. Il regista di Alien, Blade Runner e Il Gladiatore ha dichiarato di aver smesso di guardare nuovi film Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ho guardato 2001: Odissea nello Spazio la prima volta 2 settimane fa è L ho messo fra i 3 film più brutti della storia del cinema è il cinema è la mia prima passione quindi ho visto proprio tutto da circa 48 anni
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Per non parlare di serie TV e anime chiusi in fretta e in furia o mai completate.
Ho prime video e mi è capitato di iniziare serie TV che poi sono state cancellate,il fastidio è totale,ti sembra di avere perso tempo. Anche l'abbassamento della qualità della storia stagione dopo stagione da fastidio. A questo punto hanno più senso i mini video stronz@t@ di tik tok |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
O ancora, c'è chi non sopporta Blade Runner Ecc..ecc..
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Visivamente i film moderni sono, per ovvie ragioni, migliori di quelli del passato.
A livello di trame ormai si è già visto tutto e quelli che hanno una certa età (dai 35 in su) ormai ne hanno sentite di tutte. Tranne coschizza che ha visto 2001 Odissea nello spazio solo ora.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Ma cos'è quello schifo in foto di apertura? Alien in versione AI?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Battute a parte, ovviamente il tutto è molto soggettivo. Io ad esempio sono tra uno di quelli che proprio gli piace Il Signore degli Anelli, così come non mi piace il genere Fantasy.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Anche a me piace il cinema. Tanto per comprendere un po' meglio ... quali sarebbero gli altri due ? ... E quali, a tuo parere, i tre più belli ?
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
A parte che è un film del 1968 mi pare di ricordare, definirlo brutto non mi pare corretto, criptico, si ! Ultima modifica di gd350turbo : 07-10-2025 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Anch'io sono d'accordo con lui, il problema è che pure alcuni dei suoi ultimi film come regista o produttore non è che siano molto meglio
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
@gnpb
no non è IA ma l'alien di prometheus proprio di ridley scott, fa ridere che proprio lui si lamenta dei film moderni mentre rivedendo i suoi sono bellissimi ma prometheus e covenant sono delle opere incompiute che ti fanno girare le scatole proprio per questo @gd350turbo definiamo spazzatura perchè come sempre dico bisogna vedere ognuno di noi cosa cerca in un film da cinema, a me ad esempio i film "d'autore" non li vedo al cinema ma in tranuqillità a casa quando sono in grado di apprezzarli ma se devo vedermi un film con effetti speciali ovvio che quelli me li godo alcinema per passare 2 ore spensierate a divertirmi e basta ma non vado in giro a dire che i film di ora sono m****a perchè potrei rispondere che avendo visto prometheus e covenant di ridley scott ne sonouscito dalle sale incavolato nero perchè li ho trovati incompleti e finiti di fretta e furia chissà se Scott stesso si sia criticato gli ultimi 2 alien che ha fatto |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
ha ragione e credo sia d'accordo pure lui che in questa categoria ci sia anche il gladiatore 2
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
pensate anche al primo Dune (che vidi al cinema !) già allora mi colpì tantissimo e ancora oggi lo considero unico, pur con tutte le trashate da due soldi che ci hanno inserito, ha un 'atmosfera e un fascino incredibile.
per molti è un flop..
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pure profetico per certi versi. E realizzato anche con mezzi non indifferenti e nuove tecniche. Che poi sia parecchio lento anche per l'epoca quello sì. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
il cinema americano di oggi fa cagare per due ragioni:
1) gli sceneggiatori hanno le mani legate per questioni ideologiche e di mercato, non scrivono storie che non saranno mai comprate. 2) mancano le facce. 50 anni fa c'erano personaggi che reggevano su un film solo con la presenza.. come Telly Savalas. poi c'è una ragione, ma è opinione personale. devono usare meno quei filtri in postproduzione, gli horror tutti verdognoli, le commendie tutte pastellose, tutti i film storici desaturati, i thriller bluastri e così via. questo rende i film sicuramente intercettabili dagli algoritmi di ricerca che taggano con facilità e li sistema in modo corretto sullo "scaffale" ( immagino anche del walmart ). però tutto l'aspetto artistico è così lavato via, eliminato. non c'è più un film di una grossa produzione che punti sul realismo, anche Nolan si è messo a desaturare vedi Dunkirk. non va bene, è cedere al mercato. è paura. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I più brutti meglio nemmeno citarli tanti mi fanno fastidio solo a pensarci |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prometheus e covenant, visti entrambi a casa, non al cinema, soprattutto il primo, ci trovo dei buchi nella trama. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Quei 2 film li ho rivisti L altro ieri che avevo fatto la maratona alien con tutti i film, sono d’accordo sono dimenticabili, non brutti ma incompleti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.