|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...-b_142842.html
Dopo uno studio durato un anno verrà presentata al sindaco la proposta per ampliare l'uso delle aree limitate di Milano, alzando i ticket per disincentivare il traffico privato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Fossati, ponti levatogli, omino che chiede "si ma quanti siete ? Un fiorino !" Chissà com'è ma la soluzione è sempre far pagar di più alla gente. Mistero ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Milano città fallita se non fosse per la provincia produttiva.
Andate pure in giro con l'asino ed il carretto, tanto non si capirebbe la differenza fra chi conduce e chi traina ![]()
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Vediamo alle prossime elezioni se i cittadini saranno contenti di queste scelte o no.
Anche se penso che la maggior parte degli utenti coinvolti da queste scelte non possano votare per il comune di Milano. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Basterebbe renderli più sicuri e affidabili questi mezzi di trasporto.
Quelle aree dovevano servire a produrre meno inquinamento ora invece servono a fare andare i mezzi più veloci quindi si includono anche le auto elettriche nel pedaggio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vuoi che gli lasci un messaggio in risposta ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Sì, c'è scritto che le vogliono includere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Digli che spero pagherà il bollo sui cavalli effettivi non quelli a libretto ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
E' finita la pacchia anche per le EV a quanto pare.
Eccoci arrivati all'assolutismo della guerra alle auto anche se non inquinano, puramente per odio viscerale. Tanto la giunta abita in centro e va a piedi o con l'autista... ![]() Come già previsto anni fa: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...re_103365.html dovrebbero essere incostituzionale, come le strisce blu ovunque che sono illegali ma se ne fottono. ![]() Ma Sala non ha altro a cui pensare con tutte le inchieste che ha sul capo? e non sta per finire il suo mandato? Quote:
![]() Ci sono ancora in porta venezia e altrove ma almeno è area C: https://catalogo.beniculturali.it/de...age/0303269280 Quote:
Quote:
Anche il paragone con Londra non regge: intanto la Ulez non pagano tutti ma solo le inquinanti (Ultra Low Emission Zone), e non equivale a tutta la città come la nostra area B, ma a occhio alle zone 1 e 2 (a londra sono 6 zone totali). La congestion charge equivale alla nostra area C. Vedere le due zone interne, la più grande è tutta londra: https://e3.365dm.com/22/11/2048x1152...20230210144546 Poi non dimentichiamo che a londra ci sono più mezzi pubblici che in tutta italia messa insieme, già 20 anni fa (appena messa la congestion charge) si potevano usare i bus al posto della metro da quanti erano (ci ho vissuto alcuni mesi nel 2003 e dopo un po ho imparato anche io). Ah, in centro a londra girano più Rolls che panda, proprio come qui, sisi... ![]() Ultima modifica di sbaffo : 02-09-2025 alle 11:27. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Tenterò di riportarlo sulla retta via dai, ma con garbo e che diamine, vi infiammate subito.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è un problema legato al numero di persone che entrano in un'area ristretta e labirintica con un mezzo che spesso è non necessario o oltre misura, tipo suv da 2 tonnellate. Quindi la soluzione è semplice ed è stata usata in altri centri del mondo con ottimi risultati: si alza il prezzo di ingresso finché il numero di veicoli circolanti non è a un livello decente che garantisce di non dover rallentare anche i mezzi pubblici. Si avvia così un ciclo virtuoso, per cui i mezzi pubblici diventano veloci più di quelli privati e si usano di più, diminuisce il traffico, aumenta ancora di più l'appetibilità dei mezzi pubblici e si investe di più sulla mobilità pubblica. Nel resto del mondo, almeno di quello che ho visto io, funziona così. Soprattutto nel nord dell'Europa dove il pedone è privilegiato rispetto al resto dei veicoli. La cosa peggiore di Milano è vedere quelle file di macchine parcheggiate ovunque che occupano corsie e spazio pubblico e talvolta persino le corsie dei tram. E smettiamola di fare i finti "green" abbandonando le auto termiche per auto da 2 e rotti tonnellate e 5 metri di lunghezza ma elettriche, eh, mi raccomando, solo perché ci fanno sembrare più fighi degli accattoni (di bonus statali) che invece siamo. La tassa di ingresso dovrebbe essere calibrata sulla dimensione dell'auto: più grande più paghi perché rompi di più i cojoini inutilmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Con i miei soldi regalano la mensa, i libri di scuola, pensioni a gente che non ha versato un contributo, per non parlare di bonus su bollette, bonus in busta paga, rottamazioni cartelle e potrei continuare a scrivere probabilmente paginate di roba. Tutto sommato il bollo auto o l'ingresso a Milano è fra quelle cose che impattano meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
La mia speranza è che vada a sbattere contro il muro, distrugga la macchina e la prossima se la compri con i SUOI soldi e basta. Solo allora può venire a dire che dobbiamo farci i cazzi nostri. Quote:
Poi scusa, ma mensa e libri di scuola per me sono un investimento nella cultura di una società anche a chi non può permetterselo, diversamente da permettere l'acquisto di un'auto elettrica a un parassita che poi non dà un minimo segno di riconoscenza. Ultima modifica di CrapaDiLegno : 02-09-2025 alle 11:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi oh... se porti anche 3 delle tue amiche, Saturn, anche meglio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ma le hai viste le emoticons ? É ovvio che anche fosse vero che la risposta fosse stata quella era da prendere in modo leggero. Allora devo andarmi a schiantare anch'io perchè all'epoca ho preso un auto gpl con relativi incentivi ? Calma eh. Quote:
![]() (p.s. finalmente qualcuno che prende la vita e soprattutto i post in modo leggero)
Ultima modifica di Saturn : 02-09-2025 alle 11:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.