|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ta_141150.html
Cyberpunk 2077: Ultimate Edition debutterà ufficialmente su macOS il 17 luglio. Ottimizzato per Apple Silicon, supporterà tecnologie avanzate come MetalFX, HDR dinamico e audio spaziale. Il gioco sarò supportato solo dai Mac dotati di almeno 16GB di RAM Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Si beh, questo sarà da vedre nel dettaglio, ricordiamoci che un PC gaming comunque non è che te lo regalano..
Più che altro credo ci sia l'intento di far cambiare ottica verso il MAC dimostrando che adesso puoi ANCHE giocarci. Sottolineo "anche" perchè è chiaro che se ti interessano i giochi le scelte restano saldamente altre, tuttavia credo che si voglia annullare la posizione ormai storica che "il mac non è per giocare".
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Il fatto che esca su Mac ora un gioco di 5 anni fa è la conferma che non è per giocare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Quote:
CPU: R5 7600 MOBO: ROG B650E-I RAM: G.Skill 32GB 6000 C30 GPU: RX 9070 XT NVMe: SN850X 1TB PSU: SGX-750 CASE: MiniNeo S400 Ultima modifica di StylezZz` : 15-07-2025 alle 19:10. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
sarà la fiera del frame farlocco,con cd projectRed lautamente foraggiata da Apple come prima da nvidia, per farlo girare su quella merdaccia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
ma su un macbook pro m1 8gb quindi non va manco se auemnto la ram a 16?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Davvero imbarazzante vendessero un pc che chiamavano “pro” con appena 8gb. Oggi lo standard per un portatile pro sono 32gb. Ma il MacBook pro parte da 16
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
|
menti infantili
Dio mio che commenti infantili, vi rendete conto che un soc che consuma una ventina di watt riesce a far girare un gioco tripla A che richiede per girare bene almeno una scheda grafica da 500 euro più scheda madre, memorie, ssd etc.. I mac arm hanno semplicemente del miracoloso e non certo perchè lo dico io, studiare prima di commentare! i mac non saranno mai delle macchine da gioco semplicemente perchè attualmente non vogliono esserlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
I MacBook Pro con M4 Pro/Max partono da 24GB di ram unificata.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
l'articolo dice da M1 a M4, ma almeno 16Gb di ram, quindi anche il chip M1 ha prestazioni sufficienti per CP2077..
non seguo il mondo Apple, ho sempre trovato i loro prodotti troppi sovra prezzati c'e' da dire pero' che anche i prezzi HW per la massa in quest'ultimi anni sono saliti non poco.. alla fine tra un mac mini M4 base, e una switch2 o una PS5/pro.. beh non sembra che Apple non e' competitiva, anzi.. peccato semmai che Apple non si e' aperta prima ai giochi, permettendo conversioni a tutti con ottimizzazioni facili, magari ora sarebbe anche una console alternativa.. ma e' ingorda non poco se gli chiedi un blando upgrade ![]() come detto non seguo il mondo Apple, ma un M4 a cosa e' paragonabile in alternativa? tipo una switch2/PS5/Z2E ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
|
Adesso un Mac mini m4 costa 599 e ci fai ben altro oltre che giocare… se girano pure i giochi tripla a di 5 anni fa bomba, io non ho la ps5 e se iniziano a vendere giochi su Apple store manco la compro. Chiaro che una prova di forza, ma riuscita bene direi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
incredibile i risultati raggiunti dai mac e lo dico avendo sempre e solo usato windows, chapeau
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Da quanto vedo, il macbook pro M3 14" novembre 2023 partiva proprio da 8GB.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
A sto punto aspetto la versione foraggiata e super ottimizzata per PSP
![]()
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
che ben vanga, sarei curioso anche io di veder spremere la serie M
Soprattutto capire se un MacMini con M4 base è in grado di far girare un dettaglio decente o meno E' un esercizio di stile ma che potrebbe dare i sui frutti, soprattutto sarebbe un passo avanti per ARM verso il subentro a X86 IMHO
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.