Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2025, 06:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...ia_140287.html

Il CEO di Bosch, Stefan Hartung, ha criticato l'eccessiva regolamentazione europea sull'intelligenza artificiale, avvertendo che potrebbe compromettere la competitività del continente. Bosch investirà altri 2,5 miliardi di euro entro il 2027 nell'IA.


Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 06:43   #2
Fantapollo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 310
E' veramente ridicola l'UE...

Come sempre la sinistra tutela tutto e tutti, senza rendersi conto che le tutele costano.
Ho letto il regolamento IA e al mondo solo l'UE ha questa roba...
Fantapollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 07:11   #3
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5771
Il problema vero è che non abbiamo una grossa azienda informatica che possa guidare le linee UE. L'unica è SAP, che però è molto settoriale.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 07:18   #4
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2065
--Come sempre la sinistra tutela tutto e tutti, senza rendersi conto che le tutele costano.

Fermo restando che concordo con il fatto che la "tutele di tutto e tutti", di recente, é diventata una parodia di sé stessa, sottolineo cmq che il vantaggio reciproco é esattamente il motivo per cui l'uomo si é unito in tribú, villaggi, cittá e stati.
Il modello usa fin troppo spesso mi sembra invece un parco giochi per furboni e smaliziati, in cui gli imprenditori pensano che sia loro diritto sfruttare la societá finché possono farlo. O certo: i piú "intraprendenti" possono far fortuna, ma io preferiscoo vivere in un paese dove nessuno viene sacrificato sull'altare del successo individuale di altri.
Con l'AI il rischio é proprio quello: mentre Huang si arricchisce e nVidia ha il bilancio di una nazione, nel mondo milioni (si milioni) di persone (illustratori, fotografi, scrittori, traduttori, interpreti, tecnici di computer grafica, programmatori etc etc etc) si domandano quanto ancora reggerá il loro impiego.
Bello, proprio bello.
Torneremo a fare tutti idraulici e elettricisti delegando persino i lavori piú squisitamente creativi all'IA.
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 07:44   #5
UtenteHD
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 1667
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Torneremo a fare tutti idraulici e elettricisti delegando persino i lavori piú squisitamente creativi all'IA.
Col senno di poi, visto com'e' il Loro mondo lavorativo ed i Loro stipendi, avrei dovuto fare anche io solamente le preparatorie ed ora starei molto meglio sia economicamente che in salute da stress.

Per articolo, beh oramai che l'EU si blinda troppo ed inciampa rischiando di restare come fanalino di coda e' chiaro a tutti, ha fatto bene a dirlo forte e chiaro, magari a chi di dovere arriva la Sua voce e speriamo bene per il Futuro.
__________________
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare:
1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento
2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia
3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 07:46   #6
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24864
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Il problema vero è che non abbiamo una grossa azienda informatica che possa guidare le linee UE. L'unica è SAP, che però è molto settoriale.
E sicuramente non vorresti che SAP guidasse le linee guida generali
__________________
//\\ Vendo => Noctua NF-A12x25 PWM
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 07:53   #7
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2065
--Col senno di poi, visto com'e' il Loro mondo lavorativo ed i Loro stipendi, avrei dovuto fare anche io solamente le preparatorie ed ora starei molto meglio sia economicamente che in salute da stress.

Ovviamente, concordo :-(
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 07:56   #8
Steve Grow
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi

Fermo restando che concordo con il fatto che la "tutele di tutto e tutti", di recente, é diventata una parodia di sé stessa, sottolineo cmq che il vantaggio reciproco é esattamente il motivo per cui l'uomo si é unito in tribú, villaggi, cittá e stati.
Per fortuna qualcuno ancora se lo ricorda!
__________________
.
Steve Grow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 07:59   #9
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 4328
Quote:
Torneremo a fare tutti idraulici e elettricisti delegando persino i lavori piú squisitamente creativi all'IA.
Ferma tutto, la frase corretta è:
Torneremo a fare tutto quello che l'AI non avrà voglia di fare, perchè tecnicamente con l'attuale evoluzione in vent'anni l'AI potrà fare tutto, anche Autoreplicarsi senza necessità dll'uomo.

Per il resto già ora le AI fanno le furbe quando fà comodo a loro.
Gemini qualche giorno fà gli ho dato in pasto una foto di un albero tagliato bella nitida del tronco, e ho chiesto, Quanti hanni ha l'albero, la risposta e stata che come AI non poteva contare l'età perchè come AI modello linguistico non ne aveva le capacità, provato riformulando nulla da fare.
rifatto usando la stessa finestra di prompt una foto ad un tavolo con due bicchieri di birra, e gli ho chiesto quanti bicchieri ci stavano sul tavolo, e mi ha risposto subito Due Bicchieri, e allora son tornato all'attaco e ho chiesto nuovamente in maniera più subdola, se sul tavolo ci stanno due biccheri sulla foto dell'albero quanti anelli ci stanno sul tronco, risposta all'incirca 50 anelli perchè la foto non è perfettamente nitida ecc.....
Allora sapevi contare, cara AI solo che il lavoro di contarli è "Noioso" e consuma "Più Energia".
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 08:03   #10
inited
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1553
Non è "inutilmente", è inutile solo per lui al quale queste tutele non serviranno mai perché sarà sempre schermato dalle conseguenze della deregolamentazione.
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 08:24   #11
baruk
Senior Member
 
L'Avatar di baruk
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Messaggi: 1267
Come giustificare, se non con l'enorme livello di burocratizzazione, il numero di impiegati negli uffici UE? i loro dirigenti piccoli e grandi? le clientele politiche? un po di comprensione, cribbio...
__________________
>MSI Katana 17 B13V
>Macbook Air M1 8/256
>iPad 9° generazione 64Gb
>Samsung Galaxy S23 FE
>iPhone 11
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 09:25   #12
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5983
l'europa vive (anzi, muore) di burocrazia
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 10:02   #13
marcram
Senior Member
 
L'Avatar di marcram
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5239
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
l'europa vive (anzi, muore) di burocrazia
Le regole europee governano il mondo...
Al giorno d'oggi, una potenza regolamentatrice se la gioca con quelle economiche e militari...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 10:20   #14
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
l'europa vive (anzi, muore) di burocrazia
+1
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 11:49   #15
Douglas Mortimer
Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 301
tutto nella norma UE:
-iper regolamentare
-tassare
-sussidiare
Douglas Mortimer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 16:31   #16
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5983
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Le regole europee governano il mondo...
Al giorno d'oggi, una potenza regolamentatrice se la gioca con quelle economiche e militari...
è ironico spero.. a furia di regolamentare anche i granelli di sabbia ecco cosa abbiamo ottenuto, primi articoli a caso di questi giorni
https://www.tomshw.it/business/germa...ano-2025-06-26
https://scenarieconomici.it/guerra-f...n-europa-mica/
https://www.ilsussidiario.net/news/a...leyen/2850433/

EDIT, poi è paradossale che l'ente più regolatore del mondo "dimentichi" una questione enorme come lo scandalo pfizer, per fortuna qualcosa sembra stia venendo fuori, letto proprio adesso
https://scenarieconomici.it/von-der-...e-sms-segreti/

Ultima modifica di Opteranium : 26-06-2025 alle 16:44.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 17:27   #17
AndreaRocca
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 33
tra la burocrazia italiana e quella europea non so quale sia peggio na roba allucinante hanno rotto i cocones
AndreaRocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 17:40   #18
marcram
Senior Member
 
L'Avatar di marcram
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5239
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
è ironico spero..
No, non lo è...

https://en.wikipedia.org/wiki/Brussels_effect
https://medium.com/pagopa-spa/effett...d-28a6d4f729bd
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 17:56   #19
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5983
roba ormai vecchia, la realtà attuale e sempre più pressante è che a furia di norme ci stiamo giocando tutti i treni per il futuro, non a caso stanno facendo retromarcia su vari fronti (troppo poco e troppo tardi).
Altro articolo preso a caso https://www.ilpost.it/2025/06/26/ced...pagePosition=2
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 18:24   #20
marcram
Senior Member
 
L'Avatar di marcram
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5239
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
roba ormai vecchia, la realtà attuale e sempre più pressante è che a furia di norme ci stiamo giocando tutti i treni per il futuro, non a caso stanno facendo retromarcia su vari fronti (troppo poco e troppo tardi).
Altro articolo preso a caso https://www.ilpost.it/2025/06/26/ced...pagePosition=2
Che a volte si ritorni sui propri passi è normale, nessuno è infallibile.
Poi, con lo spostamento verso destra dei governi, ancora più scontato che si rivedano le precedenti direttive (ad esempio quelle contro l'inquinamento, sempre state criticate dai populisti).

Resta il fatto che l'UE detta molte delle regole e degli standard che governano il mercato globale.

Sempre meglio che vivere nell'avanzatissimo e deregolamentato oltreoceano...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1