|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...ra_140039.html
Saverio Congedo (Fratelli d'Italia), ha depositata in commissione Finanze alla Camera dei Deputati una mozione per chiedere di rimuovere l'obbligo di emettere scontrino cartaceo quando si paga con strumenti digitali. Al suo posto, i clienti otterranno una versione digitale del documento Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Finalmente i pagamenti digitali verranno equiparati a quelli in contanti: niente scontrino in entrambi i casi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Poi ci sono dei distinguo da fare ovviamente: se vado al McDonald mi fa lo scontrino ovunque così come le grandi catene o i bar rinomati e famosi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Anni ed anni fa non si faceva mai lo scontrino... Rispetto ad anni fa lo scontrino me lo fanno il 99% delle volte.
Con tutti quelli che denunciano l'esercente c'è parecchia paura in merito... Aimé il rischio è alto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
|
infatti sta storia è decisamente un controsenso, scontrini sono in aumento ovunque (poi alcune catene esagerano che per una roba da 10 cent ti rifilano 1 metro di carta), poi la menano con il green e gli scontrini non sono differenziabili
![]()
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
A Bologna (e praticamente in tutta l'Emilia-Romagna) sono più di dieci anni che non mi capita un bar che non mi vuole fare lo scontrino.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
in questo lasso di tempo la percentuale di scontrini rilasciata è aumentata in modo considerevole, arrivando alla quasi totalità. di contro sono i meccanici i più "brillanti"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi è ovvio che non puoi fare di tutta l'erba un fascio sia chiaro non tutti fanno i furbi e ci mancherebbe ma che ancora in Italia è diffusissimo il nero è una certezza. Non parliamo poi di quando hai a che fare con artigiani edilizia e imbiancatura, elettricisti e idraulici di base penso 9 volte su 10 vorrebbero fare senza fattura. Non ditemi di no perché mi viene voglia di venirvi a trovare farvi scegliere 10 idraulici a caso e fare la riprova. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io direi 11 su 10 ! Ma li a differenza dello scontrino che ti fa il bar che quando esci lo butti, se puoi mettere le spese sul 730/740 la fattura la richiedi e spesso è anche necessaria per una garanzia sulla lavorazione, tipo la dichiarazione di conformità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che scrivi è giustissimo infatti so di essere odiato fortemente proprio perché tra assicurazione e detrazioni a me serve sempre la fattura e pago sempre con bonifico per cui o fattura o nulla. E ti dirò c'è stato anche chi mi ha detto chiaramente "ah no, a queste condizioni il lavoro lo fai fare a qualcun altro" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cesena
|
Non vi è alcun motivo al mondo per cui anche i pagamentinon digitali non possano essere accompagnati da una rendicontazione non digitale o cartacea. Sarebbe sufficiente ad esempio in farmacia scaricare sul codice personale della tessera sanitaria, o in tabaccheria strisciare la carta di identità digitale con RFID.
L'importante è che contestualmente non ci sia obbligo di rendicontazione cartacea durante la presentazione del 730. Quello si che è il vero scandalo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Un esempio: La percentuale di deducibilità delle visite veterinarie è bassisima, una visita o poco più... La gente che ci và più di una volta all'anno, secondo te, chiede la fattura il cui unico utilizzo può essere quello di pulircisi ? Assolutamente vero, non mi stupisce la cosa ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
(fiscale e non) creando solo confusione. Ci sono famiglie che hanno in isee talmente basso che non potrebbero vivere, eppure lo fanno e anche alla grande, e altre che non potendo evadere hanno isee da nababbi (confronto a certi professionisti) e stentano ad arrivare a fine mese.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cosa hai speso quest'anno ? 20mila euro ? Ti ridò il xx% Non è difficile ! Eh quante ce ne sono ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
nn mi ritrovo assolutamente sia che tu stia parlando di lampedusa sia di aosta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Gli unici posti in cui sono costretto a pagare in contanti è una sagra su in Valtellina e un altra piccola nel paese dove vivo.
Pure la festa all'oratorio aveva il pos di satis-pay
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.