|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/tr...le_138530.html
Donald Trump ha annunciato la cancellazione del Digital Equity Act, la legge firmata da Biden per garantire l'accesso equo a Internet, definendola "razzista e incostituzionale". Immediate le reazioni di protesta da parte di attivisti e opposizione. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Combattere il razzismo... è razzista?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Ma alla fine per navigare sono sufficienti le reti da 5 megabit, quindi non vedo tutta questa esclusione.
L'alta velocità serve a tutt'altro ![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
L'esclusione nasce dal presupposto di mettere tutti nelle condizioni di godere dello stesso livello tecnologico. Quello a cui la connessione possa servire resta e deve restare una questione privata.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Come adesso che non puoi dire niente contro un ebreo nemmeno se è un pluriomicida stupratore di bambini che vieni tacciato di antisemitismo.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quando sei abituato ai privilegi, l'uguaglianza ti sembra oppressione
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Beh, è palesemente un presupposto utopico, ma non bisogna dimenticare che ogni forma di benessere sociale è sempre (e solo) un'eterna tendenza convergente, non un progetto realmente ultimabile. Si cerca di rendere il mondo un posto migliore (di quello che già è), non di renderlo IL posto migliore in assoluto.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ennesima conferma che il babano arancione è un perfetto imbecille. Idem quelli che gli danno corda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Dipende come lo combatti.
A parte che fare cittadini di serie a e b piú che annullare il razzismo lo alimenti, quando capiranno che é una semplice questione economica sará troppo tardi
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi, identificare ed etichettare minoranze o categorie deboli, beh, in un certo senso non giova a breve termine, certo, ma questo è il guaio dell'unico metodo d'interfacciamento alla realtà che la razza umana dispone: le parole. Parole che gioco forza portano ad ancora più divisioni, perché alla fin dei conti descrivono una realtà oggettiva con pregiudizi soggettivi.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
questa è bellissima e spiega benissimo l'accanimento di certi soggetti su certe tematiche
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Esatto!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() grande citazione temo però che tra poco, appena capiscono la fonte, arriveranno i soliti anti-woke, filo-trump, o più semplicemente imb....i a sbraitare contro ![]() grande Cfranco, ci sta a pennello ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Sia chiaro sicuramente ci sono casi particolari di malattia ecc... ecc... ma parliamo di 2 persone normali, senza disturbi particolari: Uno lavora, fa una vita a modo ecc... ecc... e si paga internet, si paga le sue cose ecc... ecc... Uno ha per tutta la vita sperperato, si è sfondato nei bar e ora piange miseria e lo stato gli regala internet. Se applichiamo una uguaglianza piatta che non guarda a nient'altro che fornire le stesse cose a tutti o regaliamo a tutti internet o a nessuno. Se lo dai solo a chi ha fatto una vita "sbagliata" praticamente stai premiando comportamenti negativi e distruttivi. Ora io in tutto questo non ci vedo proprio niente di "uguale" anzi ci vedo una politica ipocrita che si fa bella regalando a caso cose a classi sociali che in certi casi per malattia o altro chiaramente non hanno colpa e si meritano un trattamento di riguardo ma che in tanti altri hanno fatto scelte distruttive consapevolmente e non vedo perché la collettività dovrebbe farsene carico. Quindi per me l'uguaglianza è giusta ma l'uguaglianza giusta e non piatta e a caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Milano
|
Sto mongoloide
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
-anziani (fuori dai limiti d'età per lavorare) -veterani (che hanno dedicato la loro vita alla protezione della patria) -persone con disabilità (potenzialmente in condizioni non agevoli al lavoro) -residenti in aree rurali (mancanti di infrastrutture) -individui con barriere linguistiche (impossibilitati a una facile integrazione) -minoranze razziali ed etniche (potenzialmente discriminate) Poi, l'articolo continua con: Quote:
Come vedi, in nessun caso il tuo discorso (per quanto parzialmente condivisibile) si adatta alla questione presa in esame. Qui si parla di uguaglianza di possibilità, non di premiazione a priori. Nell'era moderna, una connessione internet veloce non è più un vezzo, ma una pura e semplice necessità per poter godere degli stessi "privilegi base" di qualunque altra persona che, in condizioni diverse dalle categorie summenzionate, può procurarsene l'accesso, così come avviene con l'acqua potabile o l'energia elettrica.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.