|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ta_138364.html
Microsoft fu costretta ad aggiungere un filtro alla riproduzione audio per evitare il crash del sistema operativo durante l'ascolto di Rhythm Nation di Janet Jackson Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
premesso che il pezzo di cui all'articolo in questione mi fa c a c a r e e anzi sono felice di non averlo mai ascoltato fino ad oggi, interessante:
non avrei mai pensato possibile una relazione del genere per cui grazie di avermi aperto gli occhi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Un semplice fenomeno di risonanza acustica. Significa semplicemente che il laptop in esame aveva un'isolamento alle vibrazioni da schifo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Il suono mandava in risonanza le testine che o si allontanavano dal piatto o lo toccavano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2021
|
Per ascoltare la musica non userei un portatile con i suoi altoparlanti interni, o la sento con un minimo di qualita' o rinuncio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Articolo veramente molto interessante.
Senza entrare nel merito artistico del pezzo, ma ascoltandolo non mi pare che ci siano chissà quali basse frequenze. Ci sono pezzi enormemente più bassosi, che in confronto a questo li avrebbero proprio dovuti frantumare i dischi rigidi. E poi parliamoci chiaro.. ma quali notebook hanno mai avuto degli speaker che scendono cosi tanto in frequenza ?? Probabilmente si tratta di una assurda combinazione di una ben determinata frequenza (nemmeno poi così bassa) che in combinazione con la velocità di rotazione del disco causava la colpevole risonanza. Caso veramente curioso !!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Limitati tutti gli utenti per proteggere i dischi meccanici?
La stessa Microsoft che obbliga a rinnovare il PC per far girare i prossimi aggiornamenti win 11? Da queste parti si direbbe "da sé se la cantano e da sé se la suonano..."
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Sarebbe diverso se si parlasse di casse esterne e vibrazioni che vengono trasmesse dalla scrivania al laptop ma a questo punto succederebbe anche se suonassi il brano da una fonte esterna. E ci vorrebbe un volume tale che sarebbe anche giusto far crashare il laptop del caciarone!
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Personaalmente avevo un Acer da 16 con sub integrato ( che suonava meglio delle casse esterne da scrivania base) dove il sub suonava discretamente ( anche se da soli 1,5" ma con camera bass reflex). A memoria credo che riuscisse a raggiungere i 180-200 HZ ( certo ben lontano dai dal range 20-120 hz) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Riguardo Acer, io ho avuto modo di provare solo 1 ai tempi con Win 7, ma non piaceva granche, ma riguardo ad XP , ai tempi non avevo portatili, quindi gli unici provati a casa di amici e perfino da vicino di casa non ho avuto modo di sperimentarli musicalmente. Finora a livello di portatili, escludendo un mediacom notebook (che uso tutt'ora saltuariamente), il peggiore è stato un lenovo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Era spesso 4 cm ( o forse più) ed i driver avevano molto più spazio ( sia in altezza che area). Oggi tranne che per una piccola porzione di NB gaming ( anche loro ormai afflitti da anoressia cronica ) non ci sono proprio i presupposti fisici per un audio appena accettabile. Per lo più sufficiente appena per le frequenze medie della voce umana. Certo un notebook ormai ha un uso molto settoriale e la sua funzione per la fruizione universale è appannaggio degli smartphone ( mentre prima erano loro appannaggio). In fondo l'audio è forse la parte meno preponderante e proprio a volerla usare si preferiscono cuffie wireless magari a padiglione ( giustamente) con prezzi che coprono tutte le fasce |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Personalmente lo trovo buono. Non sono patito di cuffie (se non per uno stereo hi-fi), al massimo di auricolari (quando vado in giro), ma provandole alcune (mia sorella ne ha usate parecchie negli anni) devo ammettere che non sono male ascoltare qualcosa che passa da lì. Ho citato il Mediacom non a caso prima, le casse son così pessime da rivalutare perfino quelle di 20 anni e passa fa, tanto che da un certo punto in poi ho dovuto usare una di quelle casse piccole bluetooth da passeggio per almeno sentirci bene qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() l'atro giorno mi sono imbattuto involontariamente su YT, in un brano "Latin Trap" e il portatile si è resettato... ora capisco ![]() Confermo, ho rifatto la prova e il portatile si è spento e non riesco più a riaccenderlo... altro che attacco EMP ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.