|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/fe...ti_133958.html
La Guardia di Finanza di Napoli ha spento Italia Tv, una IPTV illegale molto popolare in Italia. Nell'operazione, oltre a tre indagati, sono stati identificati oltre 6.000 utenti privati che riceveranno sanzioni amministrative comprese tra 150 e 5.000 euro. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Tanto si torna al solito annoso discorso... puoi far sanzioni, puoi far multe e la pirateria dilagherà comunque.
Si era messo un argine importante alla pirateria con netflix che stava letteralmente impattando perfino sul mondo torrent e che veramente stava facendo la differenza. Poi si è voluto fare altre piattaforme, fare frammentazione, alzare i prezzi a dismisura e la gente è tornata alla pirateria tanto molti non hanno nemmeno granché da perdere quindi la multa non la pagano e se non c'è granché da pignorare anche lo stato si attacca. Ripeto quindi che si vuol sconfiggere la pirateria serve avere al massimo 1 o 2 piattaforme e STOP (Prime e Netflix) e prezzi che anche una famiglia normale possa permettersi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
I loro 6000 utenti rappresentano il 40%? Quindi questo mercato equivale grossomodo a 15000 loro utenti... e qui si monta la panna facendone una notizia di rilievo nazionale in ossequio a multinazionali con centinaia di milioni di utenti nel mondo e milioni in Italia che pur di fare più soldi neppure retribuiscono i propri lavoratori e alzano prezzi esorbitanti con sempre maggior frequenza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Non credo proprio
Quello che credo è che la GdF sia riuscita a identificare 6000 pirla che hanno usato pagamenti tracciabili o abbiano lasciato le loro generalità ai pirati Peraltro ho forti dubbi che questo tipo di prove siano sufficienti davanti a un giudice qualora la multa fosse contestata In realtà penso che se il sito rappresentava il 40% dello streaming illegale quei 6000 nominativi tirati fuori chissà come non siano che una piccola parte e che di multe ne partiranno molte meno di 6000 e che quelle che i giudici non annulleranno saranno solo una frazione di queste E' il solito comunicato pubblicitario della GdF con cui si lodano e si imbrodano millantando grandi risultati che poi verranno cancellati quasi completamente dai giudici perché basati su aria fritta
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
40% fa sorridere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Si riparte, oggi (sempre?) tutto quanto è così. Magari si ritorna al buon senso, a me hanno stufato. Si tengano pure tutto quanto loro (facci lei!)
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ha senso andar a spendere cifre fuori di testa su netflix, non parliamo poi di disney+. Però trovo tutto questo assurdo... per una volta che veramente c'era un progetto interessante, che c'era una piattaforma che poteva veramente creare le condizioni per non sentire più la necessità di piratare niente per l'ennesima volta si torna indietro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Io ho Netflix prime now paramount più Apple TV e trovo il prezzo che pago adeguato ai contenuti proposti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me 8€ al mese significano 96€ l'anno per UN servizio. Moltiplica per 5 servizi e ipotizziamo costino tutti uguali e sono 500€. Con 500€ ci pago la mia assicurazione auto e quasi metà di quella della mia compagna. Col piffero che li spreco per dar soldi a 5 piattaforme diverse. Se c'è su Prime bene e altrimenti andrò al torrente. Ma te sentiti libero di finanziare le prossime produzioni eh... altrimenti che mi guardo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
prendi una città a caso......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non ho minimamente il tempo di rincorrere questa o quella piattaforma, attivare e disattivare ogni mese senza poi contare che la mia compagna che tecnologia non è se gli cambio piattaforma ogni mese è la volta buona che me le da di santa ragione che già quando gli ho messo la smarttv per prenderci la mano c'è voluto il suo tempo. Avessi 20 anni ti darei ragione ma ora è ingestibile dai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
vuol dire che hai uno stipendio che ti permette di farlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Non è questo il punto, odio tutta questa frammentazione e questi continui aumenti di prezzo, tanto finchè pagano dicono.
E quante piattaforme devo avere? Per i giochi lo stesso. Non mi è comodo e nemmeno mi è necessario, peggio per loro.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
La solita fuffa .... probabilmente i soliti fessi che pagavano con postepay, avevano il serverino in itaGlia e si facevano pubblicità su facebook. E comunque è RECENTISSIMA la sentenza di una giudice pugliese che ha stabilito che è SOLO un illecita amministrativo e che la MASSIMA multa applicabile è 154 euro. Ed ecco comparire, im modo palesemente terroristico, "da 150 a 5.000 euro" .... patetici, ovviamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
Adesso vi saranno 6.000 abbonamenti in più !!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
Adesso vi saranno 6000 abbonati in più
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.