|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Aprire una mia app con google assistent
Ciao a tutti,
sto cercando di creare un progetto di studio, per far aprire la mia app con l'assistente di google, se ci riesco vorrei fare la stessa cosa con siri. Il mio obiettivo é di dire Ok google apri discografia, e dunque aprire la mia applicazione ho creato un progetto semplicissimo con due view. ho creato un rooter per andare alla main e alla seconda view. ho modificato il mio manifest. ho aggiunto un actions.xml, uno shortcuts.xml e uno strings. Se cerco di aprire dal terminale l'app con il comando adb shell am start -a android.intent.action.VIEW -d "discografia://open" l'app si apre correttamente Quindi poi Ho collegato il progetto al mio firebase. Ho verificato che funzioni aggiungendo un pulsante che aggiunge una stringa nel database di firebase. Ho poi creato un progetto all'interno di Actions Console, il progetto é attaccato al progetto di firebase quindi hanno lo stesso Progect ID. All'interno di Actions Console sono andato in Develop e poi Add Action che alla fine mi porta su dialogflow. In dialogflow ho creato un Intents, con delle prasi di base come "apri my discografia" o "apri discografia" o "apri app discografia" ho eseguito i test ho anche aggiunto una risposta (per fare un test ) , abilitato "Webhook call for this intent" Nell Hystory mi risultano i test Pero poi quando vado a fare i test invece di aprire la mia applicazione mi apre la ricerca. Nell Hystory di Dialogflow non mi compare la richiesta dal telefono Ho aggiunto anche dei log all'interno del main e del rooter, ma praticamente se utilizzo OK GOOLGLE non accedo mai all'app Ovviamente Google Assistent é attivo sul mio telefono, e l'app compare nella lista di app di Google Assistant e la lingua é la stessa del Dialogflow. Ho chiesto a gemini e chatgpt e mi indicano gli stessi passi Uno dei due per ultima cosa mi ha fatto anche aggiungere un file assetlinks sull'hosting di firebase e aggiunto questo con dei permessi al mio manifest, ma nulla é cambiato. Ho cambiato anche diverse volte il nome dell'app pensando che l'assistent non lo capisce. l'unica cosa che non ho mao cambiato é il namespace del progetto che compare anche in firebase. Chatgpt mi chiede di verificare se é lo stesso in Dialogflow, ma li nei settaggi ho trovato solo il nome del progetto é l'id del progetto che é lo stesso di firebase, dove ho il namespace corretto. Sinceramente credevo che fosse più semplice ma dopo una settimana di test e vari progetti da 0 non capisco cosa mi sto perdendo Avete dei consigli da darmi su cosa sto sbagliando o cosa sto dimenticando. Sto lavorando con Visual Code nella parte Android del mio progetto Flutter https://github.com/HydraRock/google_assistant Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.