|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ba_137124.html
Qualità costruttiva, doppia batteria ad alta durata e la giusta potenza, abbiamo testato questo decespugliatore che risolve diversi problemi nel prato, anche se avete un robot tagliaerba Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Taglio l'erba a casa in giardino e riesco a fare tutto in 3 ore e mezza arrivando alla fine del serbatoio.
40 o 60 minuti di autonomia... dovrei avere 6 batterie a disposizione precaricate, almeno
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
quello è un tagliabordi non un decespugliatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
“ Dopo circa 30 minuti le due batterie erano arrivate solo a metà della carica” ha ha ha, l’ultima volta ho usato una tanichetta da 5L di miscela, con questo coso mi sarebbero servite una decina di batteria, per un peso da portarmi dietro penso non trascurabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Decespugliatore (nome con cui viene venduto anche dalla stessa Stiga) e tagliabordi sono sostanzialmente lo stesso strumento.
Cambia la potenza, e la forza della zona di taglio, che permette di eseguire lavori più o meno difficili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Anche nel tuo caso significa che l'area da trattare è grandina. Comunque nessuno ti obbliga a fare il lavoro tutto in una volta, si può benissimo ricaricare e poi continuare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
39,90 euro, decespugliatore della parkside (lidl), comprensivo di una batteria e del caricabatteria.
sicuramente la batteria da 2 ampere dura meno, ma con i 160 euro di differenza, hai voglia a comprarne di aggiuntive (che oltretutto sono compatibili con qualunque elettroutensile a batteria dello stesso produttore) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Un mio vicino che non ha problemi di €€€ si è fatto convincere dal bravo venditore a sostituire i suoi sthil a benzina con quelli elettrici, tanto lui ha i pannelli solari + accumulo a batterie quindi risparmierebbe sulla benzina
![]() Poi si è reso conto che fare manutenzione ad un prato di una certa dimensione con un rasoio per la depilazione femminile del costo di tante migliaia di euro, sarà ecologico, ma non è certo utile... un altro dei patetici tentativi di sostituire il motore a benzina con le batterie... ![]() Poi ovvio che se devi fare manutenzione ad un prato di 3x3 metri, questo è perfetto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Su alcuni prodotti della serie brushless magari può anche valere la pena investirci soldi, ma su molti altri invece meglio affidarsi a chi le cose le sa fare bene e fa solo quello da 90 anni.... Un decespugliatore della Parkside a 39€ (senza batteria, ricordiamolo) immagino quanto sia efficace messo a confronto con uno Stiga.
La mia scalata epica al Colle della Lombarda Ultima modifica di Lexan : 29-03-2025 alle 10:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
alcuni prodotti fanno schifo, tipo la sega a gattuccio, altri come le smerigliatrici e gli avvitatori, sono ottimi, per un uso esclusivamente hobbystico ovviamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
stiga lo può chiamare come vuole ma non sono per nulla lo stesso strumento, ed proprio la diversità della potenza a differenziarli, se non ne sei convito prova a decespugliare con un tagliabordi a batteria, le aziende serie danno il nome corretto all'attrezzo che producono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
I trattorini elettrici di Stiga sono ottimi, e coprono aree di discreta dimensione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
Questo va bene se sei in una zona in cui per motivi di quiete pubblica, non si possono utilizzare macchine a motore e/o se non sei in grado di avviare un motore da 42cc a due tempi, non mi vengono in mente altri scenari di utilizzo ! Poi se uno ha dei soldi da spendere, oh bè i soldi sono i suoi ! Quote:
Quote:
![]() Il mio vicino lo hanno impuffato con il fatto che non deve più spendere in benzina e che non deve fare manutenzione al motore, lui è anziano poi ha un prato di dimensioni ridotte, quindi gli è anche andata bene, ma il rapporto prezzo prestazione è semplicemente non calcolabile e tranne appunto situazioni in cui non puoi usare macchine a motore, non ha senso di esistere, è solo stato creato sull'onda del "entusiasmo" per le macchine a pile. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi 2 tempi, pensa che puzza di olio che va in giro. Qua dentro sono tutti giardinieri a quanto pare. La realtà poi è che uno che ha una casa con un giardino di un centinaio di MQ, oltre a inquinare e a scassare i timpani a qualsiasi ora, di un motore a scoppio non se ne fa una mazza di niente.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
per questo "giardino" ti prendi una qualsiasi cosa che frulla a batteria e in una mezzora sei a posto ! Se ne hai qualche migliaio di mq da gestire farlo a batteria può essere un esperienza interessante e soprattutto economica ! Per la puzza del 2t, probabilmente sei rimasto agli anni 80 in cui magari usavi l'olio ricinato al 5%, ora ci sono prodotti che hanno risolto il problema da anni. Prova IPONE (non è uno scherzo, si chiama davvero così) al 2% è aromatizzato alla fragola. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Trattorini elettrici seri ce ne sono, chi dice il contrario dice solo balle. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Bhe dai...pensa chi ha il doppio del tuo di giardino...oltre a respirare tu l'aroma alla camomilla, lo fai respirare anche agli altri. A sto punto, meglio accendere una bella griglia, fa meno male... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.