|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...re_137136.html
Sembrava un caso superato, ma non è così. In Germania il sito Alternate ha messo in vendita una GeForce RTX 5090 con ROP mancanti a 2899€, lo stesso prezzo di un modello con specifiche tecniche complete. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
E magari a sua volta le rivenderà (a prezzo superiore) tacendo il fatto. É come per il maiale...non si butta via niente ! Poi capirai, con questa penuria di schede... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Sempre piu' triste a leggere questo notizie, non perche' vendono GPU in questo stato, sono sempre potenti per ogni cosa, ma perche' c'e' gente che oltre a comprarle le paga un'assurdita (senza contare poi la bolletta)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
E ci sto rimettendo!
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Se avessi i soldi la vorrei nuova di pacca e leggerei le specifiche una decina di volte . L'usato a quelle cifre neanche lo guardo . Preferisco spedito (almeno )da Amazon e più caro per poter fare il reso piuttosto che risparmiare 100 e dovermela tenere in caso di problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Non capisco come facciano a indicare spudoratemente che si tratti di 5090, 5080 o 5070, semplicemente dovevano ritirarle dal mercato o dargli un suffisso -e (o altra lettera) per differenziarle da quelle con ROP a specifica.
Come se dal salumiere prendi 100g di prosciutto e te ne da 90g facendotelo pagare come 100g perchè non fa la tara della carta ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Ultima modifica di tuttodigitale : 28-03-2025 alle 20:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
In vendita dove? io non vedo nessuna 5090 in vendita, castrata o intera che sia... se cè è nei soliti posti noti a prezzi da utilitaria.
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Siamo arrivati al punto che addirittura non solo un utente è disponibile a spendere 3000 euro per una 50 90 Con prestazioni quasi nulle superiori a scorsa gen, Ma addirittura pur di averle visto che non si trovano C'è qualcuno disposto a pagarla lo stesso prezzo anche per averne una castrata, tanto che non vanno dirette indietro per sostituzione o rimborso o reso diretto al produttore ma sono liberi di vendere, tanto, qualcuno, comprerà. Invece chea 5090 super hanno fatto la 5090 Minus, una versione Dragon europea invece che cinese? Stiamo dando i numeri, i numeri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Mah... secondo me il punto non è che stanno cercando di vendere una GPU con "delle mancanze", o comunque con meno potenza rispetto al nominale, sempre che la cosa sia ben segnalata.
Il problema semmai è il discorso del prezzo. Perchè mi aspetto che questa scheda abbia un prezzo inferiore rispetto a quello che avrebbe la scheda "normale", ma appunto nel mercato attuale i prezzi sono non solo assurdi, ma del tutto incomprensibili. Perchè se so che la 5090 la trovo all'MRPS (2400 euro se non erro) e questa me la vendono a (esempio) 2100, so che è difettata ma comunque mi costa meno e quindi faccio le mie valutazioni del caso. Ma siccome nel mercato attuale non ho alcun tipo di riferimento valito, questa operazione assume i contorni di un'autentica fregatura. Le differenze prestazionali le trovi facilmente, basta fare benchmark con lo stesso sistema e usando prima una scheda a posto e poi una difettata. E se non errro è esattamente quel che hanno fatto.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.