Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2025, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...re_137136.html

Sembrava un caso superato, ma non è così. In Germania il sito Alternate ha messo in vendita una GeForce RTX 5090 con ROP mancanti a 2899€, lo stesso prezzo di un modello con specifiche tecniche complete.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2025, 15:25   #2
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 20334
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Non è chiaro se l'iniziativa sia di Alternate sia isolata o no, ma possiamo dire che non ci piace per niente, anche perché il minor numero di ROP è indicato solo in basso, in una riga della descrizione, e potrebbe sfuggire a un acquirente interessato. Forse a norma di legge rientra nei canoni, a livello morale è una mossa un po' al limite.
Neanche a me. Ma sicuramente qualcuno se le comprerà comunque.

E magari a sua volta le rivenderà (a prezzo superiore) tacendo il fatto.

É come per il maiale...non si butta via niente !

Poi capirai, con questa penuria di schede...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2025, 15:39   #3
UtenteHD
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 2437
Sempre piu' triste a leggere questo notizie, non perche' vendono GPU in questo stato, sono sempre potenti per ogni cosa, ma perche' c'e' gente che oltre a comprarle le paga un'assurdita (senza contare poi la bolletta)
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2025, 15:42   #4
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15638
E ci sto rimettendo!

__________________
Tutti abbiamo un Germano dentro di noi...no, non l'anatra.
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2025, 16:10   #5
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3240
Se avessi i soldi la vorrei nuova di pacca e leggerei le specifiche una decina di volte . L'usato a quelle cifre neanche lo guardo . Preferisco spedito (almeno )da Amazon e più caro per poter fare il reso piuttosto che risparmiare 100 e dovermela tenere in caso di problemi
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2025, 16:26   #6
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 24744
Non capisco come facciano a indicare spudoratemente che si tratti di 5090, 5080 o 5070, semplicemente dovevano ritirarle dal mercato o dargli un suffisso -e (o altra lettera) per differenziarle da quelle con ROP a specifica.
Come se dal salumiere prendi 100g di prosciutto e te ne da 90g facendotelo pagare come 100g perchè non fa la tara della carta
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Realme GT7 *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2025, 16:56   #7
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3371
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
E ci sto rimettendo!

__________________
Ordinary Man

Red Red Wine
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2025, 20:05   #8
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4405
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Non capisco come facciano a indicare spudoratemente che si tratti di 5090, 5080 o 5070, semplicemente dovevano ritirarle dal mercato o dargli un suffisso -e (o altra lettera) per differenziarle da quelle con ROP a specifica.
Come se dal salumiere prendi 100g di prosciutto e te ne da 90g facendotelo pagare come 100g perchè non fa la tara della carta
Ad essere onesti, il numero delle ROPs non è indicato nelle specifiche pubblicate da Nvidia e il 10% di penalita delle prestazioni non può dipendere dalle sole ROPs disabilitate (-4,5%, quindi teoricamente la differenza media è del 2%)

Ultima modifica di tuttodigitale : 28-03-2025 alle 20:10.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2025, 23:25   #9
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 4160
In vendita dove? io non vedo nessuna 5090 in vendita, castrata o intera che sia... se cè è nei soliti posti noti a prezzi da utilitaria.
__________________
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 [email protected] P-core 4.6Ghz E-core
vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2025, 11:29   #10
potpal
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 356
Siamo arrivati al punto che addirittura non solo un utente è disponibile a spendere 3000 euro per una 50 90 Con prestazioni quasi nulle superiori a scorsa gen, Ma addirittura pur di averle visto che non si trovano C'è qualcuno disposto a pagarla lo stesso prezzo anche per averne una castrata, tanto che non vanno dirette indietro per sostituzione o rimborso o reso diretto al produttore ma sono liberi di vendere, tanto, qualcuno, comprerà. Invece chea 5090 super hanno fatto la 5090 Minus, una versione Dragon europea invece che cinese? Stiamo dando i numeri, i numeri.
potpal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2025, 06:15   #11
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 28190
Mah... secondo me il punto non è che stanno cercando di vendere una GPU con "delle mancanze", o comunque con meno potenza rispetto al nominale, sempre che la cosa sia ben segnalata.

Il problema semmai è il discorso del prezzo. Perchè mi aspetto che questa scheda abbia un prezzo inferiore rispetto a quello che avrebbe la scheda "normale", ma appunto nel mercato attuale i prezzi sono non solo assurdi, ma del tutto incomprensibili.
Perchè se so che la 5090 la trovo all'MRPS (2400 euro se non erro) e questa me la vendono a (esempio) 2100, so che è difettata ma comunque mi costa meno e quindi faccio le mie valutazioni del caso. Ma siccome nel mercato attuale non ho alcun tipo di riferimento valito, questa operazione assume i contorni di un'autentica fregatura.
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
Ad essere onesti, il numero delle ROPs non è indicato nelle specifiche pubblicate da Nvidia e il 10% di penalita delle prestazioni non può dipendere dalle sole ROPs disabilitate (-4,5%, quindi teoricamente la differenza media è del 2%)
Le differenze prestazionali le trovi facilmente, basta fare benchmark con lo stesso sistema e usando prima una scheda a posto e poi una difettata. E se non errro è esattamente quel che hanno fatto.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Jaguar Land Rover: si tagliano costi, ve...
La serie Find X10 a un passo dal debutto...
HUAWEI WATCH GT 7: sci indoor e ciclismo...
Speciale Samsung Galaxy Watch in offerta...
Reolink OMVI 2i Ultra presentata a IFA 2...
Cellularline protagonista a IFA 2026 con...
Goldman Sachs svela il vero motivo dietr...
Tineco presenta FLOOR ONE S11 Artist Fus...
Arriva Akamai Workforce Protector, per m...
Google cambia la Ricerca in Europa per i...
Le offerte Amazon di oggi: iPhone 17 Pro...
ECOVACS lancia DEEBOT X12S OmniCyclone: ...
Roborock Saros 20 Neo a 799€ (-500€ risp...
Inaugurato nei Paesi Bassi il più...
RTX 5090 fantasma, due acquirenti truffa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1