| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  30-01-2025, 20:44 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2004 
				 | 

Consiglio scheda madre Microatx B650

Buona serata, alla fine del mese prossimo dovrò assemblare un nuovo PC per il figlio di un amico. Il ragazzo non vorrebbe spendere troppo e sto cercando una scheda madre microatx per AMD 5 che abbia un prezzo contenuto ( 150/180 euro)  e che sia affidabile. Il PC verrà utilizzato per gioco ma anche per produttività. Avevo pensato alla Gigabyte B650M D3HP oppure alla Asus Prime B650M-K. Tra queste due quale consigliereste? Ovviamente prenderò in considerazione anche altri modelli di schede. Grazie | 
|   |   | 
|  22-02-2025, 21:31 | #2 | 
				 | 
		Aggiorno la richiesta. Andrebbe bene anche il formato atx. Ragazzi per favore...  datemi un consiglio, il fanciullo mi sta pressando. Grazie | 
|   |   | 
|  22-02-2025, 22:32 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2003 Città: venezia 
				 | 
		Le schede madri che hai scelto sono molto simili tra di loro sia come qualita che come affidabilita e prezzo , ma hanno entrambe un livello minimo di funzionalita per questa serie di schede madri (connettori e porte ridotte al minimo , dissipatori appena sufficenti , ecc.. ). Se dovessi scegliere io prenderei la Asus questo perche mi sono sempre trovato bene con questa marca . Se riesci a spendere un po di piu tra le schede madri Atx c' e la Asus B650-plus oppure la GIGABYTE B650M GAMING X AX che sono piu affidabili e hanno dotazioni migliori di connettori e funzionalita . | 
|   |   | 
|  22-02-2025, 23:55 | #4 | 
				 | 
		Grazie del consiglio, purtroppo non sono io l'acquirente e sono condizionato dal budget.  Il ragazzo userà il PC sia per gioco che per progetti vari e sto cercando quindi una scheda che sia un buon compromesso ad un costo contenuto. Ah, per dovere di informazione faccio presente che la cpu che installerà è un 7950x che ha ricevuto a Natale. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.