|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Consiglio scheda madre Microatx B650
Buona serata, alla fine del mese prossimo dovrò assemblare un nuovo PC per il figlio di un amico. Il ragazzo non vorrebbe spendere troppo e sto cercando una scheda madre microatx per AMD 5 che abbia un prezzo contenuto ( 150/180 euro) e che sia affidabile. Il PC verrà utilizzato per gioco ma anche per produttività. Avevo pensato alla Gigabyte B650M D3HP oppure alla Asus Prime B650M-K. Tra queste due quale consigliereste? Ovviamente prenderò in considerazione anche altri modelli di schede.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Aggiorno la richiesta. Andrebbe bene anche il formato atx. Ragazzi per favore... datemi un consiglio, il fanciullo mi sta pressando.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Le schede madri che hai scelto sono molto simili tra di loro sia come qualita che come affidabilita e prezzo , ma hanno entrambe un livello minimo di funzionalita per questa serie di schede madri (connettori e porte ridotte al minimo , dissipatori appena sufficenti , ecc.. ).
Se dovessi scegliere io prenderei la Asus questo perche mi sono sempre trovato bene con questa marca . Se riesci a spendere un po di piu tra le schede madri Atx c' e la Asus B650-plus oppure la GIGABYTE B650M GAMING X AX che sono piu affidabili e hanno dotazioni migliori di connettori e funzionalita . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie del consiglio, purtroppo non sono io l'acquirente e sono condizionato dal budget.
Il ragazzo userà il PC sia per gioco che per progetti vari e sto cercando quindi una scheda che sia un buon compromesso ad un costo contenuto. Ah, per dovere di informazione faccio presente che la cpu che installerà è un 7950x che ha ricevuto a Natale. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.